Vi riporto una possibile definizione di moto da trial dal punto di vista dei parametri di omologazione o di immatricolazione perchè alla mula del Sestriere ho trovato un enduro in senso contrario che ha imboccato il sentiero seguendo la freccia "percorso fuoristrada", allora ho pensato che è meglio rendere disponibile a tutti ciòche ho fatto anni fa per la revisione della legge ligure sul fuoristrada afine di distinguere le moto da trial dalle altre, magari può essere utile, ciao Giulio
Credo che l'idea come base di partenza possa essere buona ma non credo sia sufficiente.
Paradossalmente se trovi in un percorso una moto da strada con gomme da trial, tecnicamente puoi solo contestare l'uso di gomme di tipo non omologato per il tipo di moto ma non oltre...
Credo che si debba arrivare per forza di cose ad avere una dicitura sulla carta di circolazione con precisato alla ipotetica voce "tipologia di utilizzo" la specifica "trial", e per realizzare questo possono operare solo le case costruttrici
Se la moto monta gomme per le quali non è previsto a carta di circolazione c'è il sequestro della carta di circolazione del mezzo.
Se su un provvedimento autorizzaativo è inserita una prescrizione che definisce i tipi di veicolo che possono transitare nel percorso e un veicolo non rispetta tali parametri non è un veicolo autorizzato ci sono le sanzioni previste dal mancato rispetto della norma che regolamenta la circolazione in quel contesto.
Mi sembra sufficiente, poi se ci fosse un uso specifico va finire che le moto le usi solo sulle aree autorizzate al trial e non più su strada ordinaria.
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi