Consiglio SHERCO
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 7:57 pm    Oggetto: Consiglio SHERCO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
vorrei avere un consiglio sull' offerta che mi ha fatto un negozio:

Sherco 2005 ma immatricolata nel 2008
290cc
praticamente immacolata (guidata da un 65 enne, non vuol dire nulla ma insomma)

kit stradale con luci portarga e collettore scarico con catalizzatore e libretto uso e manutenz

tagliando olio e filtro

2500 euro voltura compresa

La moto è esteticamente ben tenuta con pochissimi graffi
il tipo l' ha accesa è mi ha fatto notare il leggero sibilo dei cuscinetti di banco mi ha detto che se anche li mettessi nuovi tra 6 mesi sarei di nuovo a capo.

Che ne pensate ??????

Devo decidere e sono molto indeciso

grazie
Alberto
 
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adany
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Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se tuto in regola mi pare un buon prezzo , conta che 180-200 euro sono di trapasso e se paragoni ad altri prezzi 2300 euro per un 2005 non è male davvero, x i cuscinetti è il "difetto" sherco e non mi preoccuperei + di tanto se il rumore non è esagerato , prova a farla scaldare che capisci meglio
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Messaggio Inviato: Mer Mar 11, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la Sherco ti piace, l'offerta sembra ottima... Exclamation
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in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per le vs risposte
piacermi mi piace.
solo che vedendo i post pare che sia un po' fragile, intendiamoci
io sono un passerotto di 104 kg alto 1.83.
Non faccio ne zone ne motoalpinismo, ma una via di mezzo, insomma come si dice in piemonte mi infilo nei cumbal (rive o fossi)

Il conce è un meccanico molto stimato in prov di to (ha solo trial e aggiusta solo trial)

Se la compro e mi regolarizzo poi mi presento come si deve, infatti non l' ho mai fatto...
ciao
Alberto
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fatti già dire quanto andresti a spendere per cambiare i cuscinetti oppure tratta ancora un po il prezzo, di sti tempi vendere è difficile.
La moto è la + bella moto per fare trial che io abbia mai avuto e/o provato, riguardo alla robustezza no coment.

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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi ha detto che i cuscinetti di banco decine di euro è la manodopera che frega... 250 euro....

a proposito di robustezza, dimmi tutto che almeno mi preparo...

anche in pvt così non si incazza nessuno.
ciao
Alberto
 
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adany
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi state facendo passare la voglia di comprarla !!!!!

rifare il banco una volta all' anno non è normale !

il meccanico mi ha detto che gliel'hanno detto a sherco e loro continuano a dire che è colpa di una partita diffettosa di cuscinetti .
in realtà e chè i due semigusci del carter che forse non sono perfettamente in asse , boh !
Alberto
 
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
Ma che palle che sei,osti ma non ti va proprio giu' sta sherco,ma appena salta fuori qualche difetto del tuo caterpillar(cariola)poi vediamo Mr. Green

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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
mi state facendo passare la voglia di comprarla !!!!!

rifare il banco una volta all' anno non è normale !

il meccanico mi ha detto che gliel'hanno detto a sherco e loro continuano a dire che è colpa di una partita diffettosa di cuscinetti .
in realtà e chè i due semigusci del carter che forse non sono perfettamente in asse , boh !
Alberto
Comprala,non dar retta poi soprattutto ai possessori di scorpa,tanto secondo loro hanno le moto migliori,chi compra sherco invece ha una moto fuori dal comune,ma non tutti lo sanno Mr. Green

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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
adany ha scritto:
Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
Ma che palle che sei,osti ma non ti va proprio giu' sta sherco,ma appena salta fuori qualche difetto del tuo caterpillar(cariola)poi vediamo Mr. Green

i difetti li hanno tutti , certo non è gravissimo i cuscinetti ma mi pare giusto saperlo, un amico con la 2005 li fa regolarmente e a parte questo mai fatto altro , basta metterli in conto, ripeto unico neo di sherco sono le sospensioni anteriori che fino al 2005 non sono regolabili, dipende poi come ti piace andare , tutto qui. a quel prezzo ripeto , se ti piace è un buon mezzo.

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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che a questo prezzo se gli piace fa l'affare Wink
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per la sherco bisogna assolutamente chiedere a Billy, è lui il gran visir....di dove sei?? se sei della valsusa potrelo organizzare qualche uscita, ciao
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Messaggio Inviato: Gio Mar 12, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
riguardo alla robustezza no coment.

