forcella rev 3 2000 ( rovesciata )

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 2:09 pm    Oggetto: forcella rev 3 2000 ( rovesciata ) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi è scoppiato un paraolio e la forcella piscia olio da tutte le parti.
volevo sapere se qualcuno sa le quantità di olio per ogni stelo e la densità dell'olio originale.
inoltre volevo sapere anche le misure del paraolio per andare a prendere i ricambi prima di smontare il tutto.
ho provato a cercare nei forum ma ho trovato solo la spiegazione per il mod. 2002 ed io ho il manuale proprio del 2002 con forcella dritta anzichè rovesciata.
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aspetta!!!...prima di sostituire il paraolio, fai una prova:
Solleva il parapolvere...
Taglia una striscia larga circa 3 cm da una vecchia radiografia...se 6 motociclista da molto, dovresti avercela!...hehe!
Infila x un paio di cm, la striscia tra lo stelo ed il paraolio e falla ruotare x 5 o 6 volte intorno allo stelo, come fosse un raschietto....se risolvi ok...se no riprova.
Io dico che risolvi...difficilmente un paraolio che lavora a freddo, sempre umidito dall'olio e all'ombra, si danneggia.
Quando perde, al 99% si tratta di impurità che si incastrano tra lo stelo ed il paraolio stesso...la fettuccia serve proprio a rimuovere queste.
Una volta tolto il parapolvere, puoi provare anche incollando un qualsiasi adesivo x tutta la circonferenza dello stelo, un paio di cm sopra al paraolio...poi inizi a pompare.
Il gradino che forma l'adesivo, fa da raschietto.
Vedi tu, come preferisci!
nella vita ho praticato il cross, l'enduro, attualmente il trial e da sempre customista.....non ho mai cambiato un paraolio, li ho sempre puliti.

Un saluto e facci sapere!...Kreps.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok proverò e che la moto l'ho presa usata e mi avevano detto che erano stati cambiati i paraoli ma evidentemente no.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.062s (PHP: 18% - SQL: 82%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on