era ora

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 8:33 am    Oggetto: era ora Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravi DELL'ORTO e FUTURE TRIAL per la messa à punto di una nuova iniezione elettronica per il 4T che sembra vada meglio di quelle montate di serie.Complimenti. facciamo vedere a sti Giapu che non siamo secondi a nessuno in quanto ad inventare .e lavorare piu' che bene.Speriamo che questa nuova iniezione possa essere venduta e montata su altre moto ed abbia un grande successo. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

QUOTO DI BRUTTO................... Wink
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dove posso trovare qualche link a riguardo Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fino a prova contraria il 70 per cento della componentistica dei Trial e' I T A L I A N A ...
e questo prodotto potrebbe aumentare questa quota.....
i 'difetti' piu' ricorrenti nelle nostre moto sono da imputare non ai componenti italiani ma a quelli stranieri (vedi mikuni che piscia,frizione GG che cede,cuscinetti banco Sherco di bassa qualita' e made in China ecc....
per confermare quanto detto vorrei mensionare dei marchi che sono il vanto della meccanica italiana FERRARI , DUCATI e LAMBORGHINI,per poi aggiungere Alfa romeo che ha 'annientato' commercialmente la concorrenza tedesca (wv) la Fiat che crea motori performanti e invidiati in tutto il mondo (fire e multijet) senza trascurare Beta che e' stata la prima nel suo piccolo a costruire un motore 4t studiato apposta per la nostra amata disciplina ......per questo non mi meraviglia affatto che Dell'orto abbia costruito un'altro prodotto di grande qualita'..............

W IL MADE IN ITALY
 
THE_GREAT_GROSSO
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1243
Registrato: 27/10/07 10:21
Messaggi: 79
Località: ragoli (tn)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cuscinetti banco Sherco di bassa qualita'? Confused Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I cuscinetti sherco sono skf, quindi la qualità c'è, il problema è la lubrificazione degli stessi che evidentemente non è il top......
Tornando all'iniezione Dell'Orto, hanno detto che va meglio della kehihn, e qui io dico: si ma sulla 125, perchè le 250 montavano ancora la Kehihn?
Speriamo ci sia uno sviluppo per poter vedere che prestazioni darà alle 250

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BRUNO 69 ha scritto:
dove posso trovare qualche link a riguardo Question Question
vai sulla home page .ultime notizie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
fino a prova contraria il 70 per cento della componentistica dei Trial e' I T A L I A N A ...
e questo prodotto potrebbe aumentare questa quota.....
i 'difetti' piu' ricorrenti nelle nostre moto sono da imputare non ai componenti italiani ma a quelli stranieri (vedi mikuni che piscia,frizione GG che cede,cuscinetti banco Sherco di bassa qualita' e made in China ecc....
per confermare quanto detto vorrei mensionare dei marchi che sono il vanto della meccanica italiana FERRARI , DUCATI e LAMBORGHINI,per poi aggiungere Alfa romeo che ha 'annientato' commercialmente la concorrenza tedesca (wv) la Fiat che crea motori performanti e invidiati in tutto il mondo (fire e multijet) senza trascurare Beta che e' stata la prima nel suo piccolo a costruire un motore 4t studiato apposta per la nostra amata disciplina ......per questo non mi meraviglia affatto che Dell'orto abbia costruito un'altro prodotto di grande qualita'..............

W IL MADE IN ITALY


Ma che ca..o dici... Very Happy per cronaca le frizioni gas gas sono fatte in italia.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:12 am    Oggetto: Re: era ora Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
bravi DELL'ORTO e FUTURE TRIAL per la messa à punto di una nuova iniezione elettronica per il 4T che sembra vada meglio di quelle montate di serie.Complimenti. facciamo vedere a sti Giapu che non siamo secondi a nessuno in quanto ad inventare .e lavorare piu' che bene.Speriamo che questa nuova iniezione possa essere venduta e montata su altre moto ed abbia un grande successo. olaola


Aspettiamo a parlare (e non dico di piu) perche se fanno come i carburatori (chi è che non monta il kehin?? ) siamo messi male Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho un amico che ripara auto e moto,sopratutto da Trial e mi ha fatto vedere i cuscinetti in dotazione su alcune moto,sono sottodimensionate e di marche piuttosto anonime....facilmente compatibili con SKF di qualita' superiore e sopratutto dal costo del 70% inferiore all'originale.... se e' vero che le famose frizioni GG vengono costruite in Italia,e' anche vero che a livello di progettazione della frizione c'e' qualche cosa che non va' e la colpa non e' certo da attribuire al materiale ....mi sembra che la concorrenza non soffre di problemi di frizione e certo non la comprano in Spagna....

W LA SEAT MARBELLA !!!!!
 
