Mercato dell'usato
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 10:50 am    Oggetto: Mercato dell'usato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando di questo discorso con amici o conoscenti possessori di svariate marche di diversi anni, siamo giunti ad una conclusine unanime:
NON SI VENDE UNA MAZZA!!!
A questo punto ho provato a ipotizzare i motivi, che sono:
1- sono veramente finiti i soldi
2- non sono finiti i soldi e tutti vogliono il nuovo
3- siamo talmente in pochi che ce le venderemmo a vicenda

secondo Voi ??

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io devo togliere l'annuncio perchè mio fratello l'ha venduta , un po' di richieste le ha avute comunque sicuramente periodo di stanca e soprattutto di poco sviluppo per il trial, sarò ripetitivo ma fintanto che siamo considerati fuorilegge il mercato non si svilupperà !
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono finiti i soldi tra la "gente comune" ..... quindi l'usato difficilmente trova una collocazione come prima, in particolare se è recente.

Per vendere occorre cercare tra gli appassionati "storici" che farebbero un mutuo per continuare a girare perchè i "ricchi" comprano solo il nuovo.

La stagnazione del mercato è un fatto reale, si taglia sui beni voluttuari se tutto costa di più e i redditi sono fermi da tempo .....

Ciao a tutti, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo temo che Giulio abbia totalmente ragione. Auguriamoci soltanto che la situazione generale possa migliorare in fretta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.
MONE... vai da Promotor a Genova, dai indietro il tuo zerootto e ti prendi la zeronove.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.


Stefanusgas tremis-.-.-.-.-.-.-.- bho blankflag ride

PS: si sa che dando in contovendita o permutando l'usato prendi una pedata nel .... e non hai sconti sul nuovo , ma certo che se vuoi veramente prendere la nuova misa l'unica soluzione l'ha detta Hurry , che a parte l'inizio alla stefy .... Shocked Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile


quoto... mi hai tolto i tasti dalle dita.... Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
adany ha scritto:
Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile


quoto... mi hai tolto i tasti dalle dita.... Wink



Forse ho dimeticato: NON SIAMO MICA TUTTI DEI RANZANI RICCONI Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la vedo così, se cambio il mio betone e sicuramente lo faccio Very Happy mi compro un montesa Very Happy Very Happy ma se devo spendere 6000 per un usato tanto vale tirare la cinghia un po di più e comprarla nuova con garanzia.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.
MONE... vai da Promotor a Genova, dai indietro il tuo zerootto e ti prendi la zeronove.


Perchè ....................se aspetti di venderla..................... Sad

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se comperavate delle Montesa....qualche speranza .............l'avevate ...anche.........

Ora espelletemi pure...................................

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, di certo non e' un segreto che alcune moto hanno piu' mercato di altre... anche se va un po' da zona a zona...!
Comunque un 4T usato non credo possa ancora superare la soglia dei 5000, anche se ha un solo anno di vita... sembra assurdo ma il prezzo del 2T comanda ancora Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capitan Trinchetto ha scritto:
Se comperavate delle Montesa....qualche speranza .............l'avevate ...anche.........

Ora espelletemi pure...................................


Vedo moltissime montesa coma altre moto con prezzi in caduta libera eppure nessuno le compera, credimi , acquistare montesa sarà anche stato un "affare " fino al 2008 ora prova a vendere la tua , l'hai da poco ma credimi , stanno cadendo come pera anche le montesa, le cerchi sembrano che costino ora , quando le devi rivendere ti dicono cerchi oro , chissa coma mai , conta che nuove costano + delle altre e quello che perdi anche se meno ti fa sempre girare i maroni , per questo tieni su il prezzo e la moto la tieni nel tuo garage , come capita con altre marche , se ti riferisci a scopra ti do ragione , è vendibile solo in poche regioni purtroppo , moto poco capita forse , però credimi , vedo qui , le montesa stanno perdendo molto , anche se forse è come dice giulio , una malattia generale.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il segreto per fare un affare con la montesa e' stato comprare poco tempo fa una moto nuova del 2006 o del 2007...visto che ce ne sono ancora e sono praticamente uguali Mr. Green qualcuno l'ha capito e l'ha fatta buona Wink
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 21, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

d'accordo che la montesa sia la + ricercata ma vi assicuro che ci sono + montesa invendute che scorpa.. anche solo x il fatto che ce ne sono di + in giro.
Ho visto cose che i vostri occhi non potrebbero mai vedere... montesa 4rt a tremilaotto... è proprio triste disperazione in generale... fidatevi.
L'unica è trovare un concessionario che non ti dia troppo poco della tua... per questo ho proposto il sig. Sergio P.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 4:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Logicamente il concessionario sembra la scelta piu' conveniente nonche' comoda, ma i prezzi netti sul nuovo li ottieni solo senza permuta...
Montesa costa molto, e a molti gli sta sul ***** venderla a meno di 5000 euro dopo un anno. Il concessionario ti da' di piu' perche' ha sufficiente margine sul prezzo che ti fa della moto nuova, ma vendere a privato e' sempre piu' conveniente.
In ogni caso la disperazione di uno non determina assolutamente nulla nelle condizioni di mercato di un prodotto, la 4RT la puoi anche regalare se vuoi, ma non per questo domani la troverai scontata. E il rapporto tra il venduto e l'invenduto, come dice Hurry, e' sempre proporzionato: di certo ci sono piu' Montesa invendute che Scorpa, come ci sono piu' CBR che Montesa Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green


Il solito concessionario-strozzino però,i 'rottami' se li deve ritirare sempre lui...non è facile vendere l'usato,e poi chi lo compra ha quasi sempre 'altro' da permutare,che a volte non è neanche un trial e addirittura non è neanche una moto....Siamo al baratto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non solo, intanto che aspetti di vendere la tua MontesaScorpaGasgasShercoBeta la moto scende di valutazione, c'è gente che ci ha messo un anno a venderla, chiedendo magari 5.000 all'inizio e dovendola poi dare a 3500 o se la teneva a marcire in garage.
Pertanto se qualcuno ha intenzione di cambiare, senza tante storie, si faccia ritirare l'usato.
E non deve tenere in considerazione tutte le preparazioni e abbellimenti estetici, tanto dubito che ci ricavi qualcosa in piu, conviene riportarla "originale" e vendersi a parte gli "optionals".
L'altro giorno c'era un ragazzo che vendeva una sherco 04 a 3000 euro, e un'altro un montesa 06 4rt a 3800.... che dire, dov'è l'equità?
Il valore sul mercato è dettato da quante offerte si ricevono per un bene, senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7379s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on