Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aldone |
|
|
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1497 |
Registrato: 05/05/08 19:54 |
Messaggi: 5 |
Località: Tarcento |
|
|
|
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni? |
|
|
|
|
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1459 |
Registrato: 25/03/08 20:42 |
Messaggi: 676 |
Località: Sondrio |
|
|
|
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere? |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
gabbri ha scritto: anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?
gabri , invece di continuare a lagnarti, portala da qualcuno che la metta a posto come si deve _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
aldone ha scritto: Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva. |
|
|
|
|
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 37 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 626 |
Registrato: 20/09/06 15:20 |
Messaggi: 132 |
Località: Brescia |
|
|
|
Io sono molto di parte, ma per quello che posso dire mi sono trovato molto meglio con il 4T che con il 2T, molta potenza con molto più controllo e stabilità , ci vogliono un po' di uscite prima di abituarsi ma poi alla fine è sicuramente meglio.
Ho girato con la moto di serie per un po', poi con il Kit solo del 300 era gia cambiata molto ed era più che soddisfacente poi con il kit delle valvole la centralina e l'albero è cambiata totalmente, con la marmitta aumenta solo il rumore le prestazioni cambiano di poco. _________________ Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI. |
|
|
|
|
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |
|
|
|
gabbri ha scritto: anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?
Puoi toglierti ogni dubbio chiamando uno dei nostri Sponsor.. www.sportbiketorino.it sicuramente christian sarà lieto di darti tutte le spiegazioni del caso... |
|
|
|
|
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1459 |
Registrato: 25/03/08 20:42 |
Messaggi: 676 |
Località: Sondrio |
|
|
|
non è per lagnarmi ma è che l'ho già portata da due concessionari ( di cui uno l'ha spedita in beta).... cavolo cassio un pò di comprensione per un quattrotempista deluso...
adesso la porto dal re e sicuramente lui me la sistemerà ....
l'ottimismo è il profumo della vita!!! |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
|
|
|
aldone |
|
|
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1497 |
Registrato: 05/05/08 19:54 |
Messaggi: 5 |
Località: Tarcento |
|
|
|
ploca94 ha scritto: aldone ha scritto: Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva.
Sono d'accordo. Rispetto alle prime uscite ho notato che con una guida più pulita la trazione è certamente migliore. Il bello sta anche nel "capire" il nuovo mezzo!Sono contento di questa moto. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Esatto,è come iniziare daccapo ad andare in moto,è stimolante dover 'imparare' ad usarla.Non vedi l'ora di andarci !! |
|
|
|
|
CJOSUL |
|
|
|
Età: 59 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 171 |
Registrato: 12/04/06 15:35 |
Messaggi: 11 |
Località: Tavagnacco (UD) |
|
|
|
aldone ha scritto: Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di provare la tua belva. Edo _________________ COTA 4RT |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc.. |
|
|
|
|
aldone |
|
|
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1497 |
Registrato: 05/05/08 19:54 |
Messaggi: 5 |
Località: Tarcento |
|
|
|
CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di p
rovare la tua belva. Edo
Ciao Edo, sai che sono un fedelissimo della Beta quindi sarà difficile che scelga una marca diversa. Riconosco che la Montesa va sicuramente molto bene, io però la sento un pò pesantina sull'anteriore. A presto. Aldone |
|
|
|
|
aldone |
|
|
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1497 |
Registrato: 05/05/08 19:54 |
Messaggi: 5 |
Località: Tarcento |
|
|
|
Ago ha scritto: sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..
Ciao Ago. Io non so di preciso che uso fai della moto, se trial vero o un pò come me, diciamo motoalpinismo. Per la mia esperienza ti posso dire che la moto con la modifica va bene e non ho riscontrato difetti nè di messa in moto e tanto meno di carburazione almeno fino a mille metri. Se hai l'accortezza ( a motore caldo ) di inserire la folle va in moto meglio. La coppia è buona e l'allungo pure; su una rampa lunga e ripida la terza, se apri, ti porta dove vuoi. Devo dire che lo scarico racing, oltre a fare un po' di rumore, mi sembra che renda meglio. La Montesa è comunque più "fracassona". Come difetto costa un pò, ma cosa vuoi?...la passione... |
|
|
|
|
Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
SUPER UTENTE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 130 |
Registrato: 10/04/06 09:14 |
Messaggi: 696 |
|
|
|
|
Ago ha scritto: sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..
nessun difetto, ha solo più potenza e coppia a tutti i regimi, parte sempre a freddo, a caldo, di dritto e di rovescio, se metti anche il kit valvole e centralina allunga anche di più _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma.. |
|
|
|
|
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1459 |
Registrato: 25/03/08 20:42 |
Messaggi: 676 |
Località: Sondrio |
|
|
|
ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!? |
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 32 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
Ago ha scritto: Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..
agoooooooooo!!!! il montesa ovviamente è più avanti... la beta ti deve piacere per il fatto del telaio rigido... secondo me puoi prendere sherco.. costa meno ed è già 300 cc di base e dicono abbia la prontezza del 2t _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
aldone |
|
|
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1497 |
Registrato: 05/05/08 19:54 |
Messaggi: 5 |
Località: Tarcento |
|
|
|
gabbri ha scritto: ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!?
Ciao. Cilindro e pistone sono 600, scarico racing altri 300, se vuoi valvole con centralina mi pare altri 600, più 6 ore di manodopera per il montaggio, il tutto aggiunto ai 7000 circa della moto e vedrai che arrivi al prezzo del Montesa. Concludendo compera quella che più ti ispira. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Sulla rev 4t è abbastanza sostituire solo il kit 300 c.c. La marmitta non è necessaria.Il kit valvole/centralina è per 'allungare' di più,perdendo però qualcosina sotto. |
|
|
|
|
|
|