Ex Piloti Beta
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a Bou puoi dare anche un malanca, quando era in beta nonha vinto il mondiale solo perchè era troppo giovane e inesperto
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si..giovane einesperto..come Fajardo e Lampkin...
Questa perdonatemela...ma è che mi secca che la nostra beta da qualche anno a questa parte appaia come una che rovini i piloti devono darsi un pò da fare...ogni volta che un pilota più o meno bravo è passato in beta ha avuto sempre batoste e ripensamenti..basti guardare Maurino..Blaziusak Fajiardo..e in fine Lampkin..egli stesso un pò deluso da una moto cosi diversa(ultima intervista su trial magazine)..beh insomma vorrei che la nosta beta si impegnasse di più!!
Ps è una critivìca ma non di parte..anche se sono montesista!!!
Very Happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bou con la beta vinceva le gare
il mercato piloti lo fanno i soldi, se il contratto è decisamente più alto non
puoi competere e i piloti buoni se ne vanno
dopotutto come si fa a competere con gli ingaggi della hrc?
praticamente la beta è una ditta "artigianale"
ti sei mai chiesto come mai nel supercross americano non ci sono moto europee
anche se all'altezza?

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

happytrial ha scritto:
si..giovane einesperto..come Fajardo e Lampkin...
Questa perdonatemela...ma è che mi secca che la nostra beta da qualche anno a questa parte appaia come una che rovini i piloti devono darsi un pò da fare...ogni volta che un pilota più o meno bravo è passato in beta ha avuto sempre batoste e ripensamenti..basti guardare Maurino..Blaziusak Fajiardo..e in fine Lampkin..egli stesso un pò deluso da una moto cosi diversa(ultima intervista su trial magazine)..beh insomma vorrei che la nosta beta si impegnasse di più!!
Ps è una critivìca ma non di parte..anche se sono montesista!!!
Very Happy


Si infatti anche Dabill e Brown non hanno combinato un c...o con beta!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente il fatto soldi è al primo posto nella scelta di un pilota, ma una volta che il pilota c'è perche' poi non va ? Secondo me si può parlare parzialmente di Bou, perche' quando era in beta non aveva ancora maturato l'esperienza necessaria per poter vincere tutto, infatti era incostante. Ha dimostrato che aveva i numeri ma non la costanza per mantenerli. Una cosa ho sempre pensato pero'.. fajardo con gas gas guardando i filmati passati faceva dei bei numeri e almeno a me sembrava moolto più forte di quello che sta facendo ora in beta. Lo stesso Lampkin è poco contento della Beta e sperava che fosse una moto migliore. Ma insomma sarà il caso di fare dei cambiamenti radicali su questa moto per poter mettere i piloti (fajardo, lampkin ) in grado di guidare come sanno fare loro ? ovviamente è un mio parare sarei il primo a godere di vedere una moto italiana su gradino piu' alto del trial mondiale.
aloha !

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
Lo stesso Lampkin è poco contento della Beta e sperava che fosse una moto migliore.

Io non ho letto queste interviste, mi fa strano che un pilota che è da poco più di un mese con una squadra dica queste cose pubblicamente. Spero che voi abbiate interpretato male le loro parole.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L' argomento è piu copmplicato di quanto pensiate...tony bou l' ultimo anno in beta aveva vinti un paio di indoor..sheffield e barcellona tanto per citarne 2, aveva vinto anche la gara di apertura del mondiale 2006 in spagna...quindi andava forte, certo è passato da una moto di 70-72kg a una di 65-66kg..e con delle sospensioni sicuramente un po migliori.
Maurino tutti dicono pero nessuno dice che dopo le prime 3 gare di italiano ne aveva vinta 2!!..quindi..a voi le conclusioni...al mondiale i risultati sono gli stessi.
Per lampkin aspettiamo un po prima di giudicare...lasciamolo lavorare credo che nell outdoor forse qualche podio arriva..sapete gli anni vanno su pure per lui, fajardo è l' unico che non capisco..proprio sembra fare fatica.
Ma come gia detto i soldi fanno la differenza..o anche il fuoriclasse..chissa cosa sarebbe stata la beta senza un tarres, secondo me nulla idem la gas gas prima dell arrivo di tarres e miglio in italia, era nulla. Insomma io ne sono certo che se la beta avesse ancora bou ora si apriva per beta una nuova era alla tarres...stile anni 90.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono daccordo con koki
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
sono daccordo con koki

anch'io
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
yughio ha scritto:
sono daccordo con koki

