O-ring coperchio filtro olio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 28, 2009 10:58 pm    Oggetto: O-ring coperchio filtro olio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve amici.

ho deciso di cambiare da solo l'olio (sia motore, sia frizione) della mia Montesa 4rt. Ho acquistato i materiali necessari ma , dopo aver ripassato la procedura nel libretto di manutenzione, ho notato che nel coperchio del filtro dell'olio (lato sinistro del motore) ci sono due piccoli o-ring che si suggerisce di cambiare e che io mi sono dimenticato di acquistare.

E strettamente necessario? Di solito sono in buone condizioni? Non tanto per la spesa, quanto perchè devo ritornare a Fabriano apposta e da Ancona sono almeno 150 km tra andata e ritorno... Evil or Very Mad

Grazie per le info.

Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 29, 2009 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di solito quasi nessuno li sostituisce sempre,

è buona norma averli a disposizione in caso si rovinassero o se accidentalmente li pizzicassi nel rimontaggio

buon lavoro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 07, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lavoretto fatto....... Smile

Come diceva Giangi (che ringrazio) i due O-ring del coperchietto filtro olio erano in ottime condizioni.

Invece (altra mia dimenticanza.... Embarassed ) mi è andata bene con la guarnizione del coperchio del carter sx, che è obbligatorio smontare per il cambio del filtro olio. Infatti la guarnizione è molto sottile e credo di carta....facilissimo che si possa rompere durante l'estrazione del coperchio. A me è andata bene e l'ho recuperata ma ho rischiato grosso.

Di questa sì bisogna sempre avere il ricambio!!!!!!!

Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0592s (PHP: 20% - SQL: 80%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on