consiglio per gasgas 2003

 
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 6:54 am    Oggetto: consiglio per gasgas 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
Abbiamo un nuovo amico che vuole iniziarsi a questo sport (gli piace pane e salame e cabernet) e ha trovato un gasgas 2003 280 pro ad un buon prezzo.
Mi sapete dire da che anno gg metteva il motore 'piccolo'(quello che quando guardi da sopra non esce dal telaio)? Gia' dal 2002?
E' un buon anno per quella moto?
Grazie
Davide
 
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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutte le pro montano il motore con cambio 6 marce a 4 ingranaggi brevettato e frizione mini.
Se il buon prezzo è al max 2000 euro e la moto è targata ed apposto "potrebbe" andarti bene Mr. Green

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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Il proprietario dice che sono da cambiare un paraolio della forcella e la pompa dell'acqua... Non credo siano cifre stratosferiche da spendere per ricondizionarla...
Che ne pensi?
 
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il primo modello a motore piccolo è uscito nel 2002, e ha dato non pochi problemi legati all'affidabiità del motore.

Poi, come sempre succede, si risolvono nel corso degli anni.

Fino ad arrivare ad oggi che, a detta dei più, va bene

Se dal problema alla pompa dell'acqua non a patito il motore... (verificalo prima, poi sono soldi)
 
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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia esperienza con gasgas è negativa e certo non è legge , ti riporto solo i problemi che ho avuto e che perlopiù sono della moto in questione , frizione abbastanza fragile , cambio fragile , pompa dell'acqua fragile con problema di acqua nel motore (quando si rompe entra e si mischia con l'olio motore ) succede un po troppo spesso, ingranaggio avviamento rotto , se la tua ha avuto questo difetto l'importante che non abvbia girato molto con l'acqua li dentro, ma se vuoi un consiglio spassionato fatti un giretto per concessionari o guarda gli sponsor del sito , moto apposto loro le garantiscono anche, una sicurezza in + , se ne fai uso prettamente alpinistico io consiglierei una moto diversa , se poi ti piace prendi quella, a detta di molti non anno problemi se tenute controllate ed usate poco e con cura , ma il trial è uno sport che la cura la devi fare a te quando torni , altrimenti che trial è?? Smile
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
il primo modello a motore piccolo è uscito nel 2002, e ha dato non pochi problemi legati all'affidabiità del motore.

Poi, come sempre succede, si risolvono nel corso degli anni.

Fino ad arrivare ad oggi che, a detta dei più, va bene

Se dal problema alla pompa dell'acqua non a patito il motore... (verificalo prima, poi sono soldi)


Come posso verificare da un breve giretto che il motore non abbia patito da un simile guaio?
La pompa nuova cosa costa?
 
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
... pompa dell'acqua fragile con problema di acqua nel motore (quando si rompe entra e si mischia con l'olio motore ) succede un po troppo spesso, ... se la tua ha avuto questo difetto l'importante che non abvbia girato molto con l'acqua li dentro...


Molto interessante quanto dici, come posso rendermi conto se il motore ha patito troppo da un simile guaio?..
In effetti il prezzo della moto e' molto al di sotto delle quotazioni 'normali'...
Grazie
Davide
 
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adany
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo non c'è modo se non smontando completamente la moto , non è possibile saperlo , cmque ripeto , se la moto è quella che vuoi prendila , se poi come dici tu è molto economica al limite hai buttato 1500 euro e ne prendi un'altra Smile
unico consiglio se non è regolarmente targata , lassa pert (lascia perdere)

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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti ti consiglio anche io quanto detto da Adany

proprio perchè si tratta di una persona che vuole iniziare,

consiglierei anche io di guardanti in giro

e leggendo sul forum puo farti un'idea dei modelli più indicati.
 
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Messaggio Inviato: Sab Ago 08, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, ma davvero girandoci un po' sopra (un paio di minuti) non si riesce a capire se il motore e' cotto?..
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Dom Ago 09, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
La mia esperienza con gasgas è negativa e certo non è legge , ti riporto solo i problemi che ho avuto e che perlopiù sono della moto in questione , frizione abbastanza fragile , cambio fragile , pompa dell'acqua fragile con problema di acqua nel motore (quando si rompe entra e si mischia con l'olio motore ) succede un po troppo spesso, ingranaggio avviamento rotto , se la tua ha avuto questo difetto l'importante che non abvbia girato molto con l'acqua li dentro, ma se vuoi un consiglio spassionato fatti un giretto per concessionari o guarda gli sponsor del sito , moto apposto loro le garantiscono anche, una sicurezza in + , se ne fai uso prettamente alpinistico io consiglierei una moto diversa , se poi ti piace prendi quella, a detta di molti non anno problemi se tenute controllate ed usate poco e con cura , ma il trial è uno sport che la cura la devi fare a te quando torni , altrimenti che trial è?? Smile
Sei stato sfigato!!!Qui da noi ne gira una identica che e'un'orologio.....e che motore!..........di la verita'quella moto li'l'hai stra usata Mr. Green

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