Prezzi moto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefanor
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1824
Registrato: 25/02/09 16:23
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 25, 2009 5:35 pm    Oggetto: Prezzi moto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei iniziare una discussione quanto inciderà questa crisi sui prezzi delle moto trial sia nuove che usate.

1)Pensate che il prezzo del nuovo possa calare ?

2)Gli usati saranno ancora vendibili ai prezzi che richiesti oggi ?

Parto io con le mie considerazioni premettendo che la moto è un bene superfluo di cui in caso di difficoltà se ne fà a meno (per chi compra a rate o ha disponibilità limitate) mentre chi ha i soldi in questo momento aspetta cercando di comperare al prezzo più basso possibile sapendo di avere il coltello dalla parte del manico.

1) A causa della crisi (che purtroppo peggiorerà pesantemente nel corso dell'anno) i rivenditori che hanno in casa del nuovo saranno costretti ad aumentare gli sconti per non trovarsi con soldi immobilizzati in un momento in cui le banche non fanno più credito.
Dico questo perchè a fronte di spese certe (affitto locali, bollette, dipendenti, ecc) i ricavi saranno incerti (basta guardare le statistiche che riportano i cali % del venduto).

2) Di conseguenza i prezzi dell'usato subiranno un forte calo dovuto:
- al calo dei prezzi del nuovo;
- concessionari che dovranno vendere per evitare ulteriori deprezzamenti del parco usato e creare liquidità;
- privati che difficilmente potranno permutare usato con nuovo (i concessionari tenderanno ad optare per il conto vendita) per i motivi di cui sopra e si dovranno accontentare per evitare di tenersi la vecchia moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto in pieno, saranno tempi duri per i rivenditori forse potrebbe essere una occasione per comprare.
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i concessionari farlocchi chiuderanno, quelli solidi resteranno
magari terranno meno moto in casa, tanto un nuovo te lo mandano in due giorni

tanta gente si è inventata concessionario e ha rovinato il mercato a quelli piu' seri

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Mer Feb 25, 2009 6:20 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
stefanor
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1824
Registrato: 25/02/09 16:23
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E sulla situazione dell'usao cosa ne pensi ?

P.s. ma te la sei sognata o ti è venuta spontanea "califfo della quinta valvola ?" veramente bella. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 25, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

della situazione dell'usato penso che il credito al consumo ha rovinato l' economia

:se 10 anni fa avevo due milioni da sbattere via (!! per una moto) ne svbattevo via due, mica 10

ora c'è un inflazione di moto prese negli ultimi 5 anni che sono sicuramente sopravvalutate rispetto al loro reale valore

nel cross e nell' enduro le moto si svalutano molto piu' rapidamente , nel trial c'è sempre stata una situazione privilegiata
vedremo cosa succede
le mie moto bene o male le ho vendute


le cazzate mi vengono spontanee : ho visto la "luce" tipo jhon belushi in blues brothers

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3132s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on