Inclinazione manubrio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 6:12 pm    Oggetto: Inclinazione manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domandina da principiante.... (come sempre del resto)
l'inclinazione del manubrio è individuale?
che differenze ci sono (nella guida e prestazioni) se inclinato tutto avanti o indietro?
GRAZIE!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 13, 2009 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente è una cosa personale e per una guida Racing va inclinato più sul davanti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 13, 2009 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Donato Miglio suggerisce di montare il manubrio in modo che la piega risulti verticale. Ne parla su Moto Sprint n° 4 del 2008 l' "ABC del trial" Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 13, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto, la posizione consigliata da Miglio e' quella mediamente piu' adatta a tutti. Comunque essendo una cosa personale, conviene fare sempre delle prove.
Quando sarai piu' esperto, vedrai che anche su una moto nuova saprai subito dove posizionarlo... bastera' salirci con le viti allentate (da fermo) e cercare la posizione che senti piu' adatta alle tue braccia. Ma come dice Cott, possibilmente piu' verso il davanti.
Buon trial Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 13, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende anche da moto, altezza tua e cosa vuoi fare , se fai ostacoli alti + avanti se fai solo alpinismo meglio medio cosi hai + trazione senza spostare troppo il corpo , conta che il troppo avanti fa perdere molto in trazione ed il troppo indietro da fastidio quando la moto è verticale su ostacoli alti.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 13, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in sostanza il manubrio avanti serve solo per non prendere botte quando fai muretti alti e per spostare meglio. comincia a metterlo verticale, poi mano a mano fai le prove, in modo che trovi la guida che più di piace, è molto soggettiva come cosa a mio parere.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lo tengo più avanti possibile, anche se non mi sembra di andare meglio Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il manubrio in avanti rende la moto più facilmente manovrabile facendo volée e spostamenti ma complica un pò la vita in discesa se non sei molto capace. Io che ho un problema alla spalla tengo il manubrio abbastanza centrale senza esagerare nel portarlo avanti proprio perchè ho bisogno che mi aiuti in discesa, perciò rinuncio un pò alla manovrabilità per evitare di ribaltarmi.
E tu a cosa vuoi rinunciare? Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3833s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on