rev frizione incollata a freddo

 
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andrea1
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Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:09 pm    Oggetto: rev frizione incollata a freddo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, non capisco cosa ha la frizione del mio rev , ha freddo e incollata non c'è verso di scollarla ( metto la 5 spingo avanti e indietro ma niente ) una volta fatto il primo innesto non ha più problemi , oggii l'ho aperta e azzionando il comando ho notato che i dischi non si scollavano tra loro staccati con un cacciavitino la situazione è migliorata ,ho deciso di smontarla e lavare discchi e indotti convinto fosse un problema d'olio rimonto convinto di aver risolto e invece anche con i dischi puliti e seza olio ancora niente. Può dipendere dal comando che non spinge abbastanza? grazie per i consigli Andrea
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è normale
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
è normale



Cool

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Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è normale con alcune moto,

per ovviare al problema

accendi la moto, la fai scaldare alcuni secondi tenendo azionato il comando frizione,

e così all'inesto della marcia non dovresti avere la frizione incollata.

E' un problema che si manifesta di più in inverno a olio freddo

Non ti scoraggiare, non è così grave... Wink Wink Wink
 
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Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche la mia lo fa , per ovviare mollo e tiro la frizione mentre il motore gira al minimo per alcune volte ,cosi' risolvi il problema ....quasi sempre
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Messaggio Inviato: Dom Ott 25, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
anche la mia lo fa , per ovviare mollo e tiro la frizione mentre il motore gira al minimo per alcune volte ,cosi' risolvi il problema ....quasi sempre


lo fa anche la mia, si vede che è tipico dei beta Rolling Eyes

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Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche la sherco lo fa se poi la lasci ferma per più di due settimane riesco a fare anche un 200 metri prima che si scolli...penso sia dovuto alla viscosità dell' olio che aumenta a freddo causando l'incollamento dei dischi condotti con i conduttori anche se la leva è tirata...
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Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
anche la sherco lo fa se poi la lasci ferma per più di due settimane riesco a fare anche un 200 metri prima che si scolli...penso sia dovuto alla viscosità dell' olio che aumenta a freddo causando l'incollamento dei dischi condotti con i conduttori anche se la leva è tirata...


per la sherco non è tanto normale... la mia 2007 non lo faceva e non lo fa. a quella vecchia di mio papà ho dovuto cambiare i dischi perchè faceva una cosa del genere

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Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
anche la sherco lo fa se poi la lasci ferma per più di due settimane riesco a fare anche un 200 metri prima che si scolli...penso sia dovuto alla viscosità dell' olio che aumenta a freddo causando l'incollamento dei dischi condotti con i conduttori anche se la leva è tirata...


per la sherco non è tanto normale... la mia 2007 non lo faceva e non lo fa. a quella vecchia di mio papà ho dovuto cambiare i dischi perchè faceva una cosa del genere


la mia del 2005 lo fa, il climber non lo faceva, il montesa cota 50 lo faceva,
se hai qualche suggerimento da darmi per non farglielo fare più sono in ascolto.
uso il bardhail gear box 10W30 se la uso almeno una volta alla settimana non lo fa ma se sta li almeno 15gg l ' incollaggio è assicurato!!!

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Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente di meccanica ne capirai più di me. però per la mia esperienza è molto più comune un incollaggio dei dischi da freddo in una beta che non in una sherco.
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Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io avevo una vecchia jtx gasgas e lo faceva , la sherco 02 di un amico lo faceva , abbiamo provato vari oli e sistemi ma se lo fà ... lo fà ... importante e non avviare con la marcia inserita dvanti ad un auto parcheggiata Smile chiedete al mio amico Wink
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Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un po' lo fanno tutte, se però è tanto come dici tu è ora di cambiare i dischi con i surriscaldamenti è facile che si cristallizzano.
Non è una spesa eccessiva quindi si può fare tranquillamente.
quelli in metallo non vanno cambiati, solo quelli di attrito. già che ci sei naturalmente cambia olio.
Il migliore anche se costa un botto è l'ELF htx740 però lo cambi meno di sovente.

Non dare troppo retta ai facili campanilismi.... Laughing a volte moto di marche diverse montano la stessa frizione.... e anche i pistoni...... fidati visti con i miei occhi....in fabbrica non si erano nemmeno presi la briga di togliere il marchio concorrente.....

Comunque con frizione incollata dai una spintarella minima alla moto in avanti e metti la marcia dolcemente, poi con colpetti di gas secchi e frizione sempre tirata la scolli.... se non hai messo l'attack al posto dell'olio si scolla...... Smile
Su qualsiasi moto da trial pretendere di mettere la marcia da motore freddo e da fermo... senza dare una spintarella, può essere molto deleterio. per il cambio.....

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Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho usato per molto tempo il Gro, il problema si presentava sempre a freddo ma anche dopo alcune decine di minuti che la moto rimaneva spenta, adesso ho messo il Castrol e facendo riscaldare la moto un minutino prima di inserire la marcia la situazione è migliorata notevolmente, inoltre ho notato anche che l'innesto delle marce è diverso più immediato e semplice. Wink
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Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e quando invece si incolla a caldo, dopo 30 min. di salita???
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Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
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Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
...e quando invece si incolla a caldo, dopo 30 min. di salita???

ti fai male....
se non sbaglio ti è capitato, mi dispiace tanto... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

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Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Danyelle ha scritto:
...e quando invece si incolla a caldo, dopo 30 min. di salita???

ti fai male....


oggi è capitato anche a mia sorella. sfollata su una rampa e un volo della madonna. fortuna che aveva il paraschiena..

Wink

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Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
...e quando invece si incolla a caldo, dopo 30 min. di salita???



o hai un olio sbagliato, o e stato usato in passato un olio sbagliato, che ha compromesso il funzionamento dei discchi conduttori,

Prova a sostituire l'olio (eventualmente lavare i dischi frizione), con uno adatto

Eventualmente sostituisci i dischi frizione

Consiglio di cambiare l'olio per eliminare eventuali tracce del vechio olio
 
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