DILEMMA FERRAGOSTANO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Ago 13, 2009 5:54 am    Oggetto: DILEMMA FERRAGOSTANO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver deciso marca e modello di moto da acquistare sorge il dilemma...... propendendo per un usato , a parità di prezzo è meglio prendere quella di serie presso concessionario o privato .....oppure la stessa ma preparata che arriva da un team che corre nel campionato italiano?
Quali potrebbero essere i pro e i contro della prima o della seconda soluzione?

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Al di la'delle due opzioni,credo che pero'alla fine la differenza di prezzo sia differente(una moto preparata ha molte piu'modifiche che non sono di certo regalate).......di solito Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Al di la'delle due opzioni,credo che pero'alla fine la differenza di prezzo sia differente(una moto preparata ha molte piu'modifiche che non sono di certo regalate).......di solito Very Happy


QUOTO!!!! Exclamation Exclamation Exclamation

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...

questa già è una mezza risposta.
in quanto a come riesco ad averla a un certo prezzo........ Cool

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa ma di che marca stiamo parlando??!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inoltre... quando è ora di cambiare qualcosa, si rischia di dover fare pezzi su misura...

Se trovi ancora qualcuno che te li fa.....a prezzo modico,visto che gli accessori o ricambi per questa tipologia di moto non sono di certo a buon mercato.....quotazione pari al platino Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse qualche risposta te la so dare... visto che ho comprato veramente di tutto in questi anni Mr. Green
prendere la moto da un concessionario ti puo' costare un po' di piu', pero' hai un po' di garanzia... il problema e' che il 90% di cio' che ti si rompera' dovrai pagarlo (leve, catena e corona, ecc.) poiche' se la moto e' ben tenuta difficilmente romperai qualcosa di piu' grave. Con il privato percio' potresti anche risparmiare qualcosa... ed avere le stesse spese dopo l'acquisto.
Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Forse qualche risposta te la so dare... visto che ho comprato veramente di tutto in questi anni Mr. Green
prendere la moto da un concessionario ti puo' costare un po' di piu', pero' hai un po' di garanzia... il problema e' che il 90% di cio' che ti si rompera' dovrai pagarlo (leve, catena e corona, ecc.) poiche' se la moto e' ben tenuta difficilmente romperai qualcosa di piu' grave. Con il privato percio' potresti anche risparmiare qualcosa... ed avere le stesse spese dopo l'acquisto.
Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza... Exclamation


Giusto, le parti speciali di rilievo (sospensioni ecc) normalmente vengono rimosse e il mezzo riportato alla situazione d'origine, ad eccezzione del lato estetico (che nel trial e MOLTO relativo).

Il problema e anche nelle plastiche, quelle dei team sono personalizzate, se rompi qualcosa o vai da loro, o le ambi tutte con le orignali, o fai un come si dice dalle mie parti "un tacun".
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@Billy: non ho messo la marca per non creare le solite diatribe.
@snake99:c'è sempre mototekna
@Giorgio:mi ha detto che è come usata in gara.
il problema è l' affidabilita ,come potrebbe essere stato sfruttato il motore,quanti colpi potrebbero aver preso ,la manutenzione ...magari più accurata...
Ps :come mai non ricevi gli MP?
ho alcuni Mp in uscita da parecchio tempo ma non partono.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 13, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il dilemma è venuto dopo aver rivisto il topic: Usato ....mai fatto gare Confused
_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 14, 2009 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il motore di solito su un mezzo da competizione dovrebbe essere sempre al top e garantito....dovrebbe ,in quanto ai ricambi se qualcuno li trova a prezzi stracciati,me lo dica subito! Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 14, 2009 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
il dilemma è venuto dopo aver rivisto il topic: Usato ....mai fatto gare Confused

E' da tempo che cerco di spiegarlo, le moto usate solo in gara spesso hanno pochissime ore di utilizzo e manutenzioni fatte molto regolarmente. Niente a che vedere con le scaldate e gli olii bruciati dei motoalpinisti incalliti Mr. Green Io ho venduto la Cota ad uno di loro, dicendogli che l'olio motore aveva gia' 12 ore, e lui dopo piu' di un anno non l'ha ancora cambiato Mr. Green
Danyelle ma sono io che nn ricevo gli MP?? BOH ora controllo...!

