Ciao,un amico,ha sostituito l'olio della sua montesa cota4rt del 2008 sia del motore,che della frizione,nel serrare la vite del carter della frizione,(quella che si svita per lo scarico) ha tranciato una parte filettata all'interno della femmina,la domanda e',se smonto il carter della frizione dall'altro lato e tolgo la frizione riesco a vedere il foro di uscita dell'olio,e magari a svitarlo e' un operazione troppo complicata?
grazie cordiali saluti a tutti
piano piano,con lo scalpellino dovresti riuscire a svitarla ,,senza smontare nulla ,è successo anche a me con un ktm 520 così ho risolto.ciao belo sta en banda _________________
quoto sia sassolino che gastxt..c'è anche il metodo drastico per smuoverla del primo mezzo giro che di solito è dura,sempre che non funzionino i consigli precedenti, saldando (appena puntato però) sulla testa spanata della vite un bullone esagonale da svitare poi con una normalissima chiave inglese _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
behh solitamente non è dura da svitare,forse il primo pezzetino,cmq è un problema risolvibilissimo anche in casa senza impazzire.
secondo il mio punto di vista,forare e filettare andrebbe bene su altri tipi di viti del motore ,valuta che se quella che hanno rotto dell'olio è appena stata messa non dovrebbe porre nessuna resistenza,martellino e scalpellino o punteruolo 30 secondi è fuori .
la saldatura come tu dici va bene secondo me quando si rovinano le sedi delle viti con sede a brugola .
ciauuu _________________
in effetti hai ragione...io la uso solo se mi capita che la vite spanata sia inizialmente bloccata se no o scalpello o trapano _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
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