Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Colibri |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 69 Zodiaco:  |
Membro N�: 317 |
Localit�: Ancona |

|
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 7:33 pm Oggetto: Domanda ripetitiva : il casco! |
|
|
L'argomento � gi� stato trattato ed ho visto che molti di Voi (la stragrande maggioranza ) consiglia l'Airoh Rock....ma costa un botto!
Io invece avevo deciso per una via di mezzo ....l'Hebo Zone 02 in fibra e quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha comprato e come si � trovato.
Il mio problema � che, quando esco in moto, sudo come una "bestia" e mi ritrovo con il casco � letteralmente inzuppato......Nonostante quello attualmente in uso abbia alcune parti interne staccabili e lavabili....ho visto che dopo due o tre anni ... il rivestimento interno non ne vuole pi�. Quindi ritengo inutile andare su un casco troppo costoso, meglio uno di prezzo medio che si pu� cambiare pi� spesso.
Gi� che ci sono vi chiedo anche di togliermi una curiosit�: ho visto in alcune foto di mulatrial che alcuni trialisti usano dei caschi leggeri e molto forati/areati di derivazione, credo, skate o bike. Ora a parte i problemi di omologazione e sicurezza..... per uscite tranquille non potrebbero essere una valida alternativa????????
Grassie  _________________ Il problema non avere ragione, ma farsela dare! |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Et�: 47 Zodiaco:  |
Membro N�: 1485 |
Localit�: Crevacuore BI |

|
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Per il tuo problema (che ho un po' anch'io...) potresti cercare l'NZI trivent. Comunque io possiedo sia un Airoh Rock line che un Hebo, e ti dico che il primo e' davvero leggero e comodo, ma come durata nel tempo penso che l'Hebo sia davvero imbattibile  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Et�: 54 Zodiaco:  |
Membro N�: 3 |
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
sottocasco
e risolvi con poca spesa _________________ califfo della quinta valvola�
第五弁のカリフ� cassio� |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Et�: 57 Zodiaco:  |
Membro N�: 1575 |
Localit�: Cosio v. (SO) |

|
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
uso anche io un sottocasco ma assorbe fino ad un po , poi il sudore � sempre nel casco. airoh � certo uno dei casdchi migliori e con 170 euro o poco + lo prendi , magari non l'ultimo modello ma che te frega.
Io a volte uso un casco da Sci omologato ovviamente per sciare e non per percorrere strade o usare in moto , se dovesse accadere qualcosa l'assicurazione ti sputa infaccia e se i fermano ti sputa in faccia tua moglie per la multa che devi pagare se non ti sequestrano il mezzo , cmque pesa 500g e per la velocit� del trial penso abbia una buona protezione , unico neo non ha l'aletta parasole  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Et�: 50 Zodiaco:  |
Membro N�: 134 |
Localit�: Aosta |

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 6:44 am Oggetto: |
|
|
Io ho l'Hebo in Carbonio e lo uso dal 2005 e mi trovo ancora bene, ogni tanto mi sembra di essere Linguini in Ratatouille cio� mi sembra che ci sia un topo che guida i miei movimenti sulla moto: non perch� l'Hebo non vada bene ma sono io che lo tratto un p� male. Nonostante ci� va ancora benissimo e sono contento del prodotto.
 |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N�: 1942 |
|

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 7:12 am Oggetto: |
|
|
Anche io come t� ho dei grossi problemi di sudorazione che attenuo un p� con un sottocasco in cotone per questo motivo mi sono preso un HEBO T-ZERO in fibra che costa molto meno del ZONA 2 e sinceramente indossandolo un p� di tempo tutti e due non ho trovato tanta differenza come calzata. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Et�: 70 Zodiaco:  |
Membro N�: 1526 |
Localit�: lombardia |

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 7:29 am Oggetto: |
|
|
e comunque gli interni sono venduti come ricambi, quindi se la calotta va bene e nn ha preso botte basta sostituire quelli ......
nn capisco come mai i caschi da trial nn abbiano la ventilazione in alto come quelli da enduro, vero � che le velocit� sono diverse e se fai enduro un p� di aria entra e circola, ma uno sfiato dell'aria calda verso l'alto nel casco trial (o perlomeno nei miei) nn c'� .....
forse l'ideale sarebbe quello estivo BMW, con la reticella sopra la testa ... ma nn so come protezione a che livello siamo ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Et�: 53 Zodiaco:  |
Membro N�: 1094 |
Localit�: Monza -MB- |

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 8:09 am Oggetto: |
|
|
io lavo regolarmente gli interni... e cambio ogni anno gli interni, 11 euri x l' Airoh Rock _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Et�: 52 Zodiaco:  |
Membro N�: 1272 |
|

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 10:00 am Oggetto: |
|
|
IL casco Hebo t-zero in fibra � un casco 'eccellente',e costa di listino solo � 180,00.
Ottima respirazione e circolazione dell'aria.Ovviamente interni estraibili, lavabili e a ricambio.
Come sottocasco non consiglierei il cotone,bens� i 'COOLMAX' ovvero traspiranti.
Un OTTIMO sottocasco � lo 'SCOTT MX' in coolmax,ottima qualit� e calzata,oltre che lasciare la testa asciutta durante l'utilizzo sportivo.  |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N�: 1942 |
|

|
|
|
|
|
 |
Colibri |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 69 Zodiaco:  |
Membro N�: 317 |
Localit�: Ancona |

|
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
X Circus70 . Attualmente, sui siti on line indicati in home page, l'Hebo T-zero viene venduto in "offerta" qualche euro in pi� del Hebo Zone 2 ( ). Diciamo che sono entrambi (+ o -) vicini ai � 140 + spese di spedizione.
Immagino che , a parte i colori e le grafiche, siano uguali. O no?
X Montesa78. L'NZI Trivent (di cui ignoravo l'esistenza ) � interessantisimo e poco costoso, ma visto on line da una sensazione di ..fragilit�...(e se non ricordo male gli NZI hanno avuto in passato dei problemi di omologazione e verifica...) mi piacerebbe vederlo di persona !Ma � una marca un ancora di nicchia e gi� � diffiicle trovarlo sul Web, figurarsi toccarlo con mano....
Quanto all'Airoh, forse non ho cercato bene e abbastanza ma a meno di 240 � non trovo niente... L'unica cosa che a vista non mi convince sono parte degli interni chiari ... che immagino non saranno un bel vedere dopo un uso intenso.....
 _________________ Il problema non avere ragione, ma farsela dare! |
|
|
|
 |
gastxt |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 53 Zodiaco:  |
Membro N�: 1371 |
Localit�: LUCCA |

|
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa indicarmi un rivenditore "onesto" dell'Airoh??
Tra gli sponsor del forum non ho trovato niente....  |
|
|
|
 |
|
|