Sintoflon: chi lo conosce?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 22, 2008 1:56 pm    Oggetto: Sintoflon: chi lo conosce? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chi di voi conosce o ha utilizzato il Sintoflon X35 o altri additivi in teflon o PTFE per migliorare la tenuta pistone/cilindro dei motori 2T?

Ho sentito di trattamenti che ridonano compressione ai motori usurati, ma vorrei saperne di più sulla durata dell'effetto, costo, ecc.

Grazie! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 22, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i commenti positivi su questi additivi li ho trovati solo sulle pagine che li pubblicizza. Non so gli altri, ma io non ho mai trovato niente di serio e imparziale sul loro utilizzo, che so io, una prova o una verifica (smontaggio dopo l'uso)..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 22, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono abbastanza scettico, credo che alla fine convenga cambiare pistone dopo un po' piuttosto che affidarsi a certi prodotti, pero' è solo un mio personale convincimento non supportato da prove
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Apr 22, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehi amico.....il motore.....vavavubaaaa......

OLIO FIAT HPX.....PER MOTORI ....STANCHI !

questo era lo slogan del olio che aumentava la compressione e riduceva il fumo.....
qualcosa fara', ma non i miracoli, come non li fara' il tuo Sintoflon X35...almeno credo....certo e' che nelle riviste del settore non viene MAI pubblicizzato come rimedio RACING,semmai si parla di sostituzione programmata del pistone ogni tot ore come dice il buon Cassio...
NON sto scherzando ..........qualcun'altro usa invece Sempre e con successo (a suo parere) il liquido che aumenta gli ottani alla benza.... e ingurgita una red bull prima di partire......ed e' convinto che aumenta la prestazione della moto e sua....
sara' effetto vero o............. placebo? Evil or Very Mad
 
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 23, 2008 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...in questo caso basterebbe mettersi li a convincere il motore che é ancora giovane come una volta! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 23, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra che una volta un possessore di un cota315 col pistone un po' "stanco" affermasse che il motore più fiacco fosse meglio e meno brusco.
maaaaaa le zone? Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 23, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho provato varie volte e posso dire che qualcosa fa...
Premessa...va messo in un motore "a posto" non ridona un bel niente! è solo un antiattrito...
Il motore gira meglio, e "previene" eventuali grippaggi..
tutto qui..

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 24, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
è solo un antiattrito...
Il motore gira meglio, e "previene" eventuali grippaggi..
tutto qui..


Tutto qui???
Io l'ho provato sulla mia DR 350 e l'impressione è che funzionasse veramente, motore più silenzioso, meno vibrazioni etc.. Circa 20 euro una boccetta da circa 100 ml. Però si trattava di un 4t, non so se nel 2t possa avere la stessa efficacia.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 24, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie delle risposte Very Happy

mi sembra di aver capito che tutto sommato funziona!

... l'unica cosa che non mi é chiara é quanto possa durare un trattamento, perché altrimenti, se il prodotto va utilizzato sempre, conviene davvero cambiare il pistone!
(comunque mi riferivo a moto datate, per le quali non ha senso parlare di sotituzione programmata del pistone... certo quando é ora é ora...)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 25, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho letto su un forum di gente che girava in pista con moto tipo aprilia 250 2t dove tempi alla mano e l'occhio attento sul contagiri in rettilineo nota scarti di 100 giri al minuto che la differenza si notava. Pero mi sembrava di capire che riduceva piu che altro gli atriti, ma sul discorso di ridare la compressione non so'..... Io quando ho rifatto il motore del 315 rimbiellaggio compreso lo usato......non si sa mai. Il problema e' per chi ti sta' dietro si fa di un po' di aereosol non propiamente alla menta. Altra cosa quando lo misceli agita bene perche' e' come il cemento il grasso da ferrovia e' piu ' facilmente miscelabile!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 27, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Tutto qui???
Io l'ho provato sulla mia DR 350 e l'impressione è che funzionasse veramente, motore più silenzioso, meno vibrazioni etc.. Circa 20 euro una boccetta da circa 100 ml. Però si trattava di un 4t, non so se nel 2t possa avere la stessa efficacia.


Non mi pare di aver detto che sia una sola, se leggi il post di apertura dice che migliora la tenuta tra pistone e cilindro.....e questa te la scordi di sicuro. Se hai il pistone andato non ci sono santi che tengano...

PS premetto che ho provato gia 10 anni fa lo Slik50, poi quello a base ceramica, ed in fine il Sitoflon sia nel 2 che 4T, non certo in quello che ho ora...se non vuoi buttare la frizione.

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1706s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on