guarda che le moto da trial non sono fatte per essere lanciate alle fine dei ramponi.... Mr. Green
e infatti la vostra moto (che non nomino perchè è innominabile) non è una moto da trial, è un mezzo agricolo Laughing Laughing Mr. Green

snake69 ha scritto:
Comprala,non dar retta poi soprattutto ai possessori di scorpa,tanto secondo loro hanno le moto migliori,chi compra sherco invece ha una moto fuori dal comune,ma non tutti lo sanno Mr. Green

esatto! non ascoltarli, diventa sherchista ricchione come noi Mr. Green

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hurricane
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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scherzi a parte, il fatto che monti forcelle non regolabili non vuol dire nulla, se conosci uno bravo con le gradazioni giuste dell'olio e le molle giuste le puoi fare come desideri.
Io ho fatto la cazzata di cambiare 3 anni fà una scherco 250 del 2001 che andava benissimo con una scherco 04 290.
Vado dal concessionario che ne ha due usate da vendere gli rendo la 250 e le provo entrambe.
Alla prima dopo 2 minuti spacco la molla di ritorno del cambio che si trita nella trasmissione perimaria, la seconda che provo me la porto a casa.
Dopo due mesi (come se fosse un farmaco che scade nella stessa data della precedente sorella provata) si rompe la molla del cambio.... si trita nella primaria e devo sostituire tutti gli ingranaggi, intanto che ci sei fai anche quelli di banco.
La porto a casa e dopo due mesi si brucia lo statore.
Io esco mediamente con la moto 2 volte al mese + qualche mula, se la moto ogni anno oltre alla manutenzione ordinaria e alla svalutazione mi deve costare 1000 euro in + NON me lo posso permetere e cambio sport.
Anche con la Scorpa ho avuto diversi guasti ma è stato escusivamente per mia negligenza:
-Radiatore bucato a causa di una pietra (70/80 all'ora in sterrato)
-Ventola bruciata perchè un relè si era infilato dentro rimontando male il serbatoio
-Carburatore marcio di benzina + acqua di mare.
L'unico problema fisiologico è che si è bruciata la bobina dopo 3 anni di uso, e mi è stata mandata nuova in garanzia tramite Paolo dalla S.R.G.
Mai avuto 1 solo problema di motore.
e ti assicuro che lancio + la scorpa della sherco.
Alla fine sicuramente la Ssherco se presa nuova nuova te la tieni 2/3 anni e non hai nessun problema, se la acquisti usata io personalmente la vorrei a posto, non con i cuscinetti già da rifare.
È un po come il carter della beta che si bucava... difetti alla nascita che saltano fuori sistematicamente su moto che valgono la metà di quello che costano.
personalmente in graduatoria se oggi volessi spendere dei soldi comprerei in ordine, valutando anche l'assistenza che io ho qua vicino a casa mia:
Montesa 4t
Beta 4t
Scorpa 4t
beta 2t
montesa 2t
scorpa 2t
sherco 2t
gas gas 2t
sherco 4t
xispa 2t

Mi sembra tutto chiaro, quanto ho esposto è la mia personalissima opinione.

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adany
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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo da vendere una SWM ma nella tua lista non la vedo ... vabbe . la terrò ancora io Wink

Quoto Hurry , unica cosa che io invertirei Sorpa 4t con la Montesa 4t , non per affidabilità od altro ma solo per estetica . Mr. Green

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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho messo la montesa al primo posto solo per le showa, la beta perchè avrei una buona assistenza vicina (bisognerebbe montare almeno un 300), riposizionerei la scorpa al n° 1 solo se abitassi in lombardia per la robustezza e la potenza del motore già di serie + l'estetica
Non vedo l'ora di vedere il CAT.
x Vale.... daglielo tu un consiglio ad Alberto, digli dov'è la tua sherco ora e cosa gli stanno facendo. Mr. Green

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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
x Vale.... daglielo tu un consiglio ad Alberto, digli dov'è la tua sherco ora e cosa gli stanno facendo. Mr. Green

guarda che ti faccio mettere un cartellino Mr. Green

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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

scherzi a parte, il fatto che monti forcelle non regolabili non vuol dire nulla, se conosci uno bravo con le gradazioni giuste dell'olio e le molle giuste le puoi fare come desideri.
Io ho fatto la cazzata di cambiare 3 anni fà una scherco 250 del 2001 che andava benissimo con una scherco 04 290.
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È un po come il carter della beta che si bucava... difetti alla nascita che saltano fuori sistematicamente su moto che valgono la metà di quello che costano.
personalmente in graduatoria se oggi volessi spendere dei soldi comprerei in ordine, valutando anche l'assistenza che io ho qua vicino a casa mia:
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Mi sembra tutto chiaro, quanto ho esposto è la mia personalissima opinione.
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ok non è perfetta ma con quella di mio figlio in due stagioni da regionale e italiano ho rotto una leva avviamento e grippato un cilindro per colpa sua.io in con la mia in quattro anni di regionale e trialario un alberino pompa acqua il resto è solo manutenzione.unico fastidio l'usura precoce delle boccole sospensione.P.S. ma che scarponi usate??? N.B. le ho comprate usate.
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Ven Mar 13, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente ci vuole anche tanto culo, quando acquisti un usato.
Ripeto, sono affezionatissimo alla Sherco, ne vorrei una in garage ora, purtroppo per quello che faccio io no è adatta.

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