INFO SCORPA 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo_design

Membro N°: 1859
Registrato: 27/03/09 18:34
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 04, 2009 6:04 pm    Oggetto: INFO SCORPA 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti...
e tanto che ormai non sono più nel mondo del TRIAL...
mi piacerebbe tornare e volevo chiedere a voi esperti qualche info...
Che ne pensate della scorpa 4T?
pregi difetti etc???
grazie in anticipo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 04, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A mio parere la scorpa 4T è il trial quattro tempi migliore che c'è in circolazione in fatti me la sono comprata.
Pregi: Motore che tira da paura anche con cilindrata 250 originale. Motore YAMAHA
Allungo infinito, trazione ottima, silenziosa,bassi consumi
Estetica molto bella
Difetti: Plastiche ad incastro che possono dar fastidio quando si piegano.

Te la consiglio vivamente olaola

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simo_design

Membro N°: 1859
Registrato: 27/03/09 18:34
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 04, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma questo motore allora va bene?
non è che essendo nato per un altro utilizzo causa problemi nell'uso trialistico?
scusate ma mi piacerebbe capire tutto...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 05, 2009 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no solo la corona a 190 denti Mr. Green
il mio consiglio provala!...poi però prova le altre.
Non ti fissare su un modello che a molti piace ma tanti non la vogliono neanche vedere.quello che ti posso dire dalla mia esperienza?Sicuramente è una moto ben equilibrata.Io le plastiche che ti entrano nel culo le strapperei e le lancerei giù per le valli Mr. Green
Poi ti ripeto...c'è gente come il cassio che guai a toccargli la scorpa 4t...gustibus!
però sinceramente ci sono tante concorrenti che mi piacciono molto di più...anche come estetica.
Una cosa che terrei bene in considerazione è il mercato dell'usato...che per questa moto non è un granchè.
Il costo del nuovo è nella norma dei 4t...però le trovi usate di un anno a un calcio nel culo.
A me lo dico apertamente non piace assolutamente...poi non capirò un ca*****o io...sicuramente.............
Secondo me dovevano evolvere il 2t che gli era riuscito bene al posto di fare quell'aborto che ha il motore con le dimensioni di un bicilindrico bmw e fa il rumore delle caffettiere. Razz




apparte tutto...provale tutte e decidi di testa tua...non ascoltare quello che dicono gli altri perchè la moto poi la devi guidare te...che magari hai un modo di guidare diversissimo dal mio...la moto da trial è personale...io che sono una scamorza se mi sposti il regolo della frizione non sono più capace di guidare per dirti quanto valgano i nostri pareri. Embarassed
buonanotte Cool

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 05, 2009 5:58 am    Oggetto: Re: INFO SCORPA 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo_design ha scritto:

Che ne pensate della scorpa 4T?

Penso che se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
simo_design

Membro N°: 1859
Registrato: 27/03/09 18:34
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 05, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille PRANDIX terrò conto anche delle tue parole...
HURRICANE che intendi??? dai spiega meglio mi piacerebbe capire quali sono realemete i pregi e difetti di chi ovviamente ne è possessore o per lo meno l'ha provata ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 05, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono un FELICE possessore di scorpa 4T da quasi due anni..
l'acquisto è stato un po' alla ceca per me perchè la fiducia non era al top..

dopo due anni tiro le somme:
la moto ha un allungo a dir poco infinito, molto lineare nell'erogazione e indistruttibile (la mia ormai è laureata in geologia con tutti i terreni che ha "assaggiato")..
Le spese che ho avuto sono assai limitate:
una x11,una pedivella freno e una carburazione..

Voglio sottolineare che in due anni non ho speso una lira in guasti di motore o cedimenti strutturali e con due modifiche idiote la moto è perfetta..

In altre parole te la consiglio più che vivamente...ne rimarrai soddisfatt0

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 06, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prandix , tu sei estremamente fortunato per due ragioni:
1° sei a 45 km da me
2° che non capisci un ca*****o

x simo design guarda le prove che ci sono in home page:ci sono dei modelli 06/07/08

x l' usato io ho venduto la mia 08 a 5400€ senza neanche sbattermi piu' di tanto e chi l' ha presa ha ricominciato a uscire in trial ed è contentissimo

in tre moto ,+0- 300 lt di benzina consumati e tre anni di motoalpinismo ho avuto i seguenti guasti: 3 bulbi.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 06, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo_design ha scritto:
grazie mille PRANDIX terrò conto anche delle tue parole...
HURRICANE che intendi??? dai spiega meglio mi piacerebbe capire quali sono realemete i pregi e difetti di chi ovviamente ne è possessore o per lo meno l'ha provata ...

