ciao,
scusate se chiedo una banalità , ma per partecipare ad una gara di trial, è necessario che la moto sia immatricolata ???
Perchè dalle varie foto che si vedono in giro di targhe neanche l' ombra.
quindi o non sono immatricolate, oppure non hanno esposto la targa.
A questo punto mi chiedo, ma se rompono le balle se ti beccano nei boschi senza targa (perchè magari l' hai messa nello zaino) allora quando uno fa il trasferimento da una zona all' altra non passa sempre sugli stessi sentieri ??? O visto che c' è la gara le forze dell' ordine derogano l' esposizione della medesima ???
O come tante altre cose in italia di ufficiale non c' è nulla ma tutti chiudono un occhio ?? (organizzazione della gara compresa?)
Badate bene che non voglio far polemica, ma capire solo come funziona.
PS
Non sono una guardia ecologica ma ho un trial anch' io e volgio capirci un po' di più se possibile
ciao
Alberto
ciao,
scusate se chiedo una banalità , ma per partecipare ad una gara di trial, è necessario che la moto sia immatricolata ???
Perchè dalle varie foto che si vedono in giro di targhe neanche l' ombra.
quindi o non sono immatricolate, oppure non hanno esposto la targa.
A questo punto mi chiedo, ma se rompono le balle se ti beccano nei boschi senza targa (perchè magari l' hai messa nello zaino) allora quando uno fa il trasferimento da una zona all' altra non passa sempre sugli stessi sentieri ??? O visto che c' è la gara le forze dell' ordine derogano l' esposizione della medesima ???
O come tante altre cose in italia di ufficiale non c' è nulla ma tutti chiudono un occhio ?? (organizzazione della gara compresa?)
Badate bene che non voglio far polemica, ma capire solo come funziona.
PS
Non sono una guardia ecologica ma ho un trial anch' io e volgio capirci un po' di più se possibile
ciao
Alberto
la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!! La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li... al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!!
OK capisco che non puoi fare le zone con la targa
La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li...
Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo, perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.
al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio [/quote][highlight=red]
la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!!
OK capisco che non puoi fare le zone con la targa
La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li...
Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo, perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.
al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio
[highlight=red][/quote]
rimane di fatto che se vuoi fare le gare la moto deve essere a posto... la targa tienitela in macchina , e se sei scrupoloso scrivila con l'indelebile sul parafango.. poi sei a posto _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
Allora,
quando un moto club organizza una gara, innanzitutto deve munirsi delle dovute autorizzazioni...queste valgono sia per il luogo dove si svolge la gara e sia per il tracciato "trasferimento" che i piloti devono percorrere "obbligatoriamente"...
ti chiederai: perche' obbligato? Proprio perchè su quel trasferimento puoi circolare...
Tant'è che sui trasferimenti spesso ci sono pattuglie delle forze dell'ordine che dirigono o fermano il traffico normale.
Spero di aver detto quanto serve...(la moto comunque deve essere immatricolata e assicurata perche' se ti succede qualcosa nel trasferimento, sei coperto....in zona sei coperto dalla federazione...dovrebbe essere così)
Zio Billy ne sa più di me....
Saluti. _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo
Il pericolo non è se giri senza targa, è se vai troppo forte o non guardi dove vai, non rispetti i pedoni ecc... e questi pericoli non dipendono dal fatto che tu abbia una targa attaccata o meno
alberto_climber ha scritto:
perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.
Fossero questi i problemi dell'italia bacerei i piedi al berlusca
Per me l'importante è essere in regola e riconoscibili. Preso atto che è impossibile fare una gara ma anche solo un trasferimento con la targa originale attaccata dietro, l'importante per me è essere immatricolati e assicurati così in caso di incidente siamo coperti. E' importante anche che se succede qualcosa uno non si dilegui incurante dell'accaduto, in questo caso, in gara, si è riconoscibili dal pettorale sia che siamo piloti, seguidores o meccanici. Detto questo mi spieghi cosa cambia se abbiamo la targa attaccata ai fini pratici? Naturalmente chi non è in gara e non ha un pettorale non dovrebbe girare, se vogliamo essere corretti fino in fondo...
E per le gare di moto storiche? Ho un vecchio fantic in ordine ma senza documenti esiste la possibilità di usarlo in qualche manifestazione o devo tenerlo chiuso in garage?
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi