eccomi qua anch'io, consigli su trial e perchè
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 9:43 am    Oggetto: eccomi qua anch'io, consigli su trial e perchè Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
ho 53 anni, sono endurista da circa 3 anni e mi piacerebbe avvicinarmi al trial, in realtà più come motoalpinismo che trial puro vero e proprio.
Non mi interessa una moto potente (se non serve) dato che ho già l'enduro ma una cosa leggera e affidabile con cui affrontare percorsi anche un poco impegnativi (ho detto un poco .....)
avrei adocchiato 3 moto in 3 categorie diverse e sono:
1) Beta tr 34 campionato del 1989, 50 cc ..... è di un conoscente, costo molto basso, tenuto benissimo, peso contenuto in circa 65 kg, nessun costo di passaggio ... la domanda è ... ma il 50 sale dappertutto oppure no? (la velocità nn importa, x le sparate ho sempre l'enduro); è una moto affidabile (la vorrei tenere anche quando andrò in pensione ed usarla per passeggiate nei boschi.......
2) Scorpa TY125F 4t nuovo da immatricolare.... sapete se il motore che monta è duraturo (quindi coppa olio capiente) oppure è un racing (tipo le enduro moderne)? essendo un 4T si arrampica bene o ha difficoltà?
3) una qualsiasi delle 250 2t (no 4T)... in questo caso cerco affidabilità e bassi costi di manutenzione

ribadisco che la moto mi serve per fare percorsi non eccessivamente estremi, anche di 50/60 km, che sia leggera e che salga dappertutto...
che devo fare ? un 50 2T o un 125 4T vanno bene o devo acquistare esclusivamente un 250 (o 270 o 290)?

grazie

Lazzaro

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comprati almeno un 250 di cilindrata e vai sul sicuro che la moto ti porta ovunque Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scarta il 50
il 125 yamaha è indistruttibile e per fare passeggiate va bene, certo non è un mostro di potenza
le 250 piu' o meno vanno tutte bene , piu' recenti sono meglio è, dipende dal tuo budget
i 4t in commercio hanno meno manutenzione dei 2 e sono piu' facili da usare

ricordati che un trial si guida diversamente da un enduro, quello che hai appreso finora ti serve a poco

tutto il resto ... dipende da quanto vuoi spendere
piu' vecchia è la moto piu' probabilita' che si rompa e piu' difficile trovare ricambi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sopratutto, qual'è il tuo peso?? wave Ci vuole anche il rapporto peso-potenza!!!!
_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti consiglio una Beta REV-250 del 2000-2001 + kit long-range! Very Happy
spesa totale 2200/2400 Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti consiglio il 4t del Cassio, è perfetto, per le mule il 4t è l'ideale
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
ti consiglio il 4t del Cassio, è perfetto, per le mule il 4t è l'ideale


certo che dopo un gesto così... Cassio credo che yughio si meriti un armistizio. . . . . di cartellini si intende... oppure una bella provvigione sulla vendita Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas79 ha scritto:
Sopratutto, qual'è il tuo peso?? wave Ci vuole anche il rapporto peso-potenza!!!!


70 kg ... un fuscello ...... Very Happy

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

3) una qualsiasi delle 250 2t (no 4T)... in questo caso cerco affidabilità e bassi costi di manutenzione

prenditi un montesa cota 315 dal 2001 in poi... indistruttibile, io non ho mai avuto problemi finora.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto combo, lazzaro, alzati e vatti a comprere un 315
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

250 Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la mia esperienza sia sherco che beta 2t sono state ottime per iniziare. Sull'usato poi dipende dove abiti e cosa trovi.
Hai parlato di 250 ma in effetti la cilindrata e' 270 sia per sherco che per beta, almeno dalle mie parti i 250 sono piu' difficili da trovare.
Se posso dare un consiglio inizia a pensare in termini di ore e non di km percorsi.
Buona caccia!

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
Citazione:

3) una qualsiasi delle 250 2t (no 4T)... in questo caso cerco affidabilità e bassi costi di manutenzione

prenditi un montesa cota 315 dal 2001 in poi... indistruttibile, io non ho mai avuto problemi finora.


a trovarne a prezzi umani ..........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1574228
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1583716
http://www.motousate.it/annuncio/montesa/cota_315/127793
http://www.motousate.it/annuncio/montesa/cota_315_r/145915
http://www.motousate.it/annuncio/montesa/cota_315/129030
http://www.motousate.it/annuncio/montesa/cota_315_r/85172
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1529121
Wink

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende quant'è il tuo budget
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie Hurricane ... alcune le ho viste ma sono già state vendute, altre mi devo informare ....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo di Cota ci sono molti annunci ma quasi tutti gia' venduti. Un po' van via veloci, un po' motousate.it ha su ancora annunci di 3 anni fa !??!?!?
Comunque ti conviene fare un giro per officine e concessionari, spesso hanno degli usati in contovendita senza annunci su internet. La mia come ti dicevo l'ho trovata in un paesino sperduto in montagna dove meta' degli abitanti aveva un trial. Se passi in posti del genere butta un occhio.

Citazione:

prenditi un montesa cota 315 dal 2001 in poi... indistruttibile, io non ho mai avuto problemi finora.


Che problemi c'erano prima del 2001 ? La moto da quel che ho capito e' circa la stessa dal 97.

PS. Lazzaro ! mi e' venuto in mente che forse so dove recuperare una cota del 2000 a 2000euro mi pare. Poi ti mando un mp se ti interessa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nessun problema.Nel 2001 c'è stato il salto di qualità delle sospensioni,da Paioli a Showa oltre a migliorie varie:carburazione,angolo di sterzo più aperto,rivisti i travasi,pinza ant. doppio pistoncino,rinforzato il telaio ecc.LAZZARO!!!!!!!!!Alzati e vai cercare un 315!!!!!!!!!!!!CIAO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 06, 2008 5:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IlPiro513 ha scritto:
LAZZARO!!!!!!!!!Alzati e ......


questa non l'avra' mai sentita blankflag



.....mai Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 06, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Citazione:

prenditi un montesa cota 315 dal 2001 in poi... indistruttibile, io non ho mai avuto problemi finora.


Che problemi c'erano prima del 2001 ? La moto da quel che ho capito e' circa la stessa dal 97.

semplicemente non ne avevo provate altre prodotte prima del 2001 quindi non so come vanno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.212s (PHP: 69% - SQL: 31%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on