QUALE TRIAL PER NEOFITA

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Giu 12, 2009 1:19 pm    Oggetto: QUALE TRIAL PER NEOFITA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

APPUNTO PER UN NEOFITA DEL TRIAL CHE VIENE DALL'ENDURO CHE CONSIGLIO DARESTE, INTENDO CHE MOTO CONSIGLIERESTE? 2T O 4T E QUALE MARCA?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 12, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il trial che più si avvicina all'enduro, a mio parere, è la Montesa Cota ....
leggermente più pesante di altre, ma più stabile e più granitica, ovviamente si adatta meglio al moto alpinismo che alla ''zona'' ......
anch'io vengo dall'enduro e 2 mesi fa ho preso una Cota 2T del 2000, ho provato una GG ma per me l'avantreno era troppo ''leggero'' e ballerino, anche se il motore è + pronto rispetto al Montesa ......
se prendi un Montesa che sia dal 2000 in poi, con le forche Showa color verdino-viola ...........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 12, 2009 2:53 pm    Oggetto: Re: QUALE TRIAL PER NEOFITA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
APPUNTO PER UN NEOFITA DEL TRIAL CHE VIENE DALL'ENDURO CHE CONSIGLIO DARESTE, INTENDO CHE MOTO CONSIGLIERESTE? 2T O 4T E QUALE MARCA?


prenditi un fz750 e gli sbatti su delle mitas Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 12, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende cosa vorrai fare, se zone o sentieri, ma se vieni dall'enduro a parte l'iniziale problema del muso leggero e della guida esclusivamente in piedi non devi aver pensieri, Montesa, Scorpa, o Beta credo vadano bene tutte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 12, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prendi quella che piu' ti piace..
tanto oguno ti dira' che la moto che possiede è la mejo .. ed è giusto che sia cosi' Wink

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 13, 2009 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io vengo come te dall'enduro e la moto che si avvicina molto all'enduro come erogazione e controllo a mio parere è la Sorpa 4t , ha pure un motore da enduro Smile il 250 della WR yamaha Mr. Green olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
nicola
Età: 58
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 774
Registrato: 18/11/06 14:22
Messaggi: 7
Località: RIMINI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 15, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas gas 250 del 2009 con cartucce forcelle ohlins
mai avuta una moto così facile e divertente per motoalpinismo
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 15, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
prendi quella che piu' ti piace..
tanto oguno ti dira' che la moto che possiede è la mejo .. ed è giusto che sia cosi' Wink


quoto.. Wink e aggiungo... se hai la possibilità di provarne di più modelli fallo... vedi quella che ti dà più ... poi budget alla mano decidi

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 15, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
CrazyLife ha scritto:
prendi quella che piu' ti piace..
tanto oguno ti dira' che la moto che possiede è la mejo .. ed è giusto che sia cosi' Wink


quoto.. Wink e aggiungo... se hai la possibilità di provarne di più modelli fallo... vedi quella che ti dà più ... poi budget alla mano decidi


Esatto, vanno tutte bene, poi il resto è veramente soggettivo, ci sono innumerevoli argomenti che ne parlano e ognuno di noi ha la "sua" ricetta migliore per il motoalpinismo.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 04, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con 2000 euro che posso acquistare di interessante? io amo gli sherco, sono il mio sogno......
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 04, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
il trial che più si avvicina all'enduro, a mio parere, è la Montesa Cota ....
leggermente più pesante di altre, ma più stabile e più granitica, ovviamente si adatta meglio al moto alpinismo che alla ''zona'' ......
anch'io vengo dall'enduro e 2 mesi fa ho preso una Cota 2T del 2000, ho provato una GG ma per me l'avantreno era troppo ''leggero'' e ballerino, anche se il motore è + pronto rispetto al Montesa ......
se prendi un Montesa che sia dal 2000 in poi, con le forche Showa color verdino-viola ...........


concordo,

ritengo che abbia il miglior rapporto Qualità - Prezzo

ottimo telaio (facile anche nella manutenzione)
sospensioni Showa al top (anche in rapporto a modelli 2009)
motore perfetto
cerchi Did (per intenderci quello che sulla Raga 2010 montano SOLO al poateriore)

Peccato che Montesa abbia abbandonato il 2t
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3702s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on