LA BANDA DEL BUCO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 12:48 pm    Oggetto: LA BANDA DEL BUCO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A chi di voi e' capitato di bucare da quando possedete la moto da trial?
Gomma anteriore o posteriore?
In quale ciecostanza?
Con cosa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

circostanza sorry Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi e' capitato di tagliare la gomma posteriore sul fianco sicuramente grazie a una pietra presa di taglio, comunque la gomma da trial posteriore
ti consente quasi sempre di tornare alla base, ho visto piloti fare le zone con la gomma a terra, ho anche visto riparare la gomma con un taglio sul fianco con l'Attak per poter finire il giro di gara!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz io buco regolarmente ogni 2 uscite ( chiedere a Mone per conferma ) o sono sfigato o mi hanno dato gomme col malocchio.
Ora ho le Dunlop, per ora 2 uscite e non ho forato "sperem"

davanti però ho bucato poco, solo una volta ho bucato alla 3 giorni della Valtellina e tornare con la Michelin non è stato simpatico specialmente in curva quando se ne andava tutta da una parte..... Evil or Very Mad

Bucare davanti di solito sono pizzicate, specialmente se si va un po' forte e si prende qualche pietra a spigolo, in questi casi meglio pompare un po' di più.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Azz io buco regolarmente ogni 2 uscite ( chiedere a Mone per conferma )

Confermo, buca più lui di un tossico Laughing

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 01, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se gonfi le gomme con l'elio (non quello delle Storie Tese!), le ruote non toccano piu' terra e quindi non buchi piu'!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho bucato una gomma posteriore del mio betino su di un sasso...da erba a canzo(6/7km)con la michelin con camera d'aria buca...sembrava che stessi facendo una gara di speedway Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho bucato in cima ad un monte, la ruota anteriore..........................ho mandato Hurry fino a fondo valle dal benzinaio a comperare il fast..............poi è tornato su........e ho gonfiato la gomma.......................semplice.....no!?............. Mr. Green
Gli amici... si vedono nel momento del bisogno. Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poi ultimamente..........giravo con le gomme piene........per non aver brutte sorprese..... Mr. Green Mr. Green
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Poi ultimamente..........giravo con le gomme piene........per non aver brutte sorprese..... Mr. Green Mr. Green
in 38 anni di carriera ho bucato davanti una sola volta -era una gara del trofeo Beta e l' assistenza me l'ha prontamente riparata.Al posteriore se stai in campana arrivi al furgone senza stallonare......... beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sai cosa niki........... il più delle volte partiamo direttamente in moto..........e quindi a tornare a casa sono cavoli amari.......
Comunque, anche se poi mi riduco come a Giaveno..........il fast me lo porto sempre dietro...... Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bruno...........potremmo vederci dalle parti di Givoletto....ce la fai?? Mi farebbe piacere...... Wink
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki .....una domanda.....se si può........ma chi è quel max,che appare nei video valli del canavase su you tube?...............belin che bravo...........e complimenti anche a tuo figlio.................... Wink
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perche' no' sono solo 610 km Mr. Green ,scherzi a parte mi farebbe piacere anche a me fare un'uscita insieme a te e hurricane, di sicuro al 100% vengo alla 2 giorni in valtellina e all'80% a giaveno di sicuro avremmo modo di girare insieme e di fare una bella pappata con un buon vinello Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Niki .....una domanda.....se si può........ma chi è quel max,che appare nei video valli del canavase su you tube?...............belin che bravo...........e complimenti anche a tuo figlio.................... Wink
è Massimo Rolle.il ns campione piu' titolato Laughing Laughing Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Fast?C'e' qualcuno di Voi che abbia mai usato il Fast e sia riuscito a farlo
funzionare?Di solito il Fast e' tenuto per ven'anni o giu' di li' nel marsupio
o nel vano portatrezzi delle moto da strada dove viene sottoposto a sbattimenti e a temperature prossime a mille gradi centigradi, quando lo
si utilizza la schiuma esce dappertutto schizzando soprattutto sui vestiti e/o in faccia all'utilizzatore e poi quasi sempre l'aria in pressione nella bomboletta ha ormai esalato l'ultimo respiro e la valvola non si riesce mai ad avvitare bene.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il Fast?C'e' qualcuno di Voi che abbia mai usato il Fast e sia riuscito a farlo
funzionare?Di solito il Fast e' tenuto per ven'anni o giu' di li' nel marsupio
o nel vano portatrezzi delle moto da strada dove viene sottoposto a sbattimenti e a temperature prossime a mille gradi centigradi, quando lo
si utilizza la schiuma esce dappertutto schizzando soprattutto sui vestiti e/o in faccia all'utilizzatore e poi quasi sempre l'aria in pressione nella bomboletta ha ormai esalato l'ultimo respiro e la valvola non si riesce mai ad avvitare bene.......

Te lo appoggio in pieno... sempre successo così... Mr. Green

Per non dire poi che il fast va bene se il foro e piccolo, in caso di pizzicata sul cerchio col cavolo che si toppa il buco..... provato pure questo 3 bombolette (21 neuri) e la gomma buca ancora. Evil or Very Mad

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una volta esisteva un trattamento "preventivo" da applicare alla camera d'aria
mi pare si chiamasse Flat Proof ed era un flacone di liquido che si inseriva
nella camera d'aria poi la si faceva girare velocemente in modo che si centrifugasse sulla parete della camera e che sarebbe servita a preservare la gomma dalle forature, una specie di Fast preventivo insomma, dei miei amici lo utilizzavano ma poi non si riusciva a sapere se non si forava grazie a questa cosa o alla fortuna!Non so se viene ancora utilizzato....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se qualcuno conosce il nome di questo prodotto lo dica perchè è interessante...sempre che esista!
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 03, 2008 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Una volta esisteva un trattamento "preventivo" da applicare alla camera d'aria
mi pare si chiamasse Flat Proof ed era un flacone di liquido che si inseriva
nella camera d'aria poi la si faceva girare velocemente in modo che si centrifugasse sulla parete della camera e che sarebbe servita a preservare la gomma dalle forature, una specie di Fast preventivo insomma, dei miei amici lo utilizzavano ma poi non si riusciva a sapere se non si forava grazie a questa cosa o alla fortuna!Non so se viene ancora utilizzato....
viene usato nei copertoni tubeless delle MTB e si trova in co.mmercio da chi vende bici
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.0349s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on