Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
ciao a tutti, e' un po' che spulcio il forum, ma leggendo quanto detto da voi sono stato preso dal panico, come da oggetto sto per aquistare un rev 250 4t '08. la moto l'ho provata (un semplice giro) mi e' parsa molto divertente da utilizzare..premetto io tuttora utilizzo un rev 250 2t del 2001 che non mi ha mai dato alcun problema in qualsiasi situazione, rileggendo vari topic sono venuto a conoscenza dei problemi vari come cambio -motore e problemi di lavori in garanzia su moto nuove....visto che non sono esperto ma ho l'opportunita di scegliere per l'aquisto chiedo una mano a tutti i possesori e non x schiarirmi le idee e prendere una decisione. grazie a tutti.  |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |

|
|
|
Se ti piace Beta, come moto alla fine va bene... devi solo imparare ad usarla (e ad accenderla...) nel modo giusto e poi sei a posto. Io l'ho presa 300 perche' il 250 mi e' sembrato un po' troppo "tranquillo" ma se l'hai provata e ti piace tienila cosi'.
Il problema al cambio credo sia un caso... per la garanzia, credo che i problemi siano stati causati da qualche concessionario piu' che dalla Beta
Io per adesso mi lamento solo delle finiture un po' "scadenti" rispetto a Scorpa e all'amata Montesa, ma in zona devo dire che va molto bene. _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio? |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
frank41 ha scritto: e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio?
ci sono ancora in Beta ,un piccolo numero di rev '08 4t nuove in offerta.Che peraltro con 100€ in più puoi avere con il kit 300c.c. montato.
Consigliabile questa 300c.c. base,hai qualcosa in più a livello di forza rispetto al 250c.c.
Io sto usando il 250 4t del '07 e mi trovo bene.In merito allo smontaggio...tutte le moto richiedono più o meno manutenzione,l'unica cosa che controllo sono le viti del parafango post. Ovvio che con un utilizzo estremo,i problemi aumentano...ma non sono dovuti ad una moto o all'altra,bensì a chi le utilizza. |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
si ok , ma io parlavo di problemi " cronici" gravi da dover rivolgersi ad un 'altra marca x l'aquisto e normale che se non si fa manutenzione la moto si biodegrada!! non essendo esperto il 250 4 t penso che ne abbia d'avanzo... |
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |
Età: 65 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 86 |
Registrato: 07/04/06 16:30 |
Messaggi: 846 |
Località: Appiano Gentile (CO) |

|
|
|
Premesso che la moto senza problemi non esiste se i problemi sono le viti del parafango posteriore si risolvono con un po' di frenafiletti.........
arrivando dal 2t l'accensione sembrera' piu' problematica ma con qualche mese di pratica non avrai piu' problemi.
Penso che molta importanza ce l'abbia il meccanico, dalle nostre parti poter disporre di officine come quella di Miglio con meccanici come Luca rende Beta una buona scelta, come daltronde comprerei Scorpa solo per potermi affidare a gente come Grossi |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
ciao cobra l 'accensione del 4 t non e' un problema ho un 525 ktm faccio supermotard da un po' di anni e i lavori meno tecnici come ditribuzione , messa in fase, regolazione valvole,cambio pistone li faccio io....per non parlare della manutenzione in generale...l'importante e' sapere che la beta monta un motore ben riuscito, senza problemi particolari e che se la dai dentro per cambiarla non viene buttato giu' il prezzo per le caratteristiche non eccelse del motore....  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
La beta motoristicamente va bene come le altre, il problema del buttare giu il prezzo per beta ora sarà inevitabile , uscendo un modello nuovo con cambiamenti rilevanti ci sarà nei prossimi anni una svalutazione maggiore per il modello "vecchio2 come è stato per tutte le moto cambiate radicalmente, se fai motard il problema è uguale di quando i modelli e le tecnologie cambiano , tutto dipende quanto paghi questa moto, ploca non sbaglia dicendo che se costa troppo conviene prenderla nuova nuova ora che i prezzi sono scesi, fai 2 conti e vedi che ti va meglio . _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
non penso sia il mio caso. la pago 4,500 euro con lo scarico originale piu' uno scarov completo..e conosco il propietario molto bene... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Perfetto , allora caga la grana e vai a prendere la motoretta  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
e si per quello sono un po' stitico vedi che ci penso su un po' troppo!!  |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
due gocce di guttalax e passa ogni titubanza...e' meglio defecare adesso e non ci pensi piu'...io sto' per acquistare una evo 2t 290 ma la mia amata Rev4t seppur 2007 non la do' via....va troppo bene! .......e poi il prezzo del 4t adesso e' basso...causa 'EVO' ma ci vale tutto...la mia pagata 6400 1 anno e mezzo fa adesso dopo 30 uscite vale 4000 euro?
mi e' costata 80 EURO A USCITA?
QUALCUNO NOLEGGIA TRIAL? ESISTE IL LISING PER IL TRIAL? |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |

