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crystalg1200 |
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Ciao a tutti.
E' un po' che vi leggo, un anno e' mezzo, da quando dopo un po' di anni mi sono rifatto la moto da trial.
Solo che la pigrizia informatica e' forte...
Vi distrurbo per un parere sulla mia rev3 2002 presa usata.
Attualmente, quando accelero il motore "mura", cioe' perde potenza e inizia a scoppiettare.
Se decelero i regolarizza e riaccelerando va bene fino a 1/3 del'accelaratore.
Ho cambiato candela, pulito il carburatore e controlato manicotti e tubi vari.
Ho controlalto i cavi, dallo statore alla centralina alla bobina e tutto sembra OK.
Ho provato a spostare l'anticipo aumentandolo e diminuendolo, ma niente.
Qaundo ho preso la moto ho revisionato la parte termica ripulendo pistone, testata e condotti, quindi esludo problema a fasce o a livello meccanico puro.
Sono portato a pensare che possa essee un problema alla bobina o alla centralina.
Qusto probelma inoltre già me lo aveva fatto un anno fa, poi nn so perche' spari' da solo, o meglio o spari' da solo o perche' ripulii lo statore dietro al volano dove s'era infiltrata un po' d'aqua e c'era un po di ossido sui lamierini annegati nello statore.
Come vi ho detto ho ripulito pure stavolta lo statore e neiente, poi ho provato pure a cambiare l'anticipo e niente.
Aggiungo che sulla moto dal precedente proprietario ci sono segni di una saldatura fatta sul silenziatore.
Se mi ricordo bene pare che la corrente di saldatura possa danneggiare l'impianto di accensione se non si stacca la bobina, ma non ne sono sicuro.
Non voreri comprare ricambi a atentativo dato che il costo non e' proprio basso, la cosa piu' sensata sarebbe porate la moto dal meccanico, ma come al solito sono un po ostinato a fare sempre da solo.
Sarei grato se mi poteste aiutare a capire quale sia la causa del problema.
Saluti a tutti e grazie in anticipo. |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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portala dal meccanico _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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dovrebbe essere lo statore dell'accensione,di dove sei ? |
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zanna |
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UTENTE MEDIO |
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Credo anch'io sia lo statore, mi pare che siano piuttosto delicati sul beta. Su un 2004 l'ho cambiato anch'io (completo sui 100€). La mia ha fatto qualche scherzo come il tuo, poi non si è accesa più. |
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crystalg1200 |
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Grazie per le risposte.
non so se far dame o portarla dal meccanico...
per ploca94, sono di benevento.
Ciao |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Località: Cosio v. (SO) |
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Il modello 02 , che dovrebbe essere il colore giallo , è soggetta al problema di centralina e statore , erano difetti che se cambiati a tempo li facevano in garanzia, cmque per ovviare problemi lo farei fare da un meccanico , magari cambi un pezzo poi è un'altro , _________________ www.gasare.com
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crystalg1200 |
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Località: campania |
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qualche mese fa parlai col meccanico e mi disse che l'accensione del 2002 era difettosa.
Poi mi chese di che colore fosse la pipetta della candela, gli dissi blu, quindi mi rispose che probabilmente l'accensione era stata già cambiata, ma non escludeva pero' che fosse stata cambiata solo ka pipetta.
La cosa piu sensata e' far fare il lavoro ad un meccanico, cosi'evit di cambiare una cosa per un altra,
solo che mi scoccia farmi prestare il furgone o smontare la moto per caricarla nella statin wagon e portarla al meccanico (@40km) e poi andarla a riprendere....
grazie per il consiglio.
Ciao. |
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pancho |
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UTENTE MEDIO |
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Località: gravellona toce |
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Nel 2002 ho acquistato la mia Rev nuova sostituita quest'anno con la Rev 4t .In questi sei anni di uso assiduo a parte le normali manutenzioni ho dovuto sostituire ben 2 volte lo statore,per i difetti che tu hai elencato.Purtroppo la spesa e' abbastanza alta. |
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albert |
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UTENTE MEDIO |
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ciao anch'io ho dovuto sostituire ben 2 volte lo statore della mia beta rev 2003
quello fornito seza supporto mi è costato 60 euri e me lo sono cambiato modificando anche il (giro)del cavo ancorandolo con fascette di plastica tenendolo su per il tirante del telaietto ant. fai anche attenzione alla candela usa la R NGK
BR7ES e quando lavi la moto dopo togli il coperchio e fai asciugare non soffiare con aria compressa |
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crystalg1200 |
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Albert, perche' hai accorciato il giro cavi?
Da quello che mi dici mi paredi capire che il rev3 non digeriva bene l'acqua nello statore.
Io uso la moto il 90% delle volte nel torrente sotto casa, e i guadi in cui il carter e' tutto sotto sono frequenti.
Qaulche volta mi e capitato di trovarmi in un qualche fosso con l'acqu fin dentro il cilindro...
Per rimediare un po' ho provato a sigillare il coperchio volano col silicone nero per motori.
Poi ho lievemente unto i lamierini dello statore con grasso.
Cmunque penso che i risultati siano stati abbastanza scarsi.
Il coperchio e' di plastica e si deforma facilemente e lacqua passa lo stesso.
Non so se mi sbaglio ma mi pare che le moto da trial preferiscano l'aciutto ...... a differenze dell'enduro.
PS:
lasciamo peredere le volte in cui il fango si e' incastrato tra ruota anteriore e parafango impedetomi di risalre il pendio dal torrente alla strada.
ciao. |
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pilone |
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UTENTE ESPERTO |
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Ciao ... a sentir i tuoi problemi direi ...centralina.
Io l'anno scorso ho avuto gli stessi problemi..finchè non c'è stato più verso di farla partire..
Il mecc ha sostituito la centralina (110€) e da allora si ferma solo più quando manca la miscela... Se te la cavi un pochino con i motori pui sostiturla tranquillamente da solo _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio ! |
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crystalg1200 |
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Località: campania |
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ciao,
cambiato lo statore l'altra domenica,
e provata la moto ieri dopo pranzo ......
... TUTTO OK!.....
...ero solo uscito per un giretto di prova, ma mi sono ritirato solo quando
sono andato a riserva!
Grazie dei consigli e saluti a tutti! |
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