KEIHIN siete sicuri?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Set 28, 2009 5:40 pm    Oggetto: KEIHIN siete sicuri? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè dovrei cambiare il carburatore originale della mia sherco 2004 2.9 con un Keihin?

Quali sono le differenze?
Cosa costa usato o nuovo?
Da veramente potenza, fluidità, scatto, reattività in più?
Non l'ho mai provato su nessuna moto, sapete dirmi qualcosa? Ne vale veramente la pena?
Grazie ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se cerchi troverai di tutto e di più su questo argomento.... io ho sempre e solo montato keihin sulle mie sherco, e la musica è sempre cambiata parecchio in meglio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti i miei amici in zona Vicenza hanno Sherco e stanno tutti mettendo il Dellorto da 28 a valvola piatta ......
dicono sia più semplice come costruzione e nn perde la carburazione in alta quota ..... inoltre costa la metà del Keihin .....
contatta un buon mecca esperto e senti che ti dice .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente in quota il keihin lo ritengo migliore di dell'orto,certo costa molto di piu'ma e'tutta un'altra cosa,per lo meno su una 4t.ma credo che ultimamente sentendo qualche campana, anche sul 2 la diff.si sente.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
tutti i miei amici in zona Vicenza hanno Sherco e stanno tutti mettendo il Dellorto da 28 a valvola piatta ......
dicono sia più semplice come costruzione e nn perde la carburazione in alta quota ..... inoltre costa la metà del Keihin .....
contatta un buon mecca esperto e senti che ti dice .......


Guarda fa un pò quello che ti pare, ma se un Keihin costa il doppio... ci sarà un motivo!!!

Se vicino a Vicenza hanno tutti le braccine corte non vuol dire che il Dellorto sia uguale al Keihin....

...e con questa concludo, se ho sempre montato il Keihin su tutte le mie sherco ci sarà un motivo! ...la Dellorto fa dei buoni carburatori, ma cambiare da un tradizionale per un valvola piatta... bè secondo me è buttare un pò nel cesso i soldi, a meno che il tuo carburatore non sia veramente fuori uso.... e non vuoi spendere una lira...
Se poi per disgrazia dopo che hai montato un 28 valvola piatta provi una moto con il Keihin... ti mangi le palle, la differenza la senti immediatamente dalla morbidezza dell'accelleratore, dalla fluidità dell'erogazione...... dall'allungo decisamente più lungo e pieno.. ma soprattutto all'affidabilità del prodotto....

...poi se vuoi ho un miKuni che montavo sul mio vecchio fantic dell'84... andava benissimo e risparmi un bel pò...

...dimenticavo, a proposito di carburazione in quota.... il mio keihin l'ho testato più volte sopra i 3.000 mt. slm. ...è un orologio svizzero!!!

Ora vedi tu, nuovo lo pioi trovare intorno ai 180.00 euro... usato sui 100.00...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sopra i 3000 metri?? E dove sei andato? WOW!
Bene ho capito che il carburatore keihin fa la differenza...devo solo montarlo, ma dovrei cambiare il collettore che va al filtro aria vero?Nient'altro pio spero. Smile
Sentite cosa dice il sito di mototekna:
"230€ Il kit comprende lamelle in carbonio speciali, carburatore keihin tarato per scorpa completo di cavo comando gas, acceleratore di flusso, viti aria e minimo Mototekna.Con il montaggio di questi accessori la moto provata al banco guadagna 2 cavalli in potenza"

Dite che anche per queste ne vale la pena?
Le lamelle fanno differenza con il Keihin?
Cos'è l'acceleratore di flusso?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

€280 Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutto quello che vende Mototekna, è assolutamente stra affidabile!!! puoi comprare ad occhi chiusi!!!

3.000mt....... in val di Susa ci sono parecchi posti dove salire a certe altezze!!!

diciamo che il record è di 3.280.... non male per una motoretta!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
tutti i miei amici in zona Vicenza hanno Sherco e stanno tutti mettendo il Dellorto da 28 a valvola piatta ......
dicono sia più semplice come costruzione e nn perde la carburazione in alta quota ..... inoltre costa la metà del Keihin .....
contatta un buon mecca esperto e senti che ti dice .......


Guarda fa un pò quello che ti pare, ma se un Keihin costa il doppio... ci sarà un motivo!!!

