Ciao a tutti,
Volevo sottporvi in analisi un mio ulteriore problema (riguardante la moto chiaramente, per i molti problemi personali mi rivolgo ad altri forum specializzati )
Dunque, non pratico il trial tecnico ma mi diletto nell'alpinismo più o meno estremo. La mia moto è uno sherco 290 del 2005 (Cancello, tostapane o cane lupo che sia, è la mia moto), vado in moto sempre con un mi0o amico che possiede una sherco 250/290 (non si è mai capito) del 2004.
Ora: è possibile che in un giro medio la mia entri quasi in riserva mentre lui non consuma nemmeno 1/4 del serbatoio?
Magari non è sempre così estrema ma in generale la differenza di consumi è molto notevole.
Io peso circa 100kg , lui comunque ne peserà 85, possono 15kg influire così tanto?
Ho provato a lasciare la moto di notte con il rubinetto aperto ma non perde.
Avete qualche idea?
Vi ringrazio _________________ Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
pulisci il filtro(bene) , ingrassa la catena, e quando la tiri tra tendicatena e forcellone deve passare un dito, fatto questo , il carburatore è uguale?
se hai un kehihn consuma di piu', altrimenti è il tuo polso e il tuo peso basta usare una marcia piu' corta e tenerla piu' su di giri che consuma di piu'
+ che guardare quando entra in riserva guarda quando rabboccate
ciao,
io ho avuto il tuo stesso problema, consumavo molto di più degli altri e non capivo il perchè.
le ho provate tutte e poi mi hanno detto anche di controllare i getti del carburatore, infatti controllando con i getti di serie mi sono accorto che avevo il getto del minimo 1 o 2 taglie più grossa di quella indicata dalla casa costruttrice.
quindi controlla anche i getti del carburatore sopratutto se la moto è stata modificata o magari comprata usata come la mia..
ciao!
Luca
Molte volte si dà colpa alla meccanica per il consumo di carburante ..... ma a volte è il tuo polso il responsabile.
Le prime uscite motoalpinistiche mi hanno insegnato a guidare più fluido con il rapporto giusto e di non sgassare continuamente come sull' enduro.
Quindi prova a controllare.... ma .... la meccanica ma controlla anche il tuo polso .....
Problema risolto in tutti i sensi,
Ho revisionato il freno anteriore ed evidentemente bastava quel poco attrito che dava un pistoncino che non ritornava al suo posto, adesso consumo come tutti gli altri.... in compenso sono caduto malamente e mi sono giocato un ginocchio quindi per due mesi, SICURAMENTE, consumerò addirittua mooooolto meno degli altri.
Grazie a tutti _________________ Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
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