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biella |
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...montare il keihin sulla sherco...
ma alla fine ce l'ho fatta..seguendo gli utilissimi consigli di Billy..
volevo chiedervi una cosa pero'...
tenendo l'acceleratore aperto pochissimo e tenendolo il più costante possibile, la moto si accelera da sola prendendo...
agendo sulla vita della carburazione, ed in particolar modo avvitandola, la situazione (a mio avviso anomala) migliora leggermente...
però la vite ora è quasi tutta avvitata...
a questo punto, cosa posso cambiare adesso per non tenere la vite così avvitata??getto del minimo...tacca dello spillo...
GRAZIE per i consigli.. |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Se alzi la tacca dello spillo al max la moto diventa + grassa quindi riesci poi a regolare meglio , prova a smontare la valvola e vedere a che tacca sta lo spillo ed alzando la tacca lo spillo si abbassa. _________________ www.gasare.com
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Niki_Cott |
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innanzitutto prima di montarlo dovevi guardare che getti montava.comunque io quando avevo Sherco avevo Minimo 48- Massimo 122-spillo JJH alla terza tacca dall'alto,però può variare da una moto all'altra, se no vai sino a novaretto da Matteo e lui te la carbura ok |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
però la vite ora è quasi tutta avvitata...
di norma per un funzionamento regolare dovrebbe almeno essere aperta un giro e mezzo,tutta chiusa assolutamente non e'normale,credo che comunque lavorare solo sullo spillo non sia sufficente. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
Ultima modifica di snake69 il Dom Feb 28, 2010 2:33 pm, modificato 1 volta in totale |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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per piccole aperture di gas, ciò che influisce sulla carburazione sono
il getto del minimo
lo spillo conico.
Se sei soddisfatto di come funziona la tua moto adesso, a parte il problema descritto,
o aumenti leggermente il getto del minimo, o sposti di una tacca lo spillo conico verso l'alto
O terza soluzione, ascolti i consigli del Cott e ti affidi a un buon esperto |
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Gibbs |
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BABY-USER |
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Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro. _________________ Sherco ST 2.9 '06
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ploca94 |
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Gibbs ha scritto: Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.
Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto... |
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snake69 |
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bisognerebbe sapere se anche prima di sost.il carburatore la moto aveva questo problema,ma sembrerebbe che prima era tutto normale,o forse sbaglio. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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ploca94 |
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Prova a alzare lo spillo di una tacca,e dovrebbe andare a posto.Altrimenti aumentare getto minimo 2/3 punti |
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Gibbs |
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BABY-USER |
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ploca94 ha scritto: Gibbs ha scritto: Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.
Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto...
No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa... _________________ Sherco ST 2.9 '06
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biella |
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eccomi qui...
riassumo brevemente..
getto minimo 45
massimo 120
spillo JJH con tacca al centro.
manicotti e pacco lamellare praticamente nuovi...e montati correttamente... non sono un meccanico specializzato ma sono abbastanza preciso..
per ora non ho provato la moto in campo...l'ho fatta scaldare per bene e lo provata fuori dal box...agendo sulla vite della carburazione il problema sembra risolto anche se ora la vite (come già prima vi ho accennato) è quasi tutta avvitata...manca mezzo giro o poco più...
nel prossimo w-end spero di provarla e proverò a tirare qualche conclusione..
eventualmente posso provare ad alzare la tacca dello spillo prima di cambiare getto del minimo?
thanks... |
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ploca94 |
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ploca94 |
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Gibbs ha scritto: ploca94 ha scritto: Gibbs ha scritto: Se la moto prende giri da sola appena sfiori il gas, con buona probabilità è dovuto al fatto che aspira aria falsa.
Controprova è anche il fatto che devi smagrire moltissimo con la vite di regolazione.
Quindi controlla le guarnizioni, il pacco lamellare ed il collettore di aspirazione.
Tutto deve essere assemblato in maniera ermetica e non devono esserci lacerazioni.
Ciò che succede dopo il carburatore non interessa, il problema sta prima, tra esso ed il cilindro.
Attenzione,puoi avere anche il manicotto carb./scatola filtro tagliato oppure montato non perfettamente;in questo caso aspira aria e smagrisce molto...
No, se il collettore carb./filtro è lesionato modifica leggermente la carburazione, ma non provoca l'aumento di giri incondizionato.
Lo spillo, inoltre, va a modificare la carbirazione dei regimi medio/alti, quindi non dovrebbe centrare con questo problema.
Lui diceva che come tocca il gas, il motore continua ad accellerare da solo, quindi è un'anomalia che si presenta da subito.
Controlla, ma secondo me è un problema di aria falsa...
Su di una moto con carburazione 'giusta' (quindi non grassa), se tagli o fai scendere il manicotto dal carburatore,la moto non VA' !! ....ne vedo diverse ogni giorno e posso dirlo con certezza
E lo spillo lavora da subito appena sfiori il Gas..non da metà in poi.. |
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snake69 |
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cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Billy |
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snake69 ha scritto: cio'non toglie che la vite della carburazione cosi'chiusa a mio parere non e'assolutamente normale.
Concordo, mediamente non è più di un giro e mezzo!! |
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adany |
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Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce _________________ www.gasare.com
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ploca94 |
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adany ha scritto: Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce
ESATTO, alzando lo spillo ingrassa, di conseguenza la vite va svitata, che è poi il nocciolo del problema |
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biella |
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adany ha scritto: Se alza lo spillo si regola anche la vite ...... fai quello come prima prova , è la + veloce
Ragazzi scusate l'ignoranza...ma devo alzare la tacca o lo spillo?? |
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adany |
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La tacca , in pratica allunghi lo spillo, tacca in alto cosi scende d+. _________________ www.gasare.com
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