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encitar |
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BABY-USER |
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Premetto che sono un novellino (pratico da un anno) e che domenica sono andato a vedere per la prima volta un campionato italiano quindi le mie opinioni valgono quello che valgono.
Ho passato un po' di ore anche con la famiglia a vedere le zone accessibili al parco di recoaro terme e francamente le ho trovate troppo difficili per via del bagnato. Lo spettacolo ne soffriva parecchio, molti atleti semplicemente trascinavano la moto e il 5 era quasi una regola. Poi c'erano anche gli internazionali ma anche loro si piantavano.
Paradossalmente mi sono divertito di piu' a vedere le zone juniores e a vedere qualche gara locale in passato con un livello tecnico ovviamente inferiore.
E' una impressione sbagliata da principiante o le gare dell'italiano sono in genere cosi'? _________________ Try All! |
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cassio |
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trombettiere
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hai centrato in pieno il problema di domenica!
fortunatamente non sono sempre cosi le gare
il problema è che chi si dovrebbe occupare di queste situazioni ha una mentalita' rigidamente vetusta _________________ califfo della quinta valvola©
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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l 'unico vantaggio è che non devi pagare l'ingresso.Se l' abilità dei piloti è di basso livello inutile fare zone troppo difficili altrimenti anche lo spettatore rimane deluso e non ritorna e secondo me non invogli neanche i neofiti ad incominciare :: |
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koki |
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cassio |
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trombettiere
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paolo, domenica era assurdo, secondo me come immagine per il trial inteso come sport non si è fatta una bella figura:con il terreno che c'era cosi come era tracciato potevi fare una gara solo a luglio dopo 20 giorni che non piove _________________ califfo della quinta valvola©
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pongo |
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Citazione:
paolo, domenica era assurdo, secondo me come immagine per il trial inteso come sport non si è fatta una bella figura:con il terreno che c'era cosi come era tracciato potevi fare una gara solo a luglio dopo 20 giorni che non piove
Approvo in pieno !!! non è arrivata la pioggia all'improvviso in maniera tale da spiazzare i tracciatori.Ragazzi è un mese che piove e gli organizzatori a Recoaro non erano dei pivelli ma esperti e navigati ma per i motivi sopra elencati hanno toppato.La scenicità dei paddok e del luogo di partenza hanno stonato con il resto della gara.Per i piloti penso non sia stato divertente dovere sistematicamente strappare dei tre trascinandosi in zona.Per il pubblico e specialmente quello inesperto od occasionale penso che non si sia reso conto effettivamente della bellezza del trial . |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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koki se gente come Dabill pinza 5 senza provare manco la zona. vuol dire che qualcosa non ha funzionato,al sabato non esiste una commissione che valuta le zone?? non potevano intervenire .oppure hanno sopravalutato i ns big??  |
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pongo |
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Qualcuno al breefing del sabato ha sollevato il problema ma......... |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Sbaglio o le zone le controllano Galeazzi o Teobaldi.... o no.... insomma di vecchie glorie e non, siamo pieni... possibile che nessuno abbia sottovalutato l'infattibilità delle zone???? ..se è così, vuol dire che siamo proprio alla frutta, vuol dire che non esiste nessun controllo, un vero sbattimento di palle.... e poi vogliamo crescere, ma dove sono finite tutte quelle belle parole scritte da Buschi qualche tempo fà proprio qui sul sito??? |
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cassio |
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trombettiere
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teobaldi a una mia domanda sulla pericolsita' della uno mi ha risposto che lui la faceva con la bultaco sherpa
tutti i piloti tranne uno al briefing l' hanno detto
il "tranne uno" è il primo che l' ha timbrata _________________ califfo della quinta valvola©
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LOPA |
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UTENTE MEDIO |
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Billy ha scritto: Sbaglio o le zone le controllano Galeazzi o Teobaldi.... o no.... insomma di vecchie glorie e non, siamo pieni... possibile che nessuno abbia sottovalutato l'infattibilità delle zone???? ..se è così, vuol dire che siamo proprio alla frutta, vuol dire che non esiste nessun controllo, un vero sbattimento di palle.... e poi vogliamo crescere, ma dove sono finite tutte quelle belle parole scritte da Buschi qualche tempo fà proprio qui sul sito???
E chi li potrebbe sostituire?
Spero nessuno dica Buschi perchè come si è gia visto a scritto solo belle parole ma fatti 0.
Solo gente che pensa hai propri interessi... _________________ Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI. |
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truciolo |
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BABY-USER |
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salve ,
le zone vanno visionate mesi prima non al ultimo momento che non c'e il tempo di correzioni e serve gente che traccia gare e frequenta i piloti di vari livelli e tanto come ho detto sabato al briefing nessuno viene preso in considerazione |
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pongo |
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SUPER UTENTE |
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Citazione:
sabato al briefing nessuno viene preso in considerazione
Quoto al 100% |
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armagora |
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UTENTE ESPERTO |
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Anche perchè con il viscido non mi puoi mettere una rampa in discesa e sotto un muro, il trial secondo me se vuole sfondare di pubblico deve fare spettacolo in modo da attirare gente che dice "Oh ma guarda dove è andato quello o quell'altro", non creare zone pericolose e basta, che non portano a nulla con la gente che esce a papera tutti a 3...
