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gio.barreca |
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BABY-USER |
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Buongiorno ragazzi, vi pongo un piccolo problema che riscontro sulla mia Gas Gas. Capita spesso che dopo un'ora di utilizzo si allenti la vite di registro della leva del freno anteriore facendo si che la leva stessa si allontani dalla posizione ottimale. Devo quindi serrarla e regolarla nuovamente. E' normale oppure c'è qualcosa che non va? Premetto che la moto ha pastiglie, olio e tubi in treccia nuovi.
Grazie anticipatamente delle vostre risposte,
Giovanni |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Se si sposta la lewva il problema può essere solo delle viti di regolazione , quella che regola la distanza dal manubrio grossa , togli le viti mettigli del teflon e rimonta , vedrai che risolvi _________________ www.gasare.com
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Luca91 |
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utente bischero |
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se è quella di regolazione del punto di stacco di freno-frizione (non quella che regola la distanza dalla manopola, quella tra la leva e l'inizio dei tubi della pompa) puoi provare a stringere di più la vite oppure a metterne un'altra dall'altra parte _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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gio.barreca |
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BABY-USER |
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Grazie delle risposte ragazzi.
Si tratta della vite grossa di registro della leva del freno. Per internderci questa:
http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=JI605-1821N&cat=0015&id=0034...
Proverò con il teflon come ha suggerito adany...
Oltre al fastidio di dover regolare ogni volta la leva, rischio (è già successo due volte) di perderi i perni che azionano la pompa che sono tenuti dalla leva stessa.
Grazie ancora,
Giovanni |
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pelliccia |
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SANTONE |
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se hai messo la regolazione rapida come in foto (per intenderci con la molla) lascia stare. togli la molla e mettici un dado che faccia da controdato e vedrai che per muoverla dovrai usare la chiave...da sola non si allenterà più. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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esatto. se proprio è andata la filettatura usa dado e controdado e sei sicuro. occhio a non tirare troppo perchè c'è sempre il rischio di spaccarla _________________ Beta Evo 4t 2009
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gio.barreca |
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BABY-USER |
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Grazie ancora ragazzi... La filettatura sembra in buono stato. Proverò prima con il teflon e poi, se non dovesse andare bene, con dado e controdado.
Giovanni |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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esiste sempre la colla bloccafiletti, rimovibile, per intenderci la loctite blu !!! _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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pelliccia |
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SANTONE |
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non è questione di filetto andado o filetto buono.
Il dado che fa da controdado(devi mettere un solo dado) deve esserci per forza(se fai caso tutte le leve AJP montate sulle moto nuove lo hanno)altrimenti si allenta sempre!
Le regolazioni rapide(come quella che hai postato tu nella foto e quindi con molla)sono delle soluzioni ballerine.
Usa il suo controdado e non pensarci più...non penso che ogni giorno stai a regolare il punto di attacco/stacco della leva frizione o distanza leva freno.
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Luca91 |
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utente bischero |
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è ovvio che ci vuole almeno un dado, io intendevo semmai di metterne 2 così sei sicuro al 100% che non si muove e non lo perdi. poi anche con un solo dado stringendo si ottiene lo stesso effetto se il filetto del distanziale è buono _________________ Beta Evo 4t 2009
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gio.barreca |
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BABY-USER |
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Messo su il teflon e risolto il problema. Domenica 4 ore e mezza di trial e non si è spostata di 1 mm!!!! Grazie ancora!!! |
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