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
ho un amico che ripara auto e moto,sopratutto da Trial e mi ha fatto vedere i cuscinetti in dotazione su alcune moto,sono sottodimensionate e di marche piuttosto anonime....facilmente compatibili con SKF di qualita' superiore e sopratutto dal costo del 70% inferiore all'originale.... se e' vero che le famose frizioni GG vengono costruite in Italia,e' anche vero che a livello di progettazione della frizione c'e' qualche cosa che non va' e la colpa non e' certo da attribuire al materiale ....mi sembra che la concorrenza non soffre di problemi di frizione e certo non la comprano in Spagna....

W LA SEAT MARBELLA !!!!!


La frizione gg é un discorso piu complicato di quanto pensi, i primi anni c' erano 2 problemi i dischi frizione e i gommini del pistoncino che...o si gonfiavano o facevano trafilare aria e la pompa sul manubrio non faceva piu il suo lavoro. Ora il secondo problema è sparito sistemato invece sui dischi frizione il discorso è ancora piu complicato perche nella frizione gas gas se il pacco frizione (ovvero 3 dischi piu i 2 traferri) variano di spessore di circa 1 decimo o diciamo pure 1 decimo e mezzo la frizione non va...se cale di un decimo slitta se è troppo alto di misura diciamo 1 decimo e mezzo piu del dovuto tende a trascinare...vi lascio pensare a voi quanto sia difficile a quelle temperature del motore fare dischi che variano solo di decmi di millimetro. Le frizioni delle altre marche hanno un altro sistema di funzionamento...e se i dischi in complessivo variano anche di 1 millimetro..o piu non se ne risente sul funzionamento. La frizione gas gas è semplicemente delicata...ovvero deve essere sistemata a puntino...purtroppo non tutti hanno la poss di qualcuno che ne capisca bene il funzionamento...ho visto gente fare modifiche da mettersi le mani nei capelli...gente che butta giu olio a caso...sta di fatto che è una frizione di misure mooolto precise. Io l anno scorso ho fatto 1 staginoe con 6 dischi frizione, e la frizione la uso parecchio. Per cronaca le fizioni (dischi piu traferri sono fatti in italia..nel 2002 2003 venivano fatti all estero ed erani i dischi che da caldi aumentavano a la frizione trascinava) ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
betomane ha scritto:
ho un amico che ripara auto e moto,sopratutto da Trial e mi ha fatto vedere i cuscinetti in dotazione su alcune moto,sono sottodimensionate e di marche piuttosto anonime....facilmente compatibili con SKF di qualita' superiore e sopratutto dal costo del 70% inferiore all'originale.... se e' vero che le famose frizioni GG vengono costruite in Italia,e' anche vero che a livello di progettazione della frizione c'e' qualche cosa che non va' e la colpa non e' certo da attribuire al materiale ....mi sembra che la concorrenza non soffre di problemi di frizione e certo non la comprano in Spagna....

W LA SEAT MARBELLA !!!!!


La frizione gg é un discorso piu complicato di quanto pensi, i primi anni c' erano 2 problemi i dischi frizione e i gommini del pistoncino che...o si gonfiavano o facevano trafilare aria e la pompa sul manubrio non faceva piu il suo lavoro. Ora il secondo problema è sparito sistemato invece sui dischi frizione il discorso è ancora piu complicato perche nella frizione gas gas se il pacco frizione (ovvero 3 dischi piu i 2 traferri) variano di spessore di circa 1 decimo o diciamo pure 1 decimo e mezzo la frizione non va...se cale di un decimo slitta se è troppo alto di misura diciamo 1 decimo e mezzo piu del dovuto tende a trascinare...vi lascio pensare a voi quanto sia difficile a quelle temperature del motore fare dischi che variano solo di decmi di millimetro. Le frizioni delle altre marche hanno un altro sistema di funzionamento...e se i dischi in complessivo variano anche di 1 millimetro..o piu non se ne risente sul funzionamento. La frizione gas gas è semplicemente delicata...ovvero deve essere sistemata a puntino...purtroppo non tutti hanno la poss di qualcuno che ne capisca bene il funzionamento...ho visto gente fare modifiche da mettersi le mani nei capelli...gente che butta giu olio a caso...sta di fatto che è una frizione di misure mooolto precise. Io l anno scorso ho fatto 1 staginoe con 6 dischi frizione, e la frizione la uso parecchio. Per cronaca le fizioni (dischi piu traferri sono fatti in italia..nel 2002 2003 venivano fatti all estero ed erani i dischi che da caldi aumentavano a la frizione trascinava) ciao a tutti

La facessero in ghisa nn avrebbero + problemi... Very Happy e magari la moto tornerebbe a vare mercato...le gas gas stanno lentamente sparendo o è una mia impressione?!

