prova indoor
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 10:56 am    Oggetto: prova indoor Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi ho provato a fare un piccolo indoor...posizionato dal motoclub di valbrona(white speed team) devo dire che su cemento anche un cane come me...riesce a fare la sua porca figura...facevo ostacoli di dimensioni esorbitanti che normalmente proverei a fare ma che nn riuscirei mai a salire schiantandomici contro e sparando il radiatore sulle forcelle anteriori...cmq voi altri che avete provato degli indoor avete avuto la mia stessa impressione?ossia si impara molto di meno che in outdoor...cioè voglio dire...su terra/fango/ghiaia/ciotoli si ha effettivamente un'aderenza molto inferiore e si deve imparare a forza a distribuire i pesi...invece in indoor che tu dia 1/4 di gas o tutto il gas la moto attacca e di conseguenza viene a mancare quel posizionamento dei pesi che su fondi diversi dall'asfalto o dal cemento è cosa fondamentale per il superamento dell'ostacolo...nn so è molto divertente l'indoor ma sicuramente va fatto per scopi di divertimento nn di apprendimento...ecco la cosa buona è che ti insegna a avere mira...sennò fai la pataponfa giù dagli ostacoli XD parlo per esperienza.
Cmq un saluto a tutti quelli del white speed team che sono un grupo di ragazzi veramente simpaticissimi e molto appassionati del nostro caro e amato trial Rolling Eyes

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che nell'indoor serva maggiormente la guida moderna, elevazione, spostamenti, salti. Inoltre ci si deve abituare al tipo di guida ed al tipo di ostacoli, spesso poi ci si trova a fare passaggi aerei che creano un pò di timore se non sei abituato.
Trovo che si noti anche maggiormente la mancanza di tecnica dei piloti in quanto l'azione è meno continua che nell'outdoor e questo fa risaltare le difficoltà di equilibrio e di gestione della moto.
Di conseguenza la penso diversamente da te, cioè penso che da una parte è più facile perchè hai più aderenza e l'ostacolo offre meno incertezze ma dall'altra parte mette in risalto le 'disabilità dei piloti' e se non sei un pò bravino vengono subito fuori le carenze.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a parer mio è più facile l'outdoor..logico,devi combattere per l'aderenza però anche se fai errori hai spazio per correggerli..nell'indoor se sbagli sei fregato..o metti il piede, o paghi il 5 o appoggi le orecchie sull'asfalto
_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah... non ho esperienza ma mi viene da quotare lambo e martejo...
In outdoor anche un'incapace come me riesce tirare fuori qualcosa, l'indoor se non sei bravo e non hai tecnica...non combini niente.

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie valex.... Embarassed Embarassed Mr. Green
_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma appunto per quello che dici te vale nn si impara in indoor
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
mah... non ho esperienza ma mi viene da quotare lambo e martejo...
In outdoor anche un'incapace come me riesce tirare fuori qualcosa, l'indoor se non sei bravo e non hai tecnica...non combini niente.

che fai??? segui i consigli?

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nella guida indoor serve fermezza.concentrazione .abilità e precisione di guida e sopratutto grande equilibrio e reattività.e avere il cervello collegato a tutto il resto del corpo se no ti fai male.Penso che se vieni dalla bike trial nell'indoor sarai facilitato Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
mah... non ho esperienza ma mi viene da quotare lambo e martejo...
In outdoor anche un'incapace come me riesce tirare fuori qualcosa, l'indoor se non sei bravo e non hai tecnica...non combini niente.

che fai??? segui i consigli?

no... dico cazzate come sempre Wink

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Proprio domenica, finendo la gara con un buon margine d'anticipo, mi sono fermato a vedere i concorrenti che passavano all'ultima zona, di tipo indoor. Beh, gente che faceva una buona figura ce n'era veramente poca, in compenso vedevo placche che si suicidavano contro blocchi di cemento e forcelle e mono che sfruttavano più escursione di quella per cui erano costruite. Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
nella guida indoor serve fermezza.concentrazione .abilità e precisione di guida e sopratutto grande equilibrio e reattività.e avere il cervello collegato a tutto il resto del corpo se no ti fai male.Penso che se vieni dalla bike trial nell'indoor sarai facilitato Mr. Green

odio la bike trial XD Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me risulta più facile l'indoor perchè sono sempre quelle le tecniche: pichhi il davanti, tieni alta la moto, stacchi, spostamenti dx e sx sei al piano è sono facili da fare quindi..diciamo l'indoor è più SALI O NON SALI
l'outdoor c'è la radice, c'e il sassolino bas****do in mezzo che devi assorbire, c'e la curvetta bastarda,terreno mosso, spostamenti in contropendenza,partenza da fermo in salita...per me più difficile e tecnico..
dopo certo dipende sempre che indoor e che outdoor sono parlo a livello di regionale blu..