|
|
|
frank41 ha scritto: e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio?
La mia Beta e' una delle prime 300 racing edition. Ho inizialmente avuto un problema con il collettore del carburatore (rotto dall'inizio) comunque sistemato in garanzia, e qualche problema con la viteria in generale, tra cui piastre, disco freno anteriore, parafanghi e viteria a croce varia, che si svitavano continuamente, ma che ho diligentemente smontato e rimontato con frenafiletti a tenuta media. Risolto questo problema, resta il fatto che io con varie cadute ho rotto alcuni particolari in plastica che altre moto non hanno, che mi e' scocciato sostituire, ma comunque per colpa mia...
 _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |

|
|
|
Ah, dimenticavo: la differenza tra 250 e 300 cc nel mio caso e' notevole, ma anche perche' io monto scarico completo, centralina e valvole in titanio.
Ma e' questione di gusti: a me piacevano il telaio e la ciclistica, ma non l'avrei mai comprata con il motore di serie, perche' troppo tranquillo e silenzioso
Cosi' invece e' molto pronto e allunga all'infinito... sembra un'altra moto. _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
pancho |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 64 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1225 |
Registrato: 16/10/07 07:11 |
Messaggi: 142 |
Località: gravellona toce |

|
|
|
Io l'ho da otto mesi,unico inconveniente ,sostituzione alberino di avviamento perche' toccava il telaio quando la accendevi,difetto di nascita risolto in garanzia.Per il resto mi dava qualche problema ad accenderla allora mi sono rivolto a Miglio e con una buona regolazione di carburazione mi ha risolto tutti i problemi. Adesso la accendo esattamente come un due tempi anche con marcia inserita.La mia e' un 250 e devo dire che le prestazioni sono piu' che buone,ma questo parere e' soggettivo. A me' piace andare in aderenza e ho una guida vecchio stampo.Chi e' abituato a smanettare e a sentire il rumore del due tempi la considera scarsa,ma solo perche' passando dal 2t e provandola magari x 10 minuti non ci si puo' abituare alla differente erogazione.Io personalmente non tornero' piu' al 2T.Rumore e dolcezza di guida sono veramente due cose da non sottovalutare.
Manutenzione :Controllo viteria dopo ogni uscita(questo vale x tutte la moto),pulizia filtro aria ogni uscita(idem come sopra),sostituzione olio motore e filtrino olio ogni 3 mesi ( io esco tutte le domeniche e faccio spesso Mulatrial).
Se ne sei innamorato prendila!
Buon acquisto. |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 61 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |

|
|
|
provando la nuova EVO 2t adesso sono indeciso,
la mappatura si sente un casino,
1: più docile adatta a mule o vecchio stile di guida
2: c'è nè quanto ne vuoi
adesso è un bel dilemma _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |

|
|
|
La EVO sinceramente me la aspettavo diversa... ma questa e' un'altra storia. Frank41, prenditi la 2008 che la trovi ad un buon prezzo e alla fine va bene
Senno' cerca un Montesa  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 66 Zodiaco:  |
|
Membro N°: 809 |
Registrato: 06/12/06 14:09 |
Messaggi: 372 |
Località: Ancona |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: La EVO sinceramente me la aspettavo diversa... ma questa e' un'altra storia. Frank41, prenditi la 2008 che la trovi ad un buon prezzo e alla fine va bene
Senno' cerca un Montesa 
E vai sul sicuro!  |
|
|
|
 |
frank41 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1739 |
Registrato: 23/11/08 14:32 |
Messaggi: 32 |
Località: TORINO |

|
|
|
ragazzi ci siamo quasi....attendo una chiamata per andarla a ritirare, oggi ho venduto il rev 2 t 250 ..quello partiva anche sottosopra !! quanti"chissa'" mi passano per la testa.....si accendera' qundo saro' bloccato su salitoni impossibili col motore bello caldo?? o dovro' prima trovare un posto adeguato per scalciare sulla leva di accensione.... booo..  |
|
|
|
 |
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 73 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |

|
|
|
Non ho (ancora) un 4T anche se lo attendo con ansia (Evo 300), ma l'ultimo dei problemi che mi preoccupa è l'avviamento; ho avuto i 4T mono più disparati e più ostici, dal Rotax 500 prima serie al Suzuki 600 e, dopo aver capito come funzia la cosa, sono sempre riuscito ad avviarli nè più nè meno dei 2T. Certo le prime volte ho smadonnato non poco ma poi la cosa era matematica sia a caldo che a freddo. Don't worry.. |
|
|
|
 |
|
|