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Bene….vediamo chi mi può aiutare….
Un po’ di premesse: ieri mi sono messo di buona volontà per fare un po’ di manutenzione alla moto [(appena comprata stra_usata) (i soliti Genovesi) (immagino le vs facce)]; comunque partiamo con le “note” dolci:
-sono riuscito a portare corrente alla luce dietro e ho anche montato il nuovo fanalino posteriore (in previsione del collaudo) l’unico cruccio è che il proprietario precedente aveva fatto i fori NON al centro del parafango (che scandalo…non vedo l’ora di cambiare le forature)
Note dolenti:
-mi sono accorto che la vaschetta dell’H2o era vuota e sono sicuro di averla controllata alla partenza del mio primo giro…
Consigli? Opinioni? Informazioni Varie?
NON ditemi che è la guarnizione della testa!!
devo cercare da dove perdo quest’acqua, in garage non trovo chiazze….
- poi ho i pistoncini delle pinze freno che tendono non “tornare” tempestivamente in posizione di riposo; come posso fare? Non vorrei cambiare le pinza ma trovare una soluzione efficace ed economica per rimediare…..
- qualcuno sa dirmi se si conosce una specie di “nastro americano” però metallico tipo carta metallica da cucina eeee qui “giù” altre risate….belin non dovrete prendermi in giro mi dovreste aiutare questo tipo di nastro dovrebbe essere resistene al calore del motore e marmitta…
Grassias a todos |
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Trial_Beginner ha scritto: Bene….vediamo chi mi può aiutare….
Un po’ di premesse: ieri mi sono messo di buona volontà per fare un po’ di manutenzione alla moto [(appena comprata stra_usata) (i soliti Genovesi) (immagino le vs facce)]; comunque partiamo con le “note” dolci:
-sono riuscito a portare corrente alla luce dietro e ho anche montato il nuovo fanalino posteriore (in previsione del collaudo) l’unico cruccio è che il proprietario precedente aveva fatto i fori NON al centro del parafango (che scandalo…non vedo l’ora di cambiare le forature)
Note dolenti:
-mi sono accorto che la vaschetta dell’H2o era vuota e sono sicuro di averla controllata alla partenza del mio primo giro…
Consigli? Opinioni? Informazioni Varie?
NON ditemi che è la guarnizione della testa!!
sicuro che l'hai messa eh ?!?! non è che per risparmiare.. hihihih
si scherza ovviamente !!! purtroppo è la guarnizione della testa. Controlla che non ci siano altre perdite, magari il paraolio della pompa.
devo cercare da dove perdo quest’acqua, in garage non trovo chiazze….
- poi ho i pistoncini delle pinze freno che tendono non “tornare” tempestivamente in posizione di riposo; come posso fare? Non vorrei cambiare le pinza ma trovare una soluzione efficace ed economica per rimediare…..
prova a smontare il tutto e dargli una bella pulita...
- qualcuno sa dirmi se si conosce una specie di “nastro americano” però metallico tipo carta metallica da cucina eeee qui “giù” altre risate….belin non dovrete prendermi in giro mi dovreste aiutare ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) questo tipo di nastro dovrebbe essere resistene al calore del motore e marmitta…
ma cosa ci vuoi fare!?!?!
Grassias a todos _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
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Citazione:
prova a smontare il tutto e dargli una bella pulita...
ok grazie ma servirĂ dare un carteggiatina ai pistoncini e poi una spruzzata di svitol?
Citazione:
ma cosa ci vuoi fare!?!?!
Per il momento niente ma credo che possa tornare utilie, qualcuno lo conosce o sa dove rovarlo? ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
(Cambiano i xxxxx ma i "sederi" sono sempre gli stessi) ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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per i pistoncini, toglili, puliscili (anche le sedi) se ti è possibile dai una carteggiata leggera e cambia le guarnizioni se sono distrutte |
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ATTENZIONE I PISTONCINI DELLE PINZE FRENO NON VANNO ASSOLUTAMENTE CARTEGGIATI !!!! NE SPAZZOLATI CON SPAZZOLE DI FERRO O ALTRO !!!! _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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Prima di smontarli prova, previa rimozione pastiglie a spruzzarli con lo svitol o meglio ancora con il WD40 che pulisce ma NON secca gli o-ring di tenuta.
