cambio olio forcelle marzocchi Aprilia Climber 94

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 10, 2009 7:44 am    Oggetto: cambio olio forcelle marzocchi Aprilia Climber 94 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è qualcuno che mi sa dire come si carica (quano olio e quale gradazione) la forcella del Climber ultimissima serie?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho trovato i dati da solo, se serve a qualcuno: olio gradazione 7,5 non si va a quantitativo fisso (come per le forcelle Foral che montavano i modelli Aprilia precedenti) ma a misura (come per i Fantic 307) cioe' 130 mm dal bordo superiore del fodero. Avevo letto anche di qualcuno che sosteneva che le "rovesciate" hanno il cronico problema dei paraoli che non tengono... e che li ha dovuti cambiare parecchie volte... Con tre Climber non li ho mai cambiati, con un SWM si (forcella Betor tradizionale), due volte, ma basta fare attenzione nel montaggio...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

serviva a me un anno fa, ho messo il sae 10 ho misurato quanto ne è uscito e ne ho rimesso la stessa quantità + il 10% grazie lo stesso !!!!
poi ho preso la sherco...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...caro, il Climber ce l'ho dal 1995, e con 3000 km di fuoristrada e un mucchio di ricambi mi dispiace darvo via per quattro soldi... ma due anni fa ha preso un bel Montesa 4T del 2005...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ci siamo capiti, ho detto che serviva anche me questa info e ti ho ringraziato, non ti ho sberlefato o preso per il il culo !!!!!!
nel frattempo mi sono aggiustato !!!!
che motore da cross che aveva !!!!!

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...scusa per l'incomprensione... nel frattempo sono riuscito a vincere un'ernia del disco... per cui, probabilmente devo piantarla li' di far trial... sic!
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0565s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on