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
koki ha scritto:
betomane ha scritto:
ho un amico che ripara auto e moto,sopratutto da Trial e mi ha fatto vedere i cuscinetti in dotazione su alcune moto,sono sottodimensionate e di marche piuttosto anonime....facilmente compatibili con SKF di qualita' superiore e sopratutto dal costo del 70% inferiore all'originale.... se e' vero che le famose frizioni GG vengono costruite in Italia,e' anche vero che a livello di progettazione della frizione c'e' qualche cosa che non va' e la colpa non e' certo da attribuire al materiale ....mi sembra che la concorrenza non soffre di problemi di frizione e certo non la comprano in Spagna....

W LA SEAT MARBELLA !!!!!


La frizione gg é un discorso piu complicato di quanto pensi, i primi anni c' erano 2 problemi i dischi frizione e i gommini del pistoncino che...o si gonfiavano o facevano trafilare aria e la pompa sul manubrio non faceva piu il suo lavoro. Ora il secondo problema è sparito sistemato invece sui dischi frizione il discorso è ancora piu complicato perche nella frizione gas gas se il pacco frizione (ovvero 3 dischi piu i 2 traferri) variano di spessore di circa 1 decimo o diciamo pure 1 decimo e mezzo la frizione non va...se cale di un decimo slitta se è troppo alto di misura diciamo 1 decimo e mezzo piu del dovuto tende a trascinare...vi lascio pensare a voi quanto sia difficile a quelle temperature del motore fare dischi che variano solo di decmi di millimetro. Le frizioni delle altre marche hanno un altro sistema di funzionamento...e se i dischi in complessivo variano anche di 1 millimetro..o piu non se ne risente sul funzionamento. La frizione gas gas è semplicemente delicata...ovvero deve essere sistemata a puntino...purtroppo non tutti hanno la poss di qualcuno che ne capisca bene il funzionamento...ho visto gente fare modifiche da mettersi le mani nei capelli...gente che butta giu olio a caso...sta di fatto che è una frizione di misure mooolto precise. Io l anno scorso ho fatto 1 staginoe con 6 dischi frizione, e la frizione la uso parecchio. Per cronaca le fizioni (dischi piu traferri sono fatti in italia..nel 2002 2003 venivano fatti all estero ed erani i dischi che da caldi aumentavano a la frizione trascinava) ciao a tutti

La facessero in ghisa nn avrebbero + problemi... Very Happy e magari la moto tornerebbe a vare mercato...le gas gas stanno lentamente sparendo o è una mia impressione?!


Il mercato va a periodi e in base a varie regioni si vedono molta differenza di vendite...ma sopratutto è questione di anni, un anno va la gas gas.. un anno la sherco fa una bella moto...dopo arriva la rivoluzionaria 4rt a iniezione...ora va di moda la sherco 4t...evvia cosi. L unica che ha sempre il mercato tenuto bene è sempre la beta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

specifica in italia...
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah... non vorrei fare troppo il pessimista ma se vai a chiedere ai concessionari se il mercato "tiene bene" (di qualsiasi marca) mi sa che ti guardano "strano" !!!! Shocked speriamo in un'espolisione di primavera ! Very Happy
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
mah... non vorrei fare troppo il pessimista ma se vai a chiedere ai concessionari se il mercato "tiene bene" (di qualsiasi marca) mi sa che ti guardano "strano" !!!! Shocked speriamo in un'espolisione di primavera ! Very Happy
anche nella mia zona il trial è parecchio fermo a livello vendite moto nuove Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
aremy ha scritto:
mah... non vorrei fare troppo il pessimista ma se vai a chiedere ai concessionari se il mercato "tiene bene" (di qualsiasi marca) mi sa che ti guardano "strano" !!!! Shocked speriamo in un'espolisione di primavera ! Very Happy
anche nella mia zona il trial è parecchio fermo a livello vendite moto nuove Mr. Green


Mi sa tanto che con i tempi che corrono la maggior parte delle persone ha altro da pensare che cambiare moto... Crying or Very sad

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra crisi economica, prezzi delle moto, e divieti vari molta gente si fa' andar bene quella che ha.... almeno quelli con cui parlo io al limite cercano l 'usato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...le sherco hanno avuto problemi seri di cuscinetti di banco fino al 2002 compreso, i modeli successivi montavano SKF, le frizioni GG non so dove cavolo le fanno, ma direi che è almeno un paio di stagioni che non si hanno più problemi......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
mah... non vorrei fare troppo il pessimista ma se vai a chiedere ai concessionari se il mercato "tiene bene" (di qualsiasi marca) mi sa che ti guardano "strano" !!!! Shocked speriamo in un'espolisione di primavera ! Very Happy


Non mi intendevo che il mercato è floreo...ma intendevo che per un paio di anni va un modello di moto (che magari è appena uscita) dopo ne esce un altra e va quella, mi ricordo la montesa 315 nel 98 99 tanti la desideravano poi è arrivata nel 2001 02 la sherco aveva fatto una moto bellissima poi è arrivata la gas gas txt pro ecc ecc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 6.1339s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on