Mono sherco 2003

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 12:22 pm    Oggetto: Mono sherco 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate avrei bisogno di qualche info..
ho provato a smanettare un pò sulla regolazione del precarico della mia sherco cercando di trovare un buon compromesso..l'ho comprata usata e solo ieri ho visto che la vite del precarico era completamente mollata..io peso sui 76-78 kg c'è una regolazione diciamo "standard" per regolarlo..oppure è indipendente dal peso e si regola solo in base alla guida?
grazie mille..ciao tutti..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo850 ha scritto:
Scusate avrei bisogno di qualche info..
ho provato a smanettare un pò sulla regolazione del precarico della mia sherco cercando di trovare un buon compromesso..l'ho comprata usata e solo ieri ho visto che la vite del precarico era completamente mollata..io peso sui 76-78 kg c'è una regolazione diciamo "standard" per regolarlo..oppure è indipendente dal peso e si regola solo in base alla guida?
grazie mille..ciao tutti..
regolalo in base al tuo stile di guida, ma sfrenato è meglio.Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè dici che sfrenato è meglio?..cioè intendi con la ghiera tutta svitata?..pensavo che indurendolo si potesse avere un pò più di spinta..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non la ghiera che blocca la molla,intendevo la vite che regola il freno .ma forse nel modello che hai tu non esiste.la ghiera va bloccata che con la mano riesci con forza a fare girare la molla.Altezza molla circa 113 mm.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si nel modello che ho io c'è solo la regolazione del precarico..è l'unica cosa che si può modificare..non ho capito cosa intendi con bloccare la ghiera e far girare la molla..quindi quella la devo regolare in base al peso?..se ho capito bene giro la ghiera fino ad avere una molla che misura circa 113 mm?..grazie mille per la pazienza.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo850 ha scritto:
si nel modello che ho io c'è solo la regolazione del precarico..è l'unica cosa che si può modificare..non ho capito cosa intendi con bloccare la ghiera e far girare la molla..quindi quella la devo regolare in base al peso?..se ho capito bene giro la ghiera fino ad avere una molla che misura circa 113 mm?..grazie mille per la pazienza.. Wink
Si hai capito bene......ciao olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh eh..allora è più facile di quanto pensassi..posso chiederti una curiosità..come mai mi consigli esattamente 113 mm?? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè è il numero del pronto intervento ride
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo850 ha scritto:
eh eh..allora è più facile di quanto pensassi..posso chiederti una curiosità..come mai mi consigli esattamente 113 mm?? Mr. Green
non l'ho iventato io èconsigliato dai tecnici sherco.Ti mando un Mp
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ZioSherco
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 50
Registrato: 07/04/06 05:55
Messaggi: 40
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 27, 2008 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per una Sherco Cabestany del 2006 e' lo stesso? Sulla mia si è svitata la ghiera da sola, con il tempo si deve essere allentata non avendo una controghiera per bloccarla, e volevo partire da una posizione standard (anche se peso 85 chili e quindi non proprio standard).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ZioSherco ha scritto:
Per una Sherco Cabestany del 2006 e' lo stesso? Sulla mia si è svitata la ghiera da sola, con il tempo si deve essere allentata non avendo una controghiera per bloccarla, e volevo partire da una posizione standard (anche se peso 85 chili e quindi non proprio standard).
OK procedi con la regolazione standard poi se è il caso avviti di due tre giri la ghiera Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ZioSherco
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 50
Registrato: 07/04/06 05:55
Messaggi: 40
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille della pronta risposta! Sabato faccio un po' di prove. Lo so' che farei prima a farlo tarare a dovere (come le forcelle che mi andavano a pacco troppo facilmente ed ho risolto indurendo la molla e controbilanciando il ritorno), ma e' un periodo che sono in "bolletta".
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5705s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on