Differenza tra Michelin Trial Comp. e Trial Comp. X11
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 26, 2008 2:55 pm    Oggetto: Differenza tra Michelin Trial Comp. e Trial Comp. X11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo fare un esperimento e montare al posteriore su un KTM 250 la gomma da trial.
Ho visto che Michelin fa le Trial Comp normali e X11. Che differenza c'è?

A listino cambiano di circa 40 €: http://www.tyreone.it/trial.html

Naturalmente le monterei con la camera d'aria, quindi non serve siano tubeless.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 26, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X11 è tubeless,l'altro è tube type ossia da montare con la camera
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 26, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da quel poco che ho letto in giro mi è sembrato di capire che la X11 esiste in versione TT (camera) e TL (tubeless).
In più c'è la versione di cui parlavo, denominata solo Trial Comp, senza dicitura X11 ne "R".

Dal sito Michelin:

FRONT
2.75-21 TT
2.75-21 TL
REAR
4.00-18 TT
4.00 R 18 X11 TT
4.00 R 18 X11 TL

TT : Tubetype (assembly with tube)
TL : Tubeless (assembly without tube)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 26, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x11 dovrebbe essere leggermente migliore, differenza che in tutta la mia bravura non sono riuscito a notare Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao le gomme da trial montate su un ktm 250 ti dureranno circa 2 ore Mr. Green

e non ti servono a nulla.... devono lavorare a bassissima pressione e senza tutta quella potenza.... per il tuo K ti consiglio le Musse

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto pilone... non sono adatte a gestire la potenza di un enduro Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno di voi ha gia' montato gomme posteriori con camera d'aria Question Question Question
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Qualcuno di voi ha gia' montato gomme posteriori con camera d'aria Question Question Question
se non vuoi buttare la gomma taglita nuova e'l'unica soluzione per non portarsi appresso la pompa Very Happy secondo me,poi...........ai posteri lardua sentenza.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
ciao le gomme da trial montate su un ktm 250 ti dureranno circa 2 ore Mr. Green

e non ti servono a nulla.... devono lavorare a bassissima pressione e senza tutta quella potenza.... per il tuo K ti consiglio le Musse
ma se monti le pirelli,ti durano 2 anni! Wink

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Effettivamente Snake mi scoccia dover continuamente rigonfiare la gomma... io la tengo un po' bassa, circa 0,28, ma dopo un' uscita o due e' praticamente a terra... se la gomma Tube Type va meglio, ben venga... la provero' Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le gomme posteriori a camera d'aria sono un suicidio...se la tieni bassa buchi praticamente ad ogni uscita, mettete il tubeless...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Effettivamente Snake mi scoccia dover continuamente rigonfiare la gomma... io la tengo un po' bassa, circa 0,28, ma dopo un' uscita o due e' praticamente a terra... se la gomma Tube Type va meglio, ben venga... la provero' Exclamation
Camera d'aria a parte 0,28 bar mi sembrano un po' poco,rischi di lasciarci il cerchione! :mrgreen:io cmqe ho parlato di camera solo in casi disperati Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo aver tagliato di lato la mia X11, ho montato la camera per recuperare lo pneumatico... e devo dire che grosse differenze non le ho sentite ,ma ovviamente non faccio molte zone, e quando le faccio queste sono delle verdi.

Ho montato una volta sola delle MITAS Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho ragazzi neanche sull'asfalto avevano grip

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, lasciamo perdere la camera d'aria... Snake, 0,30 post e 0,40 ant sono le pressioni che tengo in gara da sempre... + o - a seconda del fondo. Niente motoalpinismo pero' Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Ok, lasciamo perdere la camera d'aria... Snake, 0,30 post e 0,40 ant sono le pressioni che tengo in gara da sempre... + o - a seconda del fondo. Niente motoalpinismo pero' Exclamation


Con la camera 0.30 è proibitivo si morde e sei a cambiare camere ogni 2 giorni , unica soluzione per trial , ammeno che non fai mulattiere , è il tubles , per l'aderenza massima sotto lo 0,35 e molte volte + basso non ti puoi permettere la camera , questa estate cera chi aveva la camera con noi , ma SPINGEVANO molto + spesso proprio perchè non potevano abbassare molto la pressione , e se trovi fondi scivolosi , scendi e spingi. Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Ok, lasciamo perdere la camera d'aria... Snake, 0,30 post e 0,40 ant sono le pressioni che tengo in gara da sempre... + o - a seconda del fondo. Niente motoalpinismo pero' Exclamation
io di gare non ne faccio infatti queste press.non le tengo tutto qua',pero'vedo che comunque di grossi problemi non me ne sorgono,poi pesando 90kg. Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
dopo aver tagliato di lato la mia X11, ho montato la camera per recuperare lo pneumatico... e devo dire che grosse differenze non le ho sentite ,ma ovviamente non faccio molte zone, e quando le faccio queste sono delle verdi.

Ho montato una volta sola delle MITAS Evil or Very Mad Evil or Very Mad ho ragazzi neanche sull'asfalto avevano grip
e' la sintesi perfetta di quello che intendo io,la diff.e'che non faccio zone verdi,ma verdi vallate Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
ciao le gomme da trial montate su un ktm 250 ti dureranno circa 2 ore Mr. Green

e non ti servono a nulla.... devono lavorare a bassissima pressione e senza tutta quella potenza.... per il tuo K ti consiglio le Musse


Non è del tutto esatto. Alcuni enduristi lo fanno. Ho anche un amico che ormai da anni la monta (non so di che marca, gli chiederò) sul K 525!

Tempo fa su una rivista francese avevano fatto proprio un test di questo genere, ed è risultato che il trial al posteriore ere eccezionale come grip.
Uniche controindicazioni le fangaie e una minor presa nelle curve inclinate forte.

In ogni caso avendo avuto anche trial so benissimo che sul viscido vanno no meglio, ma di gran lunga meglio, e siccome soprattutto di questa stagione ogni sentiero e mulattiera sono praticamente come sparse di sapone, non credo sia un'idea così bislacca, anche perchè il K 250 non pesa un'enormità.

Ovviamente le terrei intorno allo 0,5/0,6, ma mi interessava sapere la differenza tra la Comp normali e quelle marchiate X11, perchè se è solo differente la sensibilità della carcassa, prenderei le normali, tanto sull'enduro la sentirei poco. Se invece cambia anche la mescola, allora è un'altro discorso e forse varrebbe la pena prendere le X11.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 27, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie delle info snake e adany, credo proprio che andro' avanti con il tubeless Exclamation

Tornando al post, in effetti ho sentito anch'io di enduristi che montano (a volte) gomme da trial, pero' le gonfiano molto di piu', quindi credo gli vadano bene pure le Mitas o le Pirelli Mr. Green ma di piu' non so...!

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 28, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Tornando al post, in effetti ho sentito anch'io di enduristi che montano (a volte) gomme da trial, pero' le gonfiano molto di piu', quindi credo gli vadano bene pure le Mitas o le Pirelli Mr. Green ma di piu' non so...!


In effetti stasera mi sono informato, le pressioni sono più alte, negli ordini di 1,0 e anche più. Ma certamente con risultati molto migliori che non con una gomma da enduro anche a 0,5.
Perlomeno di questa stagione e in percorsi abbastanza trialistici.

Parlo sempre nel mio caso di pilota più scarso che altro. Ovvio Knight ti va su anche con le gomme di marmo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5273s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on