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 17, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Okkio alle moto dei team, hanno un sacco di parti speciali, ma sono quelle inutili il piu' delle volte (piastre ergal, pezzi vari in carbonio ecc.) quelle importanti le smontano e le vendono a parte...!
questa almeno e' stata la mia esperienza...

Kit 300
Valvole in Titanio
Centralina racing
Albero a camme con fasatura diversa
Scarico racing
Forcelle al trattamento arcobaleno
piastre racing rosse
Cerchi rossi
Sospensioni con tarature speciali
Ammortizzatore Ohlins
Manubrio racing
Decalchi Team
Mascherina e copridisco in carbonio
Pedane e supporti in titanio

Moto in perfetto stato. Pneumatici nuovi sia posteriore che anteriore.
Questo è quello propostomi (sembra + un 250 modificato)
voi che dite?
o meglio una 300 racing di serie?

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 17, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma è la Scorpa in vendita ad Asso? a me han detto che strappa le braccia .....
p.s. Danyelle, ma la Sherco Cabestany l'hai poi venduta?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 17, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è scorpa,è Beta .
si la cabe l'ho venduta e adesso sono alla ricerca della sostituta,la scelta non è facile,ci sono parecchie offerte allettanti alcune come prezzo,altre come estetica,alcune normali altre racing.
Ma prima della fine del mese voglio concludere l'acquisto anche se i dubbi sono tanti.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 17, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dato che sono anch'io alla ricerca di un trial per sostituire la mia Montesa Cota 2T, saresti così gentile da dirmi dove hai trovatio le offerte di cui parli, ovviamente solo per quelle moto a cui non sei interessata all'acquisto .....
mi piacerebbe una Sherco, ma se c'è una bella occasione potrei pensare ad altra marca .. solo 2t e no Beta ......
ovviamente per quelle moto che non sono nei tuoi desideri di acquisto.....
anche in pvt. se vuoi, grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 17, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
non è scorpa,è Beta .
si la cabe l'ho venduta e adesso sono alla ricerca della sostituta,la scelta non è facile,ci sono parecchie offerte allettanti alcune come prezzo,altre come estetica,alcune normali altre racing.
Ma prima della fine del mese voglio concludere l'acquisto anche se i dubbi sono tanti.


Il cobra ce l'ha quella moto li...ed anche mio papà ha la beta 300, è una bella moto anche se piuttosto impegnativa per braccia e dita, se c'è da dire una cosa è che vale i soldi che costa..unica pecca venendo da sherco è che forse ti sembrerà un po' pesante..

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dany se è un 250 modificato l'unica differenza e' l'omologazione, cioe' sul libretto c'e' scritto 249cc invece di 298cc ma tanto non ti cambia nulla... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 18, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho preso un rev 2008 di Bosi (trialrace) pari pari alla descrizione e ne sono soddisfatto (anche se qualche rognetta c'è stata), ma tu non avevi venduto la sherco perche era troppo potente ? se trovi un bel 250 di serie silenzioso e tranquillo magari ti diverti anche di più.
A conti fatti comunque ci sono oltre 3000 euro di parti speciali, se il prezzo è buono...
Per qualunque info chiamami
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 18, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma tu non avevi venduto la sherco perche era troppo potente ?

ho venduto la sherco perchè non riuscivo a gestirla troppo nervosa,mentre con la 4t (racing)sono subito riuscita a fare cose che con la mia potevo solo sognare anche se ha qualche chilo in più.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.8047s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on