raffronto Beta Techno con REV-3

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 13, 2008 6:39 pm    Oggetto: raffronto Beta Techno con REV-3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
vorrei provare a fare trial ma sono indeciso sulla moto da prendere ...
ho 2 opzioni :
1) vendere la moto da enduro e col ricavato comprare un'usato recente
2) tenere la moto da enduro e, avendo un budget di circa 1500 euri, affiancare a questa un trial datato

in questa seconda ipotesi ho visto delle interessanti Beta Techno, anni 97/98 che sembrano abbastanza simili alle REV (scusate se magari ho scritto una cavolata ma sono un neofita .... )
chi mi sa dire le caratteristiche della Beta Techno e le differenze sostanziali con la REV (peso, ciclistica, motore, telaio ecc ...)
c'è una differenza abissale tra le 2 moto? la Techno è affidabile o ha dei problemi congeniti (che so ... carburazione, trafilaggi, cambio ecc ......)
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non credo che per motoalpinismo sentirai una differenza abissale, ma gli altri potranno risponderti meglio.
Il problema universale valido per qualunque modello e' quanto e' vecchio. Come vita non come progetto. Una moto con piu' di dieci anni se e' stata usata molto e' alla frutta, ma se e' stata usata poco non e' messa molto meglio. Il rischio di trovarsi una rattatuia che non vale il peso in ferro, aumenta con un techno semplicemente perche' ha piu' anni sul groppone.

Stai attento a vendere l'husky. Non ti danno due lire e sai come si dice:" sai quello che lasci non sai quello che trovi". Per me dovresti prendere qualcosa intorno ai 1000E e provare con quella per un'anno o sei mesi... Sei poi in tempo a rivendere entrambe per un trial piu' recente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le due moto sono abbastanza differenti, la REV è un nuovo progetto non un semplice restyling della Techno. Modifica sostanziale la sospensione senza leveraggi.
Di sicuro le due moto sono differenti e probabilmente la REV è superiore in termini di prestazioni, però se trovi una Techno del 98 o 99 e risparmi un migliaio di euro rispetto alle prime REV potresti anche comprarla. Importante capire lo stato d'uso per non rischiare di dover spendere più soldi poi a forza di riparazioni e ritrovarsi comunque con una moto "superata" soprattutto commercialmente!
Questi ragionamenti li ho fatti anch'io pochi mesi fa quando ho acquistato la mia prima e attuale moto da trial (REV 3 250 del 2005) e alla fine ho preferito spendere qualcosa in più ma avere qualche garanzia in più di affidabilità e soprattutto una moto più attuale e più rivendibile.
Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che è meglio la rev, però questo discorso non vale se la rev è del 2000 perchè ha forcelle rovesciate che io personalmente giudico antitrial.....
quindi se prendi rev minimo 2001
comunque le techno 98/99 non hanno problemi congeniti, hanno lo stesso motore del rev
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0566s (PHP: 20% - SQL: 80%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on