olio montesa e gas gas

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:46 am    Oggetto: olio montesa e gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, so che l'argomento è gia' stato trattato ed io personalmente ho sempre consigliato di mettere per il camio ( gas gas e montesa ) elf HTX740. Purtrppo il mio rivenditore di fiducia non porta piu' questo tipo di olio. Dopo 1000 telefonate mi ha detto prende il bardhall ATF che è uguale sia per montesa che per gas gas, ma è davvero cosi' ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 2:24 pm    Oggetto: Re: olio montesa e gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
ciao a tutti, so che l'argomento è gia' stato trattato ed io personalmente ho sempre consigliato di mettere per il camio ( gas gas e montesa ) elf HTX740. Purtrppo il mio rivenditore di fiducia non porta piu' questo tipo di olio. Dopo 1000 telefonate mi ha detto prende il bardhall ATF che è uguale sia per montesa che per gas gas, ma è davvero cosi' ?


ni, nel senso che l' olio per ATF ha una viscosità molto vicina all' HTX.

In pratica tra gli olio per cambi è quello più simile (come fluidità) all' elf, e come inconveniente avresti, a freddo, un leggero incollamento dei dischi. (basta che prima di accendere fai come facevamo noi vecchi.....prima inserita frizione tirata un paio di calci alla pedalina di avviamento e la frizione lè bella che scollata).
Per il gas gas sò che molti usano l' atf.

Se però,conoscendoti, non vuoi crearti problemi, ordina l' HTX da trialshop, sono veloci ed efficenti nella spedizione oltre che sponsor del sito Smile

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Frà intanto grazie, ma per montesa pensi che vada bene ? poi chiaramente faro' come dici te ma dato che mi hanno regalato una lattina di ATF sai com'e' visto quello che costa Smile
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
arth

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1403
Registrato: 25/02/08 20:54
Messaggi: 6
Località: Alessandria
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sul montesa non so, ma io, su consiglio del concessionario, uso l'ATF su un gas gas
pro del 2005 da quasi tre anni e, cambiandolo regolarmente, non ho mai avuto problemi.
Neppure quello dell'incollaggio della frizione.
Ciao.
Arth.

P.S. Non faccio motoalpinismo ma solo trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 12, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
Ciao Frà intanto grazie, ma per montesa pensi che vada bene ? poi chiaramente faro' come dici te ma dato che mi hanno regalato una lattina di ATF sai com'e' visto quello che costa Smile


come dice la parola stessa della nostra passione......prova!

metti l' atf e vedi come ti trovi con la frizione, se non ti piace puoi sempre toglierlo e mettere quello consigliato. Tanto sostituire l' olio è questione di pochi minuti e non rischi di rovinare niente.

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fkrisztian
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1495
Registrato: 02/05/08 00:33
Messaggi: 10
Località: Satu Mare
romania.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 26, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sempre utilizzato ATF olio, ed è molto buona. La frizione sta lavorando bene.
Sto usando Castrol ATF Dexron III olio.

_________________
http://www.trialmotor.hu
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0581s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on