ole sherco
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 7:34 pm    Oggetto: ole sherco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eccoci finalmente ogi sono andato a ritirare la moto ,dopo 1anno e mezzo di digiuno trialistico oggi mi son fatto la sherco 290 molto bella ,ditemi pregi e difetti e a che cosa devo stare attento la moto è del 08 ,alleluia ciauuuuu
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parer mio la moto va bene; se ti sembra troppo brusca come erogazione puoi montarci un carburatore keihin che te la addolcisce ai bassi e ne migliora l' allungo.
Il difetto di questa moto è che è delicata sui cuscinetti di banco; perciò non conviene esagerare con la miscela troppo magra (io ti sconsiglio l'olio per miscela motorex perchè dopo che l' ho messo mi sono partiti per ben 2 volte quei cuscinetti, ora non so se sia un caso, però nn lo userò più).
Un altro piccolo difetto che ha è quello che ogni tanto devi smontare e incurvare leggermante la piastra paramotore, perchè alla lunga si rilascia troppo e va a rompere la gomma tra motore e piastra.
Un altra cosa da fare è quella di metterci un po' di fil di ferro nella molletta che tiene il bulbo dell' acuqa (in modo da stringerla), perchè senza niente c'è il rischio che si apra e che esca il liquido di raffreddamento.
Ciao!
 
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie mille per i consigli ,,motorex concordo con te ,io in tanti anni di 2T mai usato mi sta sulle ballllllle però sai è una cosa di pelle ,io generalmente uso motul o repsol ,a quanto cosigli di farla ,io pensavo al 2,5%,che sia troppoottimo per il filo di ferro sul tubo che stringe il bulbo si evitano sicuramente rotture di balle grazie ciauuuuuu Mr. Green
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aspettavi 2 mesi la pagavi qualche mila euro in meno Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sassolino ha scritto:
ok grazie mille per i consigli ,,motorex concordo con te ,io in tanti anni di 2T mai usato mi sta sulle ballllllle però sai è una cosa di pelle ,io generalmente uso motul o repsol ,a quanto cosigli di farla ,io pensavo al 2,5%,che sia troppoottimo per il filo di ferro sul tubo che stringe il bulbo si evitano sicuramente rotture di balle grazie ciauuuuuu Mr. Green


2,5??? sei pazzo? O.ò stai tra i 1.5 e 2 % Wink se ingrassi troppo poi vai ad intasare tutto il motore Exclamation

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
aspettavi 2 mesi la pagavi qualche mila euro in meno Mr. Green


ebehhhh capita ho fatto girare l'economia Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
sassolino ha scritto:
ok grazie mille per i consigli ,,motorex concordo con te ,io in tanti anni di 2T mai usato mi sta sulle ballllllle però sai è una cosa di pelle ,io generalmente uso motul o repsol ,a quanto cosigli di farla ,io pensavo al 2,5%,che sia troppoottimo per il filo di ferro sul tubo che stringe il bulbo si evitano sicuramente rotture di balle grazie ciauuuuuu Mr. Green


2,5??? sei pazzo? O.ò stai tra i 1.5 e 2 % Wink se ingrassi troppo poi vai ad intasare tutto il motore Exclamation


allora sto al 2% e son sicuro thank'ssssss ciau
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la faccio sempre all' 1,5% circa con motul 710 o ipone e mi trovo bene.
Naturalmente usa sempre olio sintetico!
Ciao!
 
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sassolino ha scritto:
che sia troppoottimo per il filo di ferro sul tubo che stringe il bulbo si evitano sicuramente rotture di balle grazie ciauuuuuu Mr. Green


Il filo di ferro non devi metterlo sul tubo del bubo, ma preticamente devi metterlo in modo che la mollettina in ferro che tiene il bulbo nn si apra.
 
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok quoto il motul 710 ottimo olio grazie ciauuu
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 06, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per SHERCO questo è il migliore, L' ho usato per anni, lascia meno incrostazioni di ogni olio che ho provato . Vai di 1,8 in estate e1,5 in inverno.



_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 06, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Io la faccio sempre all' 1,5% circa con motul 710 o ipone e mi trovo bene.
Naturalmente usa sempre olio sintetico!
Ciao!


....fai un pò come ti pare, ma se c'è scritto addirittura sul telaio che la miscela va fatta al 2%, vuol dire che va fatta al 2%..... sulla mia 07 la faccio da 2 anni senza nessun tipo di problema al motore, uso olio Ipone e va benissimo..... poi se decidi di fare diversamente... azzi tua!!