Anche perchè tracciare in modo spettacolare non vuol mica dire semplificare le zone ma solamente tracciarle in modo diverso... O si fa così o si va come i gamberi...
Poi, e qui termino, se da come avete dichiarato sopra Teobaldi si lascia prendere dalla foga che lui le avrebbe fatte con il trattore o con la jeep coi se e coi ma e con le storielle di nonna nunzia la gente non viene e noi giriamo per il cavolo...
Questo è il mio pensiero
E tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno, è solo una mera presa di posizione... Ciao... |
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cassio |
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trombettiere
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LOPA ha scritto: Billy ha scritto: Sbaglio o le zone le controllano Galeazzi o Teobaldi.... o no.... insomma di vecchie glorie e non, siamo pieni... possibile che nessuno abbia sottovalutato l'infattibilità delle zone???? ..se è così, vuol dire che siamo proprio alla frutta, vuol dire che non esiste nessun controllo, un vero sbattimento di palle.... e poi vogliamo crescere, ma dove sono finite tutte quelle belle parole scritte da Buschi qualche tempo fà proprio qui sul sito???
E chi li potrebbe sostituire?
Spero nessuno dica Buschi perchè come si è gia visto a scritto solo belle parole ma fatti 0.
Solo gente che pensa hai propri interessi...
lopa, il signor buschi ha altri compiti, che a quanto ne so sta portando avanti, sarebbe ora che TUTTI si prendessero le loro responsabilita e per tutti intendo chi ci va in zona!
Si elegga un rappresentante che il venerdi o il sabato mattina dia delle piccole direttive a zone gia tracciate magari visionandole assieme a chi deve verificarne la bonta', su dove mettere corde x i seguidor ed eventuali balle di paglia o quant'altro serva per la sicurezza dei piloti.
perche' lagnarsi tra i denti non serve a nessuno.
a quanto ne so in tutti gli altri sport a due ruote e un motore la sicurezza è presa seriamente in considerazione, qui no. _________________ califfo della quinta valvola©
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max333 |
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BABY-USER |
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già al sabato visionando le zone, si intuivano le enormi difficoltà dovute al fondo scivoloso,
la pioggia caduta tutta la notte prima della gara ha decisamente aggravato la situazione ,e le modifiche apportate all'ultimo momento non sono state sufficienti
a migliorare la situazione.
Forse considerando la situazione meteo alcune zone tracciate solo su terra si potevano evitare,cercando magari il letto di un torrente!
Bisogna però dire che ! tracciare una gara è difficilissimo,devi fare le zone in luoghi che siano facilmente raggiungibili dal pubblico,considerare la variabile meteo,studiare un trasferimento che diluisca i concorrenti per evitare code,inserire difficolta in giusta misura,,,insomma un vero casino! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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cassio ha scritto: teobaldi a una mia domanda sulla pericolsita' della uno mi ha risposto che lui la faceva con la bultaco sherpa
tutti i piloti tranne uno al briefing l' hanno detto
il "tranne uno" è il primo che l' ha timbrata è un classico del fenomeno albino'. lui è anche supervisore per il regionale in piemonte??????????? |
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aremy |
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utente bischero |
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beh... penso che i "personaggi preposti" dopo la gara non hanno più potuto dire che "la facevo con la Sherpa !!!" o no ???? che hanno detto dopo ???? |
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armagora |
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Sembra quasi un circuitino minore perchè non compare mai da nessuna parte nelle news ma noi nel Triveneto lo stiamo sperimentando il discorso di una piccola commissione che il venerdi o il sabato controlla e modifica... E modifica sulserio le zone quando non sono adatte...
Poi i casini ci sono sempre però secondo me l'idea non è sbagliata... |
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CrazyLife |
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concordo pienamente sull'idea di una super visione. Io partecipo al campionato centro sud insieme ad altri amici, ed abbiamo trovato delle zone in alcune gare davvero molto molto pericolose. E' importante tutelare i piloti, il nostro sport è uno sport affascinante, da funamboli, ma sopratutto è uno sport fatto di equilibrio e sangue freddo dove l'errore è sempre dietro l'angolo. Quindi è importante che le zone rispettino dei canoni sia di sicurezza che di percorribilità . E' impensabile vedere piloti timbrare 5 senza neache provare. La domanda pero' viene spontanea, non c'e' una regola che dice che se tutti i piloti timbrano 5 la zona viene eliminata al giro successivo ?!?! mi sto inventando questa cosa ?!?!  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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