Bottiglie MSR
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:17 am    Oggetto: Bottiglie MSR Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto un paio di post sul problema del trasporto carburante. Mi pare che la soluzione comunemente accettata come migliore siano le bottigliette in PTE per una serie di motivi che avete gia' elencato.

Ho provato a cercare, ma nessuno ha mai parlato delle bottiglie da campeggio per il trasporto di carburante. Per esempio queste MSR

Le bottiglie di PTE sono sicuramente piu' versatili, ma forse queste sono migliori per gli urti e comunque sarebbe un oggetto dedicato ed economico. Che ne pensate ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PET

costa meno, poi mai rotta una

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Parodino
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1365
Registrato: 23/01/08 19:36
Messaggi: 10
Località: Assisi (PG) ITALY
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso una tanica da 5L della Windplast omologata con il tubo flessibile che si avvita al posto del tappo x i rifornimenti, pagata mi pare 9€ in ferramenta, è bella robusta e se dici ti porti via un sacco di miscela. E' già stata testata pure nelle cadute e si è comportata davvero benissimo.
Unico neo è un pò ingombrante nello zaino, anche se tutta stondata ne leva di spazio.
X quanto riguarda le bottiglie porta carburante ci avevo pensato xò se ti capita di fare dei giri abbastanza lunghi te ne devi portare via troppe e alla fine diventano + ingombranti e sbattono tra di loro..

_________________
GAS GAS TXT PRO 280 '08
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PET (per bibite gasssate !) per questioni di tenuta del tappo !
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo poi pero' mi raccomando eh non fate come il mitico Gigio che apre lo zanio ci guarda e invece di bere l'acqua si è sparato un bel sorso di miscela ahahahah che ridere poi ovvio dovevi vedere come andava Wink
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le bottiglie PET sono le migliori in assoluto, proprio per il fatto che sono molto resistenti e la maggior parte testate con pressione per bevande gasate, un unica tanica ha uno svantaggio per lo svotamento parziale della stessa, lo sballottamento provoca gas molto potenti e altamente detonanti, oltre a sbilanciarti.... parola di pompiere!!!!!

....e poi scusa Parodino, ma con 5 litri, da Torino vado fino in Bitonto.... ma fai endurance o trial????


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
un unica tanica ha uno svantaggio per lo svotamento parziale della stessa, lo sballottamento provoca gas molto potenti e altamente detonanti,


quindi conviene sempre svuotare tutta la bottiglia e non portarsela mezza piena dietro, ho capito bene?

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tanica da 5 litri mi pare assurdo, la moto consuma davvero poco rispetto all'enduro a cui ero abituato. Mi basta una bottiglia da un litro percui la svuoto tutta in un colpo.

Non chiedo se e' meglio delle PET, mi chiedo se ci sono dontroindicazioni invece. L'unica cosa che mi viene in mente e' che le PET le schiacci una volta vuote e non hai problemi di vapori, mentre queste col cavolo che le schiacci. Le rimetti via aperte ? Questo mi pare lo svantaggio dell'alluminio.

Il vantaggio per me sarebbe avere qualcosa dedicato solo a questo invece di reperire bottigliette da sostiuire ogni mese...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gionni
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1116
Registrato: 10/07/07 08:55
Messaggi: 46
Località: Casentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanica da 2 litri di candeggina ACE, oppure da 1 litro di NAPISAN liquido.... dopo averle sciacquate ben bene... Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bottiglia della coca cola scotchata al manubrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

contenitore da 1lt del liquido del radiatore o il contenitore dell'olio ipone, perche sono piatti e non danno fastidio nello zainetto
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi conviene sempre svuotare tutta la bottiglia e non portarsela mezza piena dietro, ho capito bene?[/quote]

Esatto!
Poi il fatto di schiacciarla una volta svuotata... diciamo che non è obbligatorio, magari falle prendere un pò d'aria, sicuramente la miscela di gas all'interno c'è, ma basta non chiudere il tappo completamente, io ne sto usando una da 1 LT. da una vita, quelle del latte, và benissimo, altrimenti l'alternativa rimane sempre quella del serbatoio aggiuntivo della Hebo da 1,1LT. da attaccare al posto del fanale anteriore, costo di circa 45,00 eurozzi.... molto comoda!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma le taniche "gonfiabili"? ovvero le buste-tanica da 5l, sono resistenti, e se riempite solo parzialmente possono essere schiacciate e compresse e non si rompono, perche' semplicemente cambiano forma.
io sto usando quella e mi trovo bene, ci metto 2l e la metto nel marsupio, piu' 1l nella tanichetta hebo.

col basso consumo del 4t ho parecchia autonomia!

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questa è la famosa tanica Hebo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella !!

Non ti fanno storie senza faro ? E cosa hai legato al parafango ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso le bottiglie dell 'acqua distillata che mia moglie usa per stirare sono da 2 litri e di forma rettangolare..... lei piu' stira e io piu' giro in moto.....ehehehe magari azz. andassero cosi le cose!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per fare enduro ho 2 contenitori dell'ammorbidente, da 1 litro e da 2 litri; tappo largo e che penetra leggermente all'interno della bottiglia, porto uno o l'altro in funzione dei giri che faccio.
Lo metto nello zaino; testati sul campo con un doppio back-flip in una sola uscita (mi sentivo particolarmente pirla quel giorno ..... ) nessuna perdita di liquido.
Li uso da 1 anno e sono come nuovi.

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Parodino
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1365
Registrato: 23/01/08 19:36
Messaggi: 10
Località: Assisi (PG) ITALY
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Le bottiglie PET sono le migliori in assoluto, proprio per il fatto che sono molto resistenti e la maggior parte testate con pressione per bevande gasate, un unica tanica ha uno svantaggio per lo svotamento parziale della stessa, lo sballottamento provoca gas molto potenti e altamente detonanti, oltre a sbilanciarti.... parola di pompiere!!!!!

....e poi scusa Parodino, ma con 5 litri, da Torino vado fino in Bitonto.... ma fai endurance o trial????


Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Mi capita spesso di far fuori 2 pieni quando esco in moto anche xkè le zone nn ce l'ho proprio vicinissimo a casa e un pò di strada mi tocca farla, poi di solito quando esco sto sempre via non meno di 4 orette e di miscela ne faccio fuori diversa e così son sempre sicuro che ci torno a casa Very Happy , poi nn mi è mai capitato di farla piena è.. metto al max sui 3.5/4L.
X quanto riguarda lo sbilanciarsi si è vero, xò quando devo fare qualcosa di serio o qualche zona lo zaino lo poso x terra e faccio quello che devo fare, cmq ho notato che avere dietro lo zaino con parecchia miscela e in + anche l'acqua è un bell'allenamento x la schiena, quando lo togli ti sembra di volare! Wink

_________________
GAS GAS TXT PRO 280 '08
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso una bottiglia di amaro Averna, ma la tengo piena di amaro, non ci metto la benzina! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Kit long ride da 4 litri, lo porta la moto, ha un suo rubinetto benza e mi garantisce una capacità di 7 litri ....

Prima tanchetta castrol da 1,2 litri nelle sacche, un'altra epoca!

Ciao, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6633s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on