Se vicino a Vicenza hanno tutti le braccine corte non vuol dire che il Dellorto sia uguale al Keihin....

...e con questa concludo, se ho sempre montato il Keihin su tutte le mie sherco ci sarà un motivo! ...la Dellorto fa dei buoni carburatori, ma cambiare da un tradizionale per un valvola piatta... bè secondo me è buttare un pò nel cesso i soldi, a meno che il tuo carburatore non sia veramente fuori uso.... e non vuoi spendere una lira...
Se poi per disgrazia dopo che hai montato un 28 valvola piatta provi una moto con il Keihin... ti mangi le palle, la differenza la senti immediatamente dalla morbidezza dell'accelleratore, dalla fluidità dell'erogazione...... dall'allungo decisamente più lungo e pieno.. ma soprattutto all'affidabilità del prodotto....

...poi se vuoi ho un miKuni che montavo sul mio vecchio fantic dell'84... andava benissimo e risparmi un bel pò...

...dimenticavo, a proposito di carburazione in quota.... il mio keihin l'ho testato più volte sopra i 3.000 mt. slm. ...è un orologio svizzero!!!

Ora vedi tu, nuovo lo pioi trovare intorno ai 180.00 euro... usato sui 100.00...


forse dovresti rivedere un'attimo i tuoi rapporti con le altre persone ....

io non ho detto una verità assoluta, ho solo riportato quanto fanno miei conoscenti di Vicenza (io sono di Milano) , non per un fatto di braccine corte ma perchè consigliati dai loro meccanici (tutta gente che segue i vari motoclub di zona e quindi non credo siano sprovveduti....)
oltretutto io nn ho scritto di montare assolutamente un Dellorto ma di sentire un meccanico esperto che lo sappia consigliare al meglio .......
mi sembra di aver usato toni pacati e avergli dato un'altra prospettiva di scelta ......
se poi il suo meccanico gli consiglia il Kehin che monti pure quello ......
p.s. nuovo costa dai 230 ai 280, beato te che lo trovi nuovo a 180 ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capito!! Mr. Green

..come siamo nervosi..... mi pare di aver capito che volesse un consiglio su un prodotto, non di trovare un alternativa allo stesso per incasinargli ancora di più le idee...

Sulla mia 2004 ho provato a montare il valvola piatta... ho avuto un pò di problemi, e non c'è paragone con il Keihin...

nessuno mette in dubbio la bravura dei meccanici vicentini...(da come scrivi sembrano parecchi, beati loro, qui i meccanici che sanno lavorare su un trial seriamente..stanno sulle dita di una mano!!!), ognuno è libero di montare e fare ciò che vule sulla propria moto..... e comunque la mia voleva essere una battuta, se non si è capito.... mi spiace molto per chi si è sentito tirato in causa..... ma ripeto era una battuta!!!


Ultima modifica di Billy il Mar Set 29, 2009 9:51 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il dell'orto v.piatta è un imitazione del kehihn

il kehihn va decisamente meglio anche se piu' caro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
il dell'orto v.piatta è un imitazione del kehihn

il kehihn va decisamente meglio anche se piu' caro
diciamo una pessima imitazione Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi, qualcuno ha già provato il kehin sulla rev 4t e può darmi un suo parere?
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO se vuoi ne ho uno usato ti ho mandato MP
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
DADO se vuoi ne ho uno usato ti ho mandato MP
Ciao

Ciao scusa se mi intrometto ma cosa vuoi realizzare del Keihin, e su quale moto era montato? Ciao e grazie

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

100 + spese spedizione
ha le regolazioni sulla sinistra

naturalmente l'ho proposto a Dado quindi do la precedenza a lui, se dovesse lasciare metterò l'annuncio su vendo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su che moto era montato?
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto dare la precedenza a Dado, mi metto in coda e .............aspetto. Grazie
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
su che moto era montato?
grazie

Su un beta 250 ma che cosa cambia?
L'importante è sapere che ha le regolazioni a sinistra no?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi.
In verità io ho già in casa un keihin che mi hanno prestato per prova. Non l'ho ancora pagato quindi prima lo devo montare poi decido se acquistarlo o meno...

In partocolare volevo sapere se per le lamelle in carbonio ne vale la pena...
Le lamelle fanno differenza con il Keihin?
E poi cos'è l'acceleratore di flusso? Qualcuno di voi l'ha messo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1801s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on