Alta Statura

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Ott 28, 2009 3:17 pm    Oggetto: Alta Statura Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti sono nuovo,devo farvi una domanda?
Sono alto 1,94 e peso 90 kg,vorrei qualche cosiglio su come devo regolare manubrio e sospensioni sulla mia 4rt.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse ti sarebbe comodo rialzare un po' il manubrio e arretrare un po' le pedane. per il peso puoi regolare le sospensioni ma quello dipende anche da che tipo di moto vuoi, più reattiva o più "rilassata"
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianluca.bellini
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2035
Registrato: 26/10/09 19:10
Messaggi: 10
Località: trestina
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse per me e"meglio rilassata, ma si trovanno pedane arretrate pero non in ergal?. grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non saprei... cmq le pedane arretrate sono anche tipiche di una guida più "racing" e favoriscono l'aderenza
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto riguarda le pedane l'arretramento che puoi ottenere è max 1cm. e secondo me non dà particolari ventaggi ai più alti, sposta il baricentro 1 cm più dietro con un filo di aderenza in più. Una regolazione molto più efficace la puoi fare con l'inclinazione del manubrio che ruotandolo può spostare il baricentro e aumentare la distanza pedane-manubrio di 4/5 cm. con effetti molto sensibili sulla guida.
Per quanto riguarda alzare il manubrio sembrano esserci pareri contrastanti, io sono 1,90 e nei trasferimenti lunghi a stare piegato mi viene mal di schiena, ho provato ad alzare con degli spessori 1,5cm. il manubrio e mi trovavo molto meglio anche se forse facevo più fatica a tirare la moto con gli ostacoli. Vedo però che i piloti preferiscono manubri bassi. Dopo aver visto che Lampkin usa un manubrio normale solo spostato 2cm. in avanti con le piastre in ergal della evo ho smesso di farmi paranoie e uso dei piccoli spessori da 6mm. di altezza, manubrio avanti e pedane normali.
Per i 90Kg precarica un pò davanti e dietro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0573s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on