Li fa muovere un po' im modo che prendano sti liquidi e poi se non cambia nulla allora la cosa migliore è cambiare gli o-ring
ciao
Alberto _________________ Alberto_Sherco
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Citazione:
per i pistoncini, toglili, puliscili (anche le sedi) se ti è possibile dai una carteggiata leggera e cambia le guarnizioni se sono distrutte
-Ma se tolgo i pistoncini perdo l'olio e devo rifare spurghi ecc....
-Il casino sarĂ trovare le guarnizioni per queste pinze......qualche aiutino su dove trovarle?
Citazione:
Prima di smontarli prova, previa rimozione pastiglie a spruzzarli con lo svitol o meglio ancora con il WD40 che pulisce ma NON secca gli o-ring di tenuta.
Li fa muovere un po' im modo che prendano sti liquidi e poi se non cambia nulla allora la cosa migliore è cambiare gli o-ring
PROVO!!! Grazie Alberto!! ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
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non vedo che male possa fare una carteggiata leggerissima(mica con la 120 ) |
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le brugole della pinza dietro non mollano!!!!
Neanche con svitol.....
Provo con la coca cola?!?!?!?!? ![Crying or Very sad](images/smiles/icon_cry.gif) _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
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Scusate se torno sull'argomento:
Citazione:
purtroppo è la guarnizione della testa
secondo me se fosse la guarnizione della testa, la moto, faticherebbe a partire invece parte sembre bene al primo colpo
potrebbe essere un manicotto che perde? magari essendo vecchiotto???
diciamo che dopo una bella lavata alla moto mi sono accorto che perde "solo" quando l'acqua è in circolo, da fredda non perde.... e trovo inumidito sopra il cilindro vicino alla candela (secondo me la testa non è, spero!!) _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
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ciao e buon divertimento con la mitica beta zero ,io in quegli anni che la beta rinnovo il luc delle moto da trial col telaio monotrave in alluminio , mi comprai uno zero quello rifinito di nero nel 1991 e ce lo tuttora come ricordo e ti posso assicurare che di dietti ne aveva parecchi, come quello dell,acqua che se ne va senza sapere dove , com la vaschetta di espansione non la devi fare piena ma il livelli e appena sopra il buco che si vede togliendo il tappo altrimenti quando la moto e calda esce dal tappo e va a finire proprio sopra la testata quindi non ti devi preoccupare assolutamente riguardo alla pinza dietro era un difetto dellepoca pulisci bene i pistoncini e metti le pastiglie nuove e se necessita anche il disco perche se il pistoncino lavora troppo fuori sede non torna indietro ,spero di esserti stato di aiuto , gran bel motore potente ciao e buon divertimento a dimenticavo un altro difetto e la forcella anteriore che lo stelo sx pere sempre olio fin da nuova ciaoo _________________ Sgassa ke ti passa |
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Arcer |
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giangisca ha scritto: ciao e buon divertimento con la mitica beta zero ,io in quegli anni che la beta rinnovo il luc delle moto da trial col telaio monotrave in alluminio , mi comprai uno zero quello rifinito di nero nel 1991 e ce lo tuttora come ricordo e ti posso assicurare che di dietti ne aveva parecchi, come quello dell,acqua che se ne va senza sapere dove , com la vaschetta di espansione non la devi fare piena ma il livelli e appena sopra il buco che si vede togliendo il tappo altrimenti quando la moto e calda esce dal tappo e va a finire proprio sopra la testata quindi non ti devi preoccupare assolutamente riguardo alla pinza dietro era un difetto dellepoca pulisci bene i pistoncini e metti le pastiglie nuove e se necessita anche il disco perche se il pistoncino lavora troppo fuori sede non torna indietro ,spero di esserti stato di aiuto , gran bel motore potente ciao e buon divertimento a dimenticavo un altro difetto e la forcella anteriore che lo stelo sx pere sempre olio fin da nuova ciaoo
Punto , virgola , respiro ? |
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Fiuuuuuu quante informazioni grazie grazie ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
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