ridurre il peso della moto a basso costo?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Nov 06, 2008 9:53 pm    Oggetto: ridurre il peso della moto a basso costo? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti manette! sentite un pò ,come posso ridurre il peso comp. della moto di mio figlio(rev50)visto che pesa come un caterpillar senza spendere una fortuna?posso forae la bulloneria quella non vitale invecie che mettere quella in ergal le piastre posso fresarle?
ho un problema su un beta 4 marcie di un ragazzino gli fa buchi ai bassi ma la carbura del 21 mi pare ok ,per caso sapete il diametro del carbura originale?a me se non mi ricordo male era un 16 phgb dellorto pistone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Frenk
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 28
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 54
Località: Piemonte
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non penso che riesci a togliere molto....si fa le ossa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

impara a guidare...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
impara a guidare...

direi proprio così
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la penso diversamente perchè sino ad una certa età il più grosso impedimento anche per un bimbo che va è il peso della moto sopratutto quando cade non è in grado di rialzarla.Quindi per me la moto più leggera è utile. comincia col togliere il cavalletto se non l'hai già fatto Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un un endicap la moto pesante e grossa ma l'unica soluzione o è aspettare di crescere o tornare ad una moto più piccola. ad esempio io peso 25kg in meno della mia moto e sincerametne mi accorgo parecchio rispetto ad altri che pesano poco meno della moto però l'unico modo è quello di allenarsi e mettere aposto bene le sospensione in modo che ti aiutino e sopperisacano in parte l'endicap del peso.
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lopa , impara l' itagliano



oltre a guidare Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la prima cosa per sentirla più leggerla è imparare la tecnica e non guidarla "a muscoli"..se sfrutti le sospensioni, il mono e la frizione ti si "allaggerisce" di parecchio
_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo putroppo alleggerire tutte le moto costa moltissimo. Già sono molto ridotte di peso ed in genere le modifiche per ridurre il peso costano tantissimo
Le modifiche possibili sono:
a) serbatoio più piccolo fino ad 800gr il pieno ( qui risparmi un po' di peso di benzina)
b) ergal un pò ovunque dove possibile
c) bulloneria in titanio 1kg mille euri !!! Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io notavo invece che sui beta 50 si ha la frizione a cavo e che normalmente è dura (per un ragazzino) ed anche la leva un pò troppo distanziata per una mano piccola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i cinquantini andrebbero pressati tutti...sono inutili...soprattutto se beta XD
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi scusi dr. cassio ma quando ho scritto il post ero di passaggio e non ho potuto mettere in pratica i suoi consigli di rilettuara e correzione per via della fretta.
Comunque se non ricordo male fino a 7-8 anni fa non esistevano le moto intermedie come i 50 a marce di adesso.
Io all'età di 10 anni sono passato da un mono marcia direttamente ad un techno 80 e vi posso assicurare che li si che si era davvero sproporzionati alla moto... assieme a me i miei amici vaccaretti grattarola cattaneo ecc... in que tempi del minitrial, quando si contavano i bambini su 10 dita eppure chi più chi meno siamo riusciti ad andare avanti...

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci vorrebbe la evo 80 omologata. col vecchio motore minarelli dell'rr da cross...
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LOPA ha scritto:
ci vorrebbe la evo 80 omologata. col vecchio motore minarelli dell'rr da cross...

ce lo avevo anche io quel motore...avevo un beta st

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2924s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on