rodaggio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 4:44 pm    Oggetto: rodaggio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caio, sabato ritiro la evo 290 2t e mi chiedo se sarà necessario il rodaggio nelle prime ore d'utilizzo.
Domenica, infatti, vorrei partecipare alla tribulasion, ma non sò se un motore nuovo può essere compromesso dalle sollecitazioni di una motocavalcata, sopratutto in questo periodo in cui il terreno fangoso obbliga agli straordinari.
Saluto e ringrazio anticipatamente i miei datori.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vieni tranquillo, nessun problema di rodaggio,

a patto che tu non voglia farla in 1° marcia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io eviterei di fare la mula con la motina nuova nuova. Checchè se ne dica, il rodaggio è una fase importante della vita di un motore e poi lo si fa una sola volta. Potresti inoltre avere problemi di viti che si allentano, regolazioni da fare etc. etc.
Fatti un pò di uscite tranquille di rodaggio non in mezzo al fango e la tua EVO potrà solo ringraziarti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai tranquillo alla mula ,a mio parere è il modo giusto per slegare un po' la moto.usando tutte le marce.,senza surriscaldamenti che capitano facendo subito zone.io quando cambio moto il primo giorno faccio sempre una passeggiatina poco hard e funziona.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
vai tranquillo alla mula ,a mio parere è il modo giusto per slegare un po' la moto.usando tutte le marce.,senza surriscaldamenti che capitano facendo subito zone.io quando cambio moto il primo giorno faccio sempre una passeggiatina poco hard e funziona.ciao


Vai alla mula! Evita di fare i pezzi hard Exclamation
E buon divertimento Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

più che altro evita di tirare tanto il motore.
 
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rodaggio fatto per circa 5 ore... Ora si passa al cambio olio motore.
Ho sentito che la evo 290 monta una speciale guarnizione sul pistone quale limitatore di potenza; una volta tolta il motore è più compresso e robusto nell'erogazione.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarnizione cilindro !!! il pistone non ha la guarnizione...
Oltre a quello attenzione però che va lavorato un pò anche il cilindro stesso Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bene! qualcuno che ne sa...quindi è consigliabile?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 22, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Migliora parecchio Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0783s (PHP: 19% - SQL: 81%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on