frizione nuova...era meglio la vecchia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madeinzena
BABY-USER
Età: 43
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1804
Registrato: 27/01/09 14:32
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 10, 2009 9:19 pm    Oggetto: frizione nuova...era meglio la vecchia Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, ho cambiato i dischi frizione su scorpa 2t, ma mettendola in moto e inserendo la marcia la moto si spegne, la frizione è gia in tiro con la leva tirata.potete darmi qualche consiglio??
ho notato che dopo l'ultimo disco (quello vicino alla campana) c'è uno spessore di circa 1 mm tipo rondella di diametro simile al disco stesso, ma sullo spaccato che ho trovato sul sito scorpa ne compaiano 2.
precso che prima la frizione a parte l'usura staccava bene.
ultimo dubbio:le viti di serraggio (quelle con le molle di contrasto) hanno una loro coppia di serraggio?non vorrei averle strette troppo.

vi ringrazio in anticipo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Far fare il lavoro al meccanico che sa come farlo?
sei sicuro che lo spessore non l'hai perso? *** solito con l'olio rimane attaccato da qualche parte e non te ne accorgi.

il serraggio dovrebbe avere una qualche misura di coppia ma basta tirare senza esagerare che tanto poi le molle tengono le viti....

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
madeinzena
BABY-USER
Età: 43
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1804
Registrato: 27/01/09 14:32
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meccanici??se posso gli evito, il minimo provo a farlo da me, o almeno ci provo.cambiare dischi frizione credo sia una cosa semplice, se poi succedono degli intoppi come è successo a me pazienza, dovrò perderci altro tempo...
il secondo spessore sono sicuro che non c'era ho controllato uno a uno i dschi vecchi. non vorrei aver stretto troppo le 5 viti del coperchio, forse il gruppo dischi non si apre completamete
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao secondo me nn dipende dalle viti troppo serrate pova a rismontare la frizione e controllare. Sicuro di aver lubrificato i dischi prima di montarli?
Altrimenti prova a mettere dei rasamenti fra il (funghetto) e il piattelo esterno quello dove vanno le molle ciao fammi sapere

_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai risolto, alla fine?
Perchè la stessa cosa mi è succesa con un vecchio climber, venerdì.
La frizione che prima aveva un disco in meno e due molle in meno e slittava di brutto, adesso con tutti i dischi e le molle nuove, nelle prime tre marce non stacca. Non ho provato a caldo, son due giorni che diluvia, però a freddo nelle prime marce è inchiodata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 01, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma avete provato a regolare le leve o spurgare la pompa?comunque a freddo è facile che non stacchino prova a accederla mentre vai e quando è calda vedrai che stacca Mr. Green se la hai montata giusta...
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 02, 2009 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto.
La mia ha fatto proprio così.
L'ho accesa, ho dato due pinzate e ha funzionato egregiamente.
Anzi, adesso è perfetta.
Non so più usare la moto, infatti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 02, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non stacca da freddo per un momento e'normale,il problema semmai che comincia a slittare da calda,allora c'e' qualcosa che non quadra Wink
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
madeinzena
BABY-USER
Età: 43
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1804
Registrato: 27/01/09 14:32
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 08, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutto risolto dopo un paoi di regolazioni su registro e 15 min di utilizzo tutto ok, grazie per i consigli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0675s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on