anch'io
sono d'accordo pure io con koki.yughio e martejo il Bou valdostano...ciaooooooo Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo, il bravo pilota fà crescere di livello anche la casa (se è disposta a spendere)
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eppero' la ducati li ha messi in riga sti giapponesi, non credo si tratti SOLO di dimensioni dell'azienda e del numero degli ingegneri. Probabilmente in beta non si valuta redditizio un grosso impegno in sede agonistica. Forse anche a ragione visto che il ritorno di immagine non e' certo quello della ducati. Tutto sommato mi sembra che anche scorpa abbia ottimi prodotti senza primeggiare nelle classifiche, magari in tutte e due le aziende i soldi si preferisce spenderli per produrre moto invece che per fargli vincere i mondiali.
_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quello che posso dire secondo me la Montesa o Honda a fine anno se tira 2 conti sul guadagno e la spesa nel mondo del trial la spesa è nettamente superiore, ma a loro nn interessa dato il guadagno nel resto delle vendite, a loro interessa essere i migliori su tutto e se hai soldi nn ci vuole molto. Ci ha provato pure la Gas Gas però nn ha le saplle molto larghe e è gia qualche volta che rischia di affondare, mentre la beta per quel senso le cose le fa con la testa e per adesso penso che sia una delle case motociclistica che nn ha mai deluso i clienti e sopratutto i fornitori, in poche parole nn lascia debiti in giro e nn rischia di fallire ogni 3per2 e sopratutto cammina con le sue sole gambe senza aiuti dal giappone o grosse società che la rilevano. quindi ogni spesa è giustificata e se l'9nvestimento sui piloti è questo è per mantenere un certo rapporto aziendale con tutti clienti e fornitori.
Poi anche lei è stata camionessa del mondo con Lamping e italiana con Miglio quindi di toltoli nn ne mancano. e Bou deve solo ringraziare la Beta se è li dove è perche è troppo facile PAGARE e avere un pilota gia foramto da qualcun altro, la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mezzo (definito così perchè è uno strumento) è relativamente importante da tifare, a mio avviso.
Sarebbe veramente fantastico se vincesse il titolo mondiale un pilota italiano. olaola
Tornando a BETA investe eccome nell'agonismo, qualcuno forse si dimentica del master beta

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LOPA ha scritto:
Per quello che posso dire secondo me la Montesa o Honda a fine anno se tira 2 conti sul guadagno e la spesa nel mondo del trial la spesa è nettamente superiore, ma a loro nn interessa dato il guadagno nel resto delle vendite, a loro interessa essere i migliori su tutto e se hai soldi nn ci vuole molto. Ci ha provato pure la Gas Gas però nn ha le saplle molto larghe e è gia qualche volta che rischia di affondare, mentre la beta per quel senso le cose le fa con la testa e per adesso penso che sia una delle case motociclistica che nn ha mai deluso i clienti e sopratutto i fornitori, in poche parole nn lascia debiti in giro e nn rischia di fallire ogni 3per2 e sopratutto cammina con le sue sole gambe senza aiuti dal giappone o grosse società che la rilevano. quindi ogni spesa è giustificata e se l'9nvestimento sui piloti è questo è per mantenere un certo rapporto aziendale con tutti clienti e fornitori.
Poi anche lei è stata camionessa del mondo con Lamping e italiana con Miglio quindi di toltoli nn ne mancano. e Bou deve solo ringraziare la Beta se è li dove è perche è troppo facile PAGARE e avere un pilota gia foramto da qualcun altro, la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.

quoto lopa calligrafia a parte Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si nel master investe... ma mi sa che li l'impegno maggiore nn è dato dalla beta ben si dalla master, dai sostenitori che ci girano attono e dagli sponsor....
Investire nell'agonismo si intende i soldi che prende una o più persona per perfezionare le moto dei piloti fino a renderle quasi perfette e facendo viaggiare i migliori piloti per allenamenti e prove varie.....

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni


funziona...devono sviluppare...dicevano che ktm era pazza con il sistema di sospensione senza leveraggio eppure dicono che ora funzioni alla grande, forse ti do ragione sul punto di dove hanno messo il mono, ma non perche è senza leveraggi. Lo possono fare funzionare alla grande.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GIOVANNI
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 976
Registrato: 20/03/07 08:19
Messaggi: 42
Località: modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Si nel master investe... ma mi sa che li l'impegno maggiore nn è dato dalla beta ben si dalla master, dai sostenitori che ci girano attono e dagli sponsor....

Se non ci fosse il master quante moto venderebbe?
Ho amici che comprano beta per poter fare il master.
Citazione:

la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.

Scusate ma con cosa pensate che uno campi, già gli ingaggi non sono alti, Lampkin ha una trentina d'anni ed è in fase calante già da un po', mi sembra normale che uno cerchi di realizzare il massimo e per quanto riguardi il giro di soldi che c'è intorno al trial sono convinto che non sia poi così scarso come pensiamo, penso che per fortuna è un mondo fatto per il 90% da appassionati che però non si sanno vendere bene dal punto di vista commerciale.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

agGiova la metà delle moto da trial in italia sono BETA... senza contare il master
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2226s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on