Domanda ripetitiva : il casco!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Ott 22, 2009 7:33 pm    Oggetto: Domanda ripetitiva : il casco! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'argomento è già stato trattato ed ho visto che molti di Voi (la stragrande maggioranza ) consiglia l'Airoh Rock....ma costa un botto!

Io invece avevo deciso per una via di mezzo ....l'Hebo Zone 02 in fibra e quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha comprato e come si è trovato.

Il mio problema è che, quando esco in moto, sudo come una "bestia" Embarassed e mi ritrovo con il casco è letteralmente inzuppato......Nonostante quello attualmente in uso abbia alcune parti interne staccabili e lavabili....ho visto che dopo due o tre anni ... il rivestimento interno non ne vuole più. Quindi ritengo inutile andare su un casco troppo costoso, meglio uno di prezzo medio che si può cambiare più spesso.

Già che ci sono vi chiedo anche di togliermi una curiosità: ho visto in alcune foto di mulatrial che alcuni trialisti usano dei caschi leggeri e molto forati/areati di derivazione, credo, skate o bike. Ora a parte i problemi di omologazione e sicurezza..... per uscite tranquille non potrebbero essere una valida alternativa????????

Grassie Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il tuo problema (che ho un po' anch'io...) potresti cercare l'NZI trivent. Comunque io possiedo sia un Airoh Rock line che un Hebo, e ti dico che il primo e' davvero leggero e comodo, ma come durata nel tempo penso che l'Hebo sia davvero imbattibile Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sottocasco

e risolvi con poca spesa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uso anche io un sottocasco ma assorbe fino ad un po , poi il sudore è sempre nel casco. airoh è certo uno dei casdchi migliori e con 170 euro o poco + lo prendi , magari non l'ultimo modello ma che te frega.
Io a volte uso un casco da Sci omologato ovviamente per sciare e non per percorrere strade o usare in moto , se dovesse accadere qualcosa l'assicurazione ti sputa infaccia e se i fermano ti sputa in faccia tua moglie per la multa che devi pagare se non ti sequestrano il mezzo , cmque pesa 500g e per la velocità del trial penso abbia una buona protezione , unico neo non ha l'aletta parasole Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho l'Hebo in Carbonio e lo uso dal 2005 e mi trovo ancora bene, ogni tanto mi sembra di essere Linguini in Ratatouille cioè mi sembra che ci sia un topo che guida i miei movimenti sulla moto: non perchè l'Hebo non vada bene ma sono io che lo tratto un pò male. Nonostante ciò va ancora benissimo e sono contento del prodotto.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io come tè ho dei grossi problemi di sudorazione che attenuo un pò con un sottocasco in cotone per questo motivo mi sono preso un HEBO T-ZERO in fibra che costa molto meno del ZONA 2 e sinceramente indossandolo un pò di tempo tutti e due non ho trovato tanta differenza come calzata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e comunque gli interni sono venduti come ricambi, quindi se la calotta va bene e nn ha preso botte basta sostituire quelli ......
nn capisco come mai i caschi da trial nn abbiano la ventilazione in alto come quelli da enduro, vero è che le velocità sono diverse e se fai enduro un pò di aria entra e circola, ma uno sfiato dell'aria calda verso l'alto nel casco trial (o perlomeno nei miei) nn c'è .....

forse l'ideale sarebbe quello estivo BMW, con la reticella sopra la testa ... ma nn so come protezione a che livello siamo .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lavo regolarmente gli interni... e cambio ogni anno gli interni, 11 euri x l' Airoh Rock
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IL casco Hebo t-zero in fibra è un casco 'eccellente',e costa di listino solo € 180,00.
Ottima respirazione e circolazione dell'aria.Ovviamente interni estraibili, lavabili e a ricambio.
Come sottocasco non consiglierei il cotone,bensì i 'COOLMAX' ovvero traspiranti.
Un OTTIMO sottocasco è lo 'SCOTT MX' in coolmax,ottima qualità e calzata,oltre che lasciare la testa asciutta durante l'utilizzo sportivo. Wink Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
IL casco Hebo t-zero in fibra è un casco 'eccellente',e costa di listino solo € 180,00.
Ottima respirazione e circolazione dell'aria.Ovviamente interni estraibili, lavabili e a ricambio.
Come sottocasco non consiglierei il cotone,bensì i 'COOLMAX' ovvero traspiranti.
Un OTTIMO sottocasco è lo 'SCOTT MX' in coolmax,ottima qualità e calzata,oltre che lasciare la testa asciutta durante l'utilizzo sportivo. Wink Wink Wink Wink


Accetto consiglio, anche perchè mi sembra di sudare di più che a fare enduro .......mah.... Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.

X Circus70 . Attualmente, sui siti on line indicati in home page, l'Hebo T-zero viene venduto in "offerta" qualche euro in più del Hebo Zone 2 ( Question ). Diciamo che sono entrambi (+ o -) vicini ai € 140 + spese di spedizione.
Immagino che , a parte i colori e le grafiche, siano uguali. O no?

X Montesa78. L'NZI Trivent (di cui ignoravo l'esistenza Embarassed ) è interessantisimo e poco costoso, ma visto on line da una sensazione di ..fragilità...(e se non ricordo male gli NZI hanno avuto in passato dei problemi di omologazione e verifica...) mi piacerebbe vederlo di persona !Ma è una marca un ancora di nicchia e già è diffiicle trovarlo sul Web, figurarsi toccarlo con mano....

Quanto all'Airoh, forse non ho cercato bene e abbastanza ma a meno di 240 € non trovo niente... L'unica cosa che a vista non mi convince sono parte degli interni chiari ... che immagino non saranno un bel vedere dopo un uso intenso.....

Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 25, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno sa indicarmi un rivenditore "onesto" dell'Airoh??
Tra gli sponsor del forum non ho trovato niente.... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2581s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on