Strano rumore Rev 3

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 7:40 am    Oggetto: Strano rumore Rev 3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti mi è successa una cosa molto strana nella mia ultima uscita ho iniziato a sentire dei rumuri tipo fruscio in fase di rilascio del gas poco prima ke la moto arrivi al minimo. La prima cosa ke ho pensato è stata quella di aver rotto i cuscinetti di banco ma poi ho fatto alcune prove e il rumore si presenta solo in fase di rilascio e poco prima di arrivare al minimo mentre in accelerazione o a manetta niente tutto ok. Allora ho iniziato a smontare ho tolto il volano e la marmitta li ho puliti rimantati e il rumore è sparito cosa potrebbe essere stato? Qualcuno lo sa? Ciao grazie a tutti
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 8:56 am    Oggetto: Re: Strano rumore Rev 3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
cavolo sembra lo stesso rumore che sento io, solo che la moto è un aprilia climber.
Io ho cambiato i cuscinetti di banco e biella (biella compresa).
Il rumore si presenta esclusivamente in rilascio e dal lato dx del motore, dove nel caso del climber c' è il volano ed indipendentemente che la frizione sia innestata o meno.
Quindi tu dici che era il volano ?
fammi sapere sono curioso.
ciao
Alberto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No nn so per certo se era il volano anche se penso di no so solo ke dopo aver pulito volano e marmitta il rumore è scomparso è resto nel dubbio su cosa possa essere
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A volte smonti, rimonti e risolvi il problema ma resti sempre con il dubbio della causa.................anche questo fa parte del meraviglioso mondo dei motori. Very Happy e dei rumori.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 18, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
ancora una cosa:
ma cosa intendi smontare il volano?
cioè hai svitato il bullonazzo che tiene il volano magnete sull' alberino tronco conico e relativa chiavetta ? O cosa ?
Perchè mi ricorodo che quando ho rimontato il tutto ho serrato sto bullone con una chiave pneumatica di quelle "piccole" e non con quella che ho adesso che uso anche per i dadi delle ruote delle auto.
mi viene da pensare che il volano non sia ben serrato e che a certe velocità di rotazione vibri entrando in risonanza o tocchi lievemente le espansioni polari dello statore....mah

SAN CASSIO AIUTACI TU !!!! CHE PUO' ESSERE ?
(A parte il fatto delle seghe mentali che ci facciamo)
ciao
Alberto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Problema trovato i cuscinetti di banco ieri durante la mia prima usita del 2009 la beta mi ha lasciato
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0553s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on