Simo il consiglio che posso darti io è non sentire consigli da gente che la Scorpa non la ha mai ne provata ne vista dal vivo.
Chiunque di noi che ha la scorpa ne è entusiasta. Hurricane, Cassio, Io e altri la abbiamo e i consigli nostri penso valgano di più di quelli fatto da gente che non sa neanche come sia.
Se tu prendi i numeri dell'anno scorso con le comparative dei 4T puoi iniziare a capire quanto sia valida quella moto.
Il motore che già detto prima è il punto di forza della moto. Anche se è nato per una moto da cross/enduro non vuol dire nulla, perchè i rapporti sono da trial e non da cross. Quindi puoi star tranquillo hai bassi prende da subito e agli alti macina che fa paura. Quando tiri la terza sembra che debba decollare.
Tutto ciò con la moto assolutamente originale senza doverci fare nulla.

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domenica ho usato tre moto :la 4rt del webmaster preparata mototekna, una xispa, e la mia

ci saro' sicuramente abituato, ma con la mia faccio la meta' della fatica che con le altre

x silvan

ringrazia che per il troppo ridere non ti ho filmato bene domenica mattina Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sono un FELICE possessore di scorpa 4T da quasi due anni..
l'acquisto è stato un po' alla ceca per me perchè la fiducia non era al top..

dopo due anni tiro le somme:
la moto ha un allungo a dir poco infinito, molto lineare nell'erogazione e indistruttibile (la mia ormai è laureata in geologia con tutti i terreni che ha "assaggiato")..
Le spese che ho avuto sono assai limitate:
una x11,una pedivella freno e una carburazione..

Voglio sottolineare che in due anni non ho speso una lira in guasti di motore o cedimenti strutturali e con due modifiche idiote la moto è perfetta..

In altre parole te la consiglio più che vivamente...ne rimarrai soddisfatt0


ah già dimenticavo...Ho un bulbo anche io tra i reduci di guerra ma tutto lì..
Tutti insultano scorpa senza nemmeno provare ad usarla per non dire averla (vero Prandix) ma se tutti quelli che l'hanno ti dicono che è una gran bella moto e non ha guasti di motore consistenti io ci farei un mega pensiero..
E calcola che io dico che va benissimo e ho il modello 2007;adesso sarà ancora migliorata

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provale tutte se puoi!
Sicuramente se chiederai ai possessori di altre marche ti diranno esattamente le stesse cose che hai letto nei post sopra.
Non farti influenzare da nessuno, scegli in base alle tue esigenze ,ai tuoi gusti , e vai tranquillo, perchè vanno ormai tutte bene , e chi più chi meno, pregi e difetti ne hanno tutte,NESSUNA ESCLUSA!
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

NESSUNA ESCLUSA


l'ho già detto il giorno che avrà anche un minimo problema tecnico risolvibile da un meccanico con una spesa anche solo di 20 euro potrò cominciare a ricredermi su quello che penso di scorpa ma per adesso proprio no

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ahi ahi che domanda rischiosa Mr. Green
Per quello che ho potuto provare, so che la moto va molto bene e chi ce l'ha in genere e' contento. Diciamo che in zona la moto di serie non e' tra le mie preferite per la sensazione di peso che ti da', comunque ne esistono svariate versioni racing... che provero'...!
Pero' per fare motoalpinismo credo che sia ottima anche cosi' com'e'...!

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Pero' per fare motoalpinismo credo che sia ottima anche cosi' com'e'...


io faccio praticamente solo motoalpinismo e qualche zonetta con gli amici e devo dire che è la mia moto...si lascia portare tranquillamente cosìcom'è di serie..
se invece devi far gare con un paio di 100 euro e uno che la sa toccare bene diventa una gran bella moto

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 08, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e va bè... la moto va bene e di grossi problemi non mi pare proprio che ne abbia, per quello che l'ho provata niente da dire, va alla grande, solo che è un poco pesante (ma come un po' tutte le 4t penso) e che secondo me è più una moto da motoalpinismo che da zona, dipende da quello che vuoi fare.
Basta comunque che non ti basi solo sui pareri degli altri ma la provi prima di comprarla Wink

e poi è la moto di CASSIO cornet
(questa è una risposta seria, se mi cancelli ancora ti picchio Mr. Green Mr. Green )

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2736s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on