Posizione mani
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 5:51 pm    Oggetto: Posizione mani Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi e' venuto un dubbio stupido: voi tenete sempre il dito sulla leva del freno ?

Mi sono costretto a tenere sempre il dito indice allungato sulla leva, non solo mentre cerco l'equilibrio o sposto la moto, ma anche mentre affronto una rampa o un gradino. Pero' mi accorgo che non ho una presa sicura sul gas o la modulabilita' che potrei avere ritirando il dito prima di attaccare l'ostacolo.

Capisco che non sia nulla di trascendentale, ma voi come fate ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premetto che faccio quasi solo alpinismo , solitamente salendo il dito lo tieni poco o solo in certe occasioni , facendo ramponi o roccioni o cose che impegnano movimentoi di gas e frizione impugno bene il gas, ovviamente in discesa il ditino è sempre li pronto.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bo non lo so.. nel mio caso la uso a istinto..
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sempre, due dita per leva.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In teoria il dito sul freno non andrebbe però certe volte per sicurezza ti viene di metterlo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vado controcorrente, sempre un dito sulla frizione e uno sul freno,

ad eccezzione di rampe impegnative dove impugno a tutta mano il gas
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un dito per leva,in qualsiasi situazione.A volte tolgo il dito dal freno ma mi sento subito a disagio.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sempre un dito per leva. Dal freno lo puoi togliere solo se hai difficolta' con il polso a dare il massimo gas sotto l'ostacolo (capita con i 4T... io consiglio il comando rapido).
La modulabilita' del gas e' migliore con il dito sul freno, considerando che si guida in piedi sarebbe difficile controllare bene il movimento della manetta senza avere un altro punto dove tenersi Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho sempre un dito per leva ma faccio solo motoalpinismo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 30, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ramponi nn lo tengo...aprirei troppo poco il gas...idem per gli ostacoli grossi...però appena in cima lo metto...mentre sentierizzo o sposto o mi alleno lo tengo sempre pronto
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Sempre un dito per leva. Dal freno lo puoi togliere solo se hai difficolta' con il polso a dare il massimo gas sotto l'ostacolo (capita con i 4T... io consiglio il comando rapido).
La modulabilita' del gas e' migliore con il dito sul freno, considerando che si guida in piedi sarebbe difficile controllare bene il movimento della manetta senza avere un altro punto dove tenersi Exclamation
quoto montesa 78 una volta che hai imparato è un gesto automatico avere l'indice su tutte e due le leve

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Facendo zone sarebbe sempre da tenere il dito sulla leva tranne quando devi aprire molto tipo rampa o ostacolo alto (basta guardare i video dei big). Quando fai motoalpinismo fai quello che vuoi, in salita non penso che si debba per forza tenere, in discesa direi proprio di si Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'importante è tenere le mani sul manubrio Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sempre un dito per leva, non li tolgo mai, nemmeno con ostacoli "altini"..... Non so perchè, ma anche se provo a togliere quello del freno mi sento subito insicuro e lo rimetto.
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In realta' abituarsi a tenerlo sulla leva o ritirarlo prima dell'ostacolo e' questione di una o due uscite per abituarsi... E' chiaro che se tenevi sempre il dito in una certa posizione, cambiarla ti da fastidio all'inizio, ma e' solo questione di abitudine.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 01, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me hanno detto che il dito sul freno và messo solo quando serve. Dopo iniziale insicurezza adesso mi trovo molto meglio. Anche nel motoalpinismo salite lunghine tipo crus de l'alp della 3g fatte con il dito sul freno ti distruggono l'avambraccio. E il controllo è migliore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho fatto delle prove. In effetti con il dito sul freno riesco ad aprire il gas non piu' di 3/4 arrivando sulla punta del dito.

A volte mi capita di "perdere" il freno mentre do gas sotto all'ostacolo e a questo punto immagino sia perche' non posso girare tutta la manopola sperando di tenere il dito sul freno.
La prossima uscita tentero' di ritirarlo e vedo come va....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' sempre un problema decidere dove mettere il dito... vedrai che troverai anche tu la posizione più consona... al tuo stile Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io un dito per leva e piede destro sempre in allerta
_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo giovanni e benvenuto Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.7519s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on