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Parodino |
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Come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi conosce un ottimo preparatore di sospensioni qua nel centro Italia, stavo pensando di andare da Mototekna e fargli fare qualche altro lavoretto oltre alle sospensioni ma sono 470km da casa mia e se ci fosse qualcuno + vicino nn sarebbe male...
Grazie in anticipo! |
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Macci |
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SUPER UTENTE |
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trial race a firenze
ciao ciao _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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Prandix |
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utente bischero |
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preparare le sopensioni?nn è abbastanza se le indurisci un pelo?...penso che per un normale trialista sia abbastanza...se tu sei uno che va abbestia allora è un altro discorso... _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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Parodino |
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Già provate tutte le varie tarature, x quanto riguarda la forcella sono arrivato già ad un bel risultato ma il mono dopo vari tentativi ancora nn mi piace come lavora, secondo me carica troppo poco e premetto che ho la vite della compressione tutta svitata e le ghiere quasi tutte avvitate... _________________ GAS GAS TXT PRO 280 '08 |
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Prandix |
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utente bischero |
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eh io peso 60kg il gas gas cn me lavora bene hihi ^^.
quanto costa modificarlo?...e cmq sia...nn puoi spedire per posta il mono e basta? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
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Prandix freestyle |
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Parodino |
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Prandix ha scritto: eh io peso 60kg il gas gas cn me lavora bene hihi ^^.
quanto costa modificarlo?...e cmq sia...nn puoi spedire per posta il mono e basta?
Sinceramente nn so quanto ci voglia x prepararle, domani se riesco faccio qualche telefonata...
Si volendo posso spedirlo.. ma tanto che ci sono faccio sia mono che forcella e sinceramente se gli porto su la moto la prendo anche come scusa x fargli qualcos'altro quando sono la! _________________ GAS GAS TXT PRO 280 '08 |
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Prandix |
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utente bischero |
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cmq io penso che se avevi intenzione di spenderci dietro...compravi un bell'usato magari del 2007 e coi soldi risparmiati facevi una moto da mondiale XD _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
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Prandix freestyle |
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BRUNO 69 |
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Se vai da mototekna cmq nn sbagli di sicuro.......se nn vuoi fare invece le sospensioni ti rimane solo un'altra scelta : comprati una bella MONTESA 4RT |
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martejo |
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utente bischero |
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Parodino ha scritto: Già provate tutte le varie tarature, x quanto riguarda la forcella sono arrivato già ad un bel risultato ma il mono dopo vari tentativi ancora nn mi piace come lavora, secondo me carica troppo poco e premetto che ho la vite della compressione tutta svitata e le ghiere quasi tutte avvitate...
Non so quali siano le tue esperienze ma da quello che dici dovresti iniziare a rivedere le tarature. Così come l'hai messo il tuo mono è diventato una molla senza controllo. Hai detto che hai la vite della compressione tutta svitata: ma hai una regolazione in compressione? non è che è la regolazione del ritorno? Hai detto che hai avvitato tutte le ghiere: a questo punto dovresti avere un mono troppo duro e che risponde troppo a qualsiasi compressione, così hai annullato la funzione del mono. E se per caso la regolazione che dici di avere in compressione è invece quella del ritorno, cioè in estensione, hai il mono senza freno che fa effetto molla e ti fa perdere il controllo di aderenza.
Tu dici che carica troppo poco, ma sei tu che devi caricare utilizzando corpo e gambe, al massimo il mono può non restituirti la spinta che ti serve, ma ti servirebbe a cosa? Qual'è il tuo livello? Una grande spinta del mono serve per superare ostacoli particolarmente alti, in cui serve grande elevazione. Ma tutto il resto della guida? Assorbimento delle asperità del terreno, riuscire a mantenere l'aderenza su una rampa, non puoi pensare solo a saltare.
Un mono originale che funziona è più che sufficiente, quando giudi a livello senior allora se ne può parlare.
Se ho capito male quello che hai fatto allora correggimi o spiegati meglio, altrimenti la prima cosa da fare è riportare la taratura originale e trovare qualcuno con esperienza che eventualmente ti aiuti a trovare quella che ti si adatta di più ma immagino che non dovrai allontanarti molto dalla regolazione originale.
Ciao
Martejo |
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martejo |
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utente bischero |
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Ho appena letto che hai preso un gasgas nuovo... Non pasticciare così le sospensioni, le regolazioni vanno fatte poco alla volta, cercando di capire le differenze e le soluzioni migliori. Di sicuro quello che hai fatto tu è controproducente. E poi non pensare che con un mono preparato la tua guida migliori. La tua guida migliorerà lo stesso, basta andare in moto con un pò di testa.
La cosa migliore che puoi fare, ora, e ripeto, è rimettere tutto com'era originalmente.
A proposito koki è un gassista da un pò di anni, forse qualche consiglio te lo può dare lui. |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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una soluzione sarebbe che martejo ti spedisca forcelle e mono della sua Montesa 4Rt .Scherzo comunque dai retta a martejo perche se la moto è nuova con l'uso le forcelle ed il mono migliorano ma non piu' di tanto e sulle sospensioni si possono fare delle migliorie palpabili anche da un novellino.Una buona forcella ed un mono tarato ad hoc ti facilitano la vita e sono soldi ben spesi. |
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