Gomma che perde

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 23, 2006 5:41 pm    Oggetto: Gomma che perde Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarà una stupidata per voi esperti ma dopo aver cambiato il copertone posteriore (tubeless) mi sono accorto che perde circa un decimo ogni 4 ore. Ho provato a lasciarlo a 3 bar per 24 ore ma è migliorato poco. Il gommista mi ha proposto quelle bombolette gonfia e ripara, che ne pensate, può rovinare qualcosa ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 23, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima ipotesi:
forse hai forato, magari è un buchino piccolo e non si sente dov'è, prova a smontare la ruota dal cerchio, gonfiare la gomma ed immergerla in un recipiente d'acqua, se è buca lo vedi.
Seconda ipotesi:
nel cambiare la gomma inavvertitamente hai leggermente scollato il flap (la guarnizione che isola i raggi) in questo caso devi smontare la gomma scollare completamente il flap e reincollarlo.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Lug 23, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto che ci sei controlla anche la valvola...
P.S. quello che ti ha consigliato la bomboletta forse era il panettiere!!!
 
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Lug 23, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Prima ipotesi:
forse hai forato, magari è un buchino piccolo e non si sente dov'è, prova a smontare la ruota dal cerchio, gonfiare la gomma ed immergerla in un recipiente d'acqua, se è buca lo vedi.
Seconda ipotesi:
nel cambiare la gomma inavvertitamente hai leggermente scollato il flap (la guarnizione che isola i raggi) in questo caso devi smontare la gomma scollare completamente il flap e reincollarlo.

Mone!...forse ti 6 spiegato male!...deve immergere "l'intera" ruota nell'acqua ...soltanto così puoi vedere dove perde...non c'è altro sistema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 23, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una bacinella ovale che ho riempito fino al bordo di acqua poi con la moto sul cavalletto(non il suo) senza smontare niente ho immerso la ruota e ho scoperto dove era il foro.altrimenti vai al fiume Wink
_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 24, 2006 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, oggi farò qualche prova anche se non penso sia bucato (ha perso subito da nuovo), potrebbe essere il flap o la valvola.
Pensavo al pennello con acqua e sapone (mi è sempre piaciuto fare le bolle Very Happy ) ma l'idea della bacinella è decisamente meglio; grazie Ale

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 24, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
Mone ha scritto:
Prima ipotesi:
forse hai forato, magari è un buchino piccolo e non si sente dov'è, prova a smontare la ruota dal cerchio, gonfiare la gomma ed immergerla in un recipiente d'acqua, se è buca lo vedi.
Seconda ipotesi:
nel cambiare la gomma inavvertitamente hai leggermente scollato il flap (la guarnizione che isola i raggi) in questo caso devi smontare la gomma scollare completamente il flap e reincollarlo.

Mone!...forse ti 6 spiegato male!...deve immergere "l'intera" ruota nell'acqua ...soltanto così puoi vedere dove perde...non c'è altro sistema.

Scusa Kreps hai ragione volevo scrivere smontare la ruota dalla moto e invece............. Rolling Eyes

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 24, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro Mone....mortacci de pippo!...c'è poco da scusarsi...sto caldo ci annebbia a tutti...l'estate è bella, ma quando è troppo...è troppo!
Non so ò da voi,...ma quì piove dalle ore 18, e finalmente la temperatura è scesa a 25°...alle 14 eravamo a 35° e pure umido...che stress!!!
Un salutone!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 24, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qui siamo intorno ai 30° 24 ore su 24 altro che ci annebbia, ci arrostisce tutti!! Shocked
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7265s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on