Cià beddo e ben venuto in mezzo al popolo sherchista... un popolo in estinzione.... eh eh eh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 06, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Ivan992 ha scritto:
Io la faccio sempre all' 1,5% circa con motul 710 o ipone e mi trovo bene.
Naturalmente usa sempre olio sintetico!
Ciao!


....fai un pò come ti pare, ma se c'è scritto addirittura sul telaio che la miscela va fatta al 2%, vuol dire che va fatta al 2%..... sulla mia 07 la faccio da 2 anni senza nessun tipo di problema al motore, uso olio Ipone e va benissimo..... poi se decidi di fare diversamente... azzi tua!!


Cià beddo e ben venuto in mezzo al popolo sherchista... un popolo in estinzione.... eh eh eh


Con l'ultima manovra non penso che andrà tanto in estinzione Laughing Laughing

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 06, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green ....era sarcastico..... ad ogni modo staremo a vedere quali esperimenti saprà tessere Tessier.... và che gioco di parole.... Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 06, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ola guerieri allora il gro lo usavo anche con il gg ottimo direi ,a quelche leggo sta motina problemi non ne ha ,o almeno non me ne avete detti Very Happy Very Happy son contento domani pomeriggio vado a sverginarla ,ora vado dai carabinieri che azzzzzz ho investito un cane e mi ha rotto la macchina porca la pupazza ,dove risalire di chi è il cane povero mi spiace però capita ciauuuuuuuu
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 07, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mhhhhhhh mi son arrivate delle notizie sulla sherco poco rasssicuranti,cuscinetti di banco,bobine ,attacchi motore al telaio ,carter motore,a dettaq di qualcuno son tutti componenti che han problemi,ora capisco che ci son utenti di parte o meno ,però c'è qualche sherchista che mi dice come stanno le cose ,ciauu
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 07, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sinceramente mi sono rotto il c...o di tutte ste menate.... tu dai retta a quelle che ti sembrano vere, ma soprattutto accertatene.....

di tutte le cose che hai scritto li sopra su 5 modelli Sherco, soltanto ad uno ho cambiato i cuscinetti di banco.... tutto il resto mai avuto problemi, solo una guarnizione della pompa dell'acqua della 2007... poi vedi tu...

Se la moto la sai usare tutte queste menate non succedono, soprattutto se non ci smanetti sopra tu... a meno che tu, non sia un meccanico...

Minchia quante cazzate mi tocca leggere..... un pò come la GG, ho diversi amici che hanno il 2009, c'è chi la distrugge facendo indoor... c'è chi non ha un problema macinandola con il motoalpinismo.... tutto sta nell'accortezza del pilota e della manutenzione.... se sei un cane, e non gli fai fare mai lavori di manutenzione da gente specializzata... non puoi pretendere miracoli!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 07, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' la stessa storia dell' enduro : per alcuni ci sono marche che si rompono a guardarle ed altre che neanche sotto la pressa si piegano!!!!!!


Il tutto, come saprai , è molto opinabile e di parte.

Ti ha fatto venire la strizza Valchisun, di la verità !?!?!?!?!


Vai Tranquillo le SHERCO sono delle ottime moto.


Ciao BILLY , siamo rimasti in pochi ma lottiamo duramente.


Anche se sono passato all' Enduro rimango sherchista.

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 07, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sassolino ha scritto:
mhhhhhhh mi son arrivate delle notizie sulla sherco poco rasssicuranti,cuscinetti di banco,bobine ,attacchi motore al telaio ,carter motore,a dettaq di qualcuno son tutti componenti che han problemi,ora capisco che ci son utenti di parte o meno ,però c'è qualche sherchista che mi dice come stanno le cose ,ciauu


come ha scritto billy, se ti attieni alle disposizioni che ti da la casa x la miscela
e quando la lavi con l' idropulitrice hai l' accortezza di smontare il carter lato accensione per farlo asciugare è difficile che tu possa avere problemi

la maggiorparte dei problemi illustrati in questo forum dipendono dalla cattiva manutenzione delle moto e dall' improvvisarsi meccanici facendo boiate

poi magari tra di noi(me , billy e altri che ci si conose da una vita) ci si prende per il culo, ma purtroppo tanta gente non ha l' intelligenza per capirlo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 07, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bene son contento è propio come immaginavo,la solita storia di forum,allora tutto ok io per la manutenzione son maniaco ,in effetti a oggi ho cambiato diverse moto e non ho mai avuto problemi con nessuna .

valchisun si è lui Mr. Green Mr. Green olaola dice che ........... infatti ho pensato che era un pò troppo di parte gg,in effeti l'unica da me vista con il forcellone rotto "in video"
percqui son felice di essere sherchista.grazie ragazzi siete stati molto gentili e sincericiauuuuuuu,

_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 6.8833s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on