Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Dal 2005 si parla di motori a 4T come unica soluzione per il futuro agonistico, ma ancora le case costruttrici puntano molto sul 2T (vedi Raga replica) e questa ipotetica "scadenza" sembra sempre piu' lontana. Che significa??? _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Significa che, dal punto di vista delle omologazioni per la circolazione stradale, sono "tranquillamente" riusciti ad omologare secondo le normative Euro 3 anche i due tempi da trial e anche quelli da enduro, ovviamente parliamo di moto con tutte le strozzature, tubazioni dell'aria secondaria ed altri ammenicoli vari che rendono la moto "strozzata" ed assolutamente non utilizzabile per fare trial o enduro. Dal 2012 se non ci saranno revoche entrera' in vigore la Euro 4 che obblighera' le case ad utilizzare o l'iniezione indiretta del carburante, o almeno il carburatore a controllo elettronico e la sonda lambda che non potra' piu' essere esclusa o bypassata, perche' le normative diventeranno ancora piu' severe e restrittive sugli inquinanti oppure si decidera' di far sparire il due tempi.Cosa che io ritengo improbabile in quanto le case che producono le moto da trial, Honda a parte non dispongono di grosse cifre da investire per svilluppare una moto da trial a quattro tempi che sia veramente una moto da trial, ne e' un esempio la Gas Gas
che sta lavorando su un motore con tecnologia trattoristica e che per il momento
non si parla di produzione di serie! |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
..in KTM stanno girando da tempo 2T a iniezione, loro ci credono ancora.. |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
Nessuno lo puo sapere cosa succedera in futuro , mia opinione per le competizioni (non circolazione su strada) il 2t restera in produzione...visto pure il fatto che il sport motociclistico fuoristrada andra al 90% solo su aree chiuse e autorizzate. |
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
Ago ha scritto: ..in KTM stanno girando da tempo 2T a iniezione, loro ci credono ancora..
si ago , però la KTM ha i soldi per svilupparlo... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
hurricane |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 59 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 523 |
Registrato: 09/08/06 08:22 |
Messaggi: 2609 |
Località: Genova - La Vagna |
|
|
|
se finiscono le scorte di petrolio... bisognerà accontentarsi della mounty _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
Per Lupino: la tecnologia non è di KTM ma di Orbital che da anni ha sviluppato iniezioni per 2T e girano già per strada anche se su cinquantini... |
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
Ago ha scritto: Per Lupino: la tecnologia non è di KTM ma di Orbital che da anni ha sviluppato iniezioni per 2T e girano già per strada anche se su cinquantini...
la aprilia monta l'niezione sugli scooter 50ini, cmq ti aspettiamo con la montesa ago!!!! _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
Citazione: cmq ti aspettiamo con la montesa ago!!!!
fa a sail... chi lo sa per i non lombardi |
|
|
|
|
GG92 |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 32 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1594 |
Registrato: 30/07/08 09:09 |
Messaggi: 138 |
Località: Sabbio Chiese (BS) |
|
|
|
speriamo ke il 2 tempi tenga ancora x una decina di anni!!!! _________________ Nel Trial.... Dai gas e spera..
Sherco 2.9 del 2009??? da pora.. |
|
|
|
|
combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1132 |
Registrato: 06/08/07 08:30 |
Messaggi: 1049 |
|
|
|
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Tranquilli di 2T ne vedremo ancora di tutti i colori....... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Credo che ci sia una doppia motivazione nel passaggio 2T/4T... una sicuramente riguarda l'inquinamento, visto che nonostante i vari tentativi furbeschi delle case il 2T non potra' mai inquinare meno del 4T. Ma credo che l'altro sia l'interesse di svegliare un po' il mercato con dei cambiamenti significativi... I motori 4T vanno bene, solo che le moto costano troppo!!! _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Il passaggio al 4T e' reso difficile proprio dalla presenza del 2T.
Infatti il vero problema non e' pagare di piu' la moto, e' il fatto che i 4T non tengono il prezzo... come fai a vendere una moto usata di un anno a 6000 euro che con 5500 ne compri una "simile" (cioe' a 2T) nuova di zecca???
Io amo il 4T ma credetemi, ci si smena un sacco di soldi... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Il passaggio al 4T e' reso difficile proprio dalla presenza del 2T.
Infatti il vero problema non e' pagare di piu' la moto, e' il fatto che i 4T non tengono il prezzo... come fai a vendere una moto usata di un anno a 6000 euro che con 5500 ne compri una "simile" (cioe' a 2T) nuova di zecca???
Io amo il 4T ma credetemi, ci si smena un sacco di soldi... Ma se si vuole seguire la moda bisogna svuotarlo,il sacco o no? |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Mah... comunque se un domani le moto saranno tutte a 4T, non ci penseremo piu'...
saremo tutti nella stessa barca... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Del quattro tempi, oltre al peso, mi piace soprattutto il rumore, il mio amico col Mortesa oggi faceva scappare anche le aquile, alla faccia dell'inquinamento (sonoro)! Da solo faceva piu' rumore della partenza del mondiale di cross di Baldissero del 1970!!!! |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
Io sono sul punto di prendere la moto nuova e il ragionamento che faccio, ma ovviamente opinabile, è il seguente. Se la mia ambizione è il trial puro probabilmente, visto che sono una schiappa, sceglierei la moto più leggera, cioè un 2T. Per Motoalpinismo che è quello che vorrei fare e dove la trazione è più importante dei numeri opterei per il 4T. E' più pesante, costa un bel po' di più ma mi appaga anche di più.. |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Ago cosa prenderai?? _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
Bella domanda... aspetto di vedere la nuova Montesa e la Beta. Fino a ieri ero certissimo di Montesa, ma se Beta esce con il 300 con il telaio in acciaio...
Bah, come diceva il saggio: poche idee ma ben confuse.. |
|
|
|
|
|
|