Olio Cambio Sherco

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scappe
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1235
Registrato: 21/10/07 16:02
Messaggi: 15
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 28, 2008 10:15 pm    Oggetto: Olio Cambio Sherco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, ho una sherco 2.9 del 2002 e volevo controllare l'olio del cambio e livello liquido di raffreddamento.
Però sinceramente soprattutto per l'olio del cambio non ho la minima idea di come cominciare, anche perchè ho notato che a differenza della beta non c'è un piccolo oblo su cui guardare.
Qualche consiglio?
Grazie mille. Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo togli e poi ne rimetti 450 cc di quello nuovo Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambialo come dice niki , sul lato sinistro in basso al motore trovi una brugola dove levandola fai uscire l'olio ( la sherco per risparmiare non ha il tappo sotto per scaricare Laughing ) la moto per far uscire tutto l'olio va tenuta inclinatissima , poi dopo 15-20 minuti la alzi un poco ed esce il rimanente , è molto lenta l'uscita , lasciala scolare bene , per farlo apri anche il tappo di carico cosi esce + fast, poi richiudi e riempi, ciao
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e se scaldi la moto prima esce ancora meglio Wink
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Scappe
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1235
Registrato: 21/10/07 16:02
Messaggi: 15
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, oggi pomeriggio mi ci metto sotto, thx Laughing
Per il liquido invece, faccio lo stesso procedimento?

Grazie mille per l'aiuto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oltre a seguire i giusti consigli che ti hanno dato, dai un' occhiata qui:
http://www.sherco.com/wayne_corner.html

trovi alcuni pdf che ti spiegano (in inglese ma le immagini sono molto chiare) come fare manutenzione alla tua sherco.

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao.
Io alla mia sherco le ho modificato il tubo dello sfiato dell' olio che prima faceva un giro lunghissimo e non mi bastava il tubo.
Ora lo ho messo che vada subito a perdere sulla piastra paramotore e la lunghezza sarà più o meno di 10 cm.
Secondo voi accorciando il tubo dello sfiato e mettendolo in modo che scenda subito verso il basso potrei avere qualche problema di perdite di olio non giuste?
Cmq quando cambio l' olio alla mia sherco ne metto circa 400cc che poi me lo sputa fuori fino ad arrivare a 300cc; perciò tanto vale metterne 450cc (come dice la casa) per buttarlo via.
Ciaooo!!!
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Ciao.
Io alla mia sherco le ho modificato il tubo dello sfiato dell' olio che prima faceva un giro lunghissimo e non mi bastava il tubo.
Ora lo ho messo che vada subito a perdere sulla piastra paramotore e la lunghezza sarà più o meno di 10 cm.
Secondo voi accorciando il tubo dello sfiato e mettendolo in modo che scenda subito verso il basso potrei avere qualche problema di perdite di olio non giuste?
Cmq quando cambio l' olio alla mia sherco ne metto circa 400cc che poi me lo sputa fuori fino ad arrivare a 300cc; perciò tanto vale metterne 450cc (come dice la casa) per buttarlo via.
Ciaooo!!!


Il difetto che ti sputi l'olio è strano , mooooolto strano , sicuramente non lo scarichi bene , avrai dell'olio dentro da 25 anni Laughing Laughing , la sherco fa molta fatica ad espellere tutto l'olio , fai come dice hurry , scalda bene la moto e tieni inclinata moltissimo, poi la alzi e ne esce ancora un 50g minimo , facendola troppo inclinare molto rimane nel carter , va mossa e con pazienza fatto uscire tutto, per quello ne va solo 300 , 150 ti rimane certo dentro.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L' olio comunque lo cambio spesso (circa ogni mese), ma come dici te non l' ho mai fatta scaldare prima di cambiare l' olio e un po' può rimanerne dentro (visto anche la posizione stupida del tappo dell' olio).
In effetti l' olio me lo espelleva le prime 2 uscite dopo il cambio dell' olio; le volte dopo sputava fuori magari una goccia, cmq poca roba.
Grazie dei chiarimenti!!!
Ciaooo!!!
 
Scappe
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1235
Registrato: 21/10/07 16:02
Messaggi: 15
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 02, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ah ottimo, grazie anche alle foto del sito sherco ho capito bene, quindi:
1- Scaldo bene la moto
2- Tolgo la brugola sotto la leva del cambio
3- Lascio la moto inclinata dalla parte del cambio
4- La rialzo per far scolare gli ultimi residui
5- Rimetto la vite
6- Riempio con 450 cc circa dal tappino sulla parte destra della moto? ho capito bene?

Cioè guardando qui è così giusto?
http://www.sherco.com/wayne/Sherco_Setup_and_Lubrication_Guide.pdf

oh scusate, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro..ihih.. grazie a tutti eh..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 02, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scappe ha scritto:
Ah ottimo, grazie anche alle foto del sito sherco ho capito bene, quindi:
1- Scaldo bene la moto
2- Tolgo la brugola sotto la leva del cambio
3- Lascio la moto inclinata dalla parte del cambio
4- La rialzo per far scolare gli ultimi residui
5- Rimetto la vite
6- Riempio con 450 cc circa dal tappino sulla parte destra della moto? ho capito bene?

Cioè guardando qui è così giusto?
http://www.sherco.com/wayne/Sherco_Setup_and_Lubrication_Guide.pdf

oh scusate, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro..ihih.. grazie a tutti eh..
ok l'ho appena fatto ieri sulla mia Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tavel
BABY-USER
Età: 32
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1681
Registrato: 15/10/08 16:22
Messaggi: 35
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 16, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta che togli quello vecchio la lasci bene sgocciolae per farlo uscire tutto, e poi ne metti 450ml!! Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1948s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on