aiuto mono REV3

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo5775
Età: 62
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1347
Registrato: 07/01/08 15:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 11:55 am    Oggetto: aiuto mono REV3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a dicembre ho preso una rev3 del 2002.
Quindi, venendo al sodo, ho notato che le ghiere della molla erano completamente avvitate il che mi ha un pò stupito, inoltre la vite della compressione era completamente svitata mentre quella del ritorno completamente chiusa. Faccio enduro da sempre (livello amatoriale), ma sto cominciando il trial adesso.
Ho provato prima a avvitare completamente la vite della compressione ed, andando a fare sempre le solite cose, (rampa ripida in discesa e salita, piccoli gradini, sollevamento posteriore e anteriore ecc..) non ho notato una sostanziale differenza. Riportato come prima ho provato ad aprire tutto il ritorno ed anche qui nessuna aprezzabile differenza. A questo punto ho deciso di muovere le ghiere della molla e, svitate completamente, ho nontato che la molla non toccava più comtro le ghiere, come se fosse troppo corta o deformata (bho, magari nelle moto da trial è così). Ovviamente in questo modo la differenza si sentiva eccome, tanto che un saltino di un fossetto e mi sono capottato per pacco del mono.
Secondo voi, il fatto che non riuscissi ad aprezzare la variazione delle regolazioni è dovuto al fatto che sono ancora una chiavica a fare trial o il mono è andato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...cosa ti aspettavi di iniziare a fare i n° come bou?hihi...
apparte gli skerzi...la beta nn è leggendaria per il suo mono ^^

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lorenzo5775
Età: 62
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1347
Registrato: 07/01/08 15:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nooo, a parte gli scherzi, forse mi hai frainteso: non è che mi sono messo a cambiare i settaggi perchè avevo bisogno di prestazioni diverse, ma perchè volevo capire cosa significava modificarli e, sopratutto perchè mi è suonato strano che avessero compresso completamente la molla. Inoltre mi ha lasciato stupito vedere che con la molla tutta libera rimeneva compressa pochissimo come se fosse corta o deformata, per cui volevo capire se sono io che mi faccio idee strane avendo i parametri sulla moto da enduro o se efettivamente la mia beta, che ha già 5 anni, ha il mono andato. Anche le regolazioni in compressione e rilascio le ho provate ai due estremi proprio per capire le differenze di comportamento della moto, ma non riuscendo a capire le differenze non riesco a spiegarmi se è una mia completa mancanza di sensibilità o un problema di funzionamento del mono.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sai che utilizzo facevano del tuo beta precedentemente al tuo acquisto??cmq io nn te lo so dire...sicuramente nn essendo esperto nn noterai tante cose...ma una differenza anche minima dovresti sentirla anche solo salendoci sopra e provando a caricare il mono...
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 15, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un rev 2002 che conosco molto bene, usato da un vero pignolone che di trial non ha mai visto quasi nulla. Usata poco. L'ho acquistata qualche mese fa. La molla del mono ha lo stesso comportamento di quello da te indicato: se la sviti tutta non tocca più. Penso sia normale .... come dicevo: conosco molto bene il primo proprietario e quella moto non ha mai visto nulla ( o quasi ) di trial e anche le ore di utilizzo in generis sono state davvero poche.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la molla se sviti totalmente le ghiere è normale che risulti 'corta',non è un difetto della tua moto,quindi riavvitala fino ad ottenere il SAG giusto.Mentre per le regolazioni idrauliche,ti do ragione sul fatto che la variazione di comportamento è poco apprezzabile con la registrazione delle stesse..come peraltro per qualsiasi mono originale (trial/cross/enduro) che sia..
Per notare 'cambiamenti' ci vuole esperienza e molta sensibilità..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gano
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 348
Registrato: 19/05/06 02:24
Messaggi: 16
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 10, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tieni comunque conto del fatto che fino al 2003 compreso, i mono delle rev non hanno mai reso al meglio. Dal 2004 in poi c'è una bella differenza.
Se fossi in te lo cambierei ad occhi chiusi e vedrai che la spesa non è gran chè. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 11, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una moto del 2002 non può avere un gran mono, oramai la molla avrà perso parecchia elasticità ed il freno sul ritorno potrebbe non funzionare più ed avere un ritorno troppo veloce, senza controllo, dovresti accorgerti perchè ti fa praticamente rimbalzare come una pallina a meno che anche la molla non sia proprio spompa. Se così non fosse, per lo meno regola la ghiera in modo che appoggiando la moto senza pilota il mono si sieda appena.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.06s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on