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto martejo in tutto... io comunque amo l'indoor, noi qui organizziamo addirittura una sociale tutta artificiale, una volta l'anno Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che da indoor a naturale in linea generale per un pilota che sappia fare gli spostamenti non cambi nulla. In effetti basta guardare le classifiche nel mondiale indoor i primi sono gli stessi sia in indoor che outdoor. Se uno non sa spostare la moto ed è alla vecchia allora cambia tutto. Nel indoor a volte devi avere la decisione che anche se vedi vuoto oltre l ostacolo devi comunque dare il 100% nel salirci, come ti puo capitare che sul naturale trovi la radice che ti ostacola, e pure li devi metterti in testa che la radice non ti da problemi e devi essere concentrato al 100% sul ostacolo come lo eri in indoor se vedi il vuoto. Tutto qua per me in linea di massima non cambia nulla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 30, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto koki.. magari ci sono dei"nonnetti" Mr. Green che pennellano, fanno volè da paura, curve essagerate etc etc cioè guidano alla vecchia ma non spostano e negli indoor fan fatica..
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fra ha scritto:
quoto koki.. magari ci sono dei"nonnetti" Mr. Green che pennellano, fanno volè da paura, curve essagerate etc etc cioè guidano alla vecchia ma non spostano e negli indoor fan fatica..
io sono uno di questi ho sempre patito le zone indoor..Adesso sono diventati di moda anche nei regionali.ma la mia modesta opinione è che gli indoor dovrebbero solo farli le categorie rossi e blu che danno un minimo di spettacolo.mentre la maggior parte prende rishi inutili e pure il pubblico non si diverte Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
fra ha scritto:
quoto koki.. magari ci sono dei"nonnetti" Mr. Green che pennellano, fanno volè da paura, curve essagerate etc etc cioè guidano alla vecchia ma non spostano e negli indoor fan fatica..
io sono uno di questi ho sempre patito le zone indoor..Adesso sono diventati di moda anche nei regionali.ma la mia modesta opinione è che gli indoor dovrebbero solo farli le categorie rossi e blu che danno un minimo di spettacolo.mentre la maggior parte prende rishi inutili e pure il pubblico non si diverte Rolling Eyes


Si è vero, anzi io sono del parere che se fai una gara di outdoor zone indoor non devono neanche esserci, gia le zone sul naturale sono sempre piu incasinate invece che belle da guidare... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Si è vero, anzi io sono del parere che se fai una gara di outdoor zone indoor non devono neanche esserci, gia le zone sul naturale sono sempre piu incasinate invece che belle da guidare... Very Happy

Sarei d'accordo anch'io tranne il fatto che, se ci si mette dalla parte degli organizzatori e se si pensa di portar un pò di spettacolo nel paese dove si organizza la manifestazione, si è quasi obbligati a fare una zona indoor, senza contare che spesso sono le amministrazione che lo chiedono, altrimenti succede che nei paesi la gente finisce per vedere passare le moto senza capire cosa succede e che cos'è il trial, almeno con una zona nel paese qualcuno si ferma, per quel che può servire si crea un minimo di interesse.
Poi c'è da dire che la zona indoor è preferibile farla con materiale naturale, pietre e tronchi, ma è più difficile da reperire, inoltre usando i tronchi si rischia, in caso di pioggia, di scivolare troppo e rendere i passaggi poco fattibili o pericolosi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
koki ha scritto:
Si è vero, anzi io sono del parere che se fai una gara di outdoor zone indoor non devono neanche esserci, gia le zone sul naturale sono sempre piu incasinate invece che belle da guidare... Very Happy

Sarei d'accordo anch'io tranne il fatto che, se ci si mette dalla parte degli organizzatori e se si pensa di portar un pò di spettacolo nel paese dove si organizza la manifestazione, si è quasi obbligati a fare una zona indoor, senza contare che spesso sono le amministrazione che lo chiedono, altrimenti succede che nei paesi la gente finisce per vedere passare le moto senza capire cosa succede e che cos'è il trial, almeno con una zona nel paese qualcuno si ferma, per quel che può servire si crea un minimo di interesse.
Poi c'è da dire che la zona indoor è preferibile farla con materiale naturale, pietre e tronchi, ma è più difficile da reperire, inoltre usando i tronchi si rischia, in caso di pioggia, di scivolare troppo e rendere i passaggi poco fattibili o pericolosi.

marte, hai perfettamente reso l'idea, anche nei rally fanno le prove spettacolo

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su yughio ma per le prove spettacolo ci vanno le persone che danno spettacolo non quelle che fanno pena Mr. Green viva il trial anni70/80 olaola sono matusa che ci volete fare mi dovete sopportare Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.091s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on