Agip Blu Super

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 10:26 pm    Oggetto: Agip Blu Super Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un 4 tempi: mi hanno consigliato di far benzina con l'Agip Blu Super perche' dovrebbe 'rendere' di piu'.
E' vero? Ci sono controindicazioni?

Ciao a tutti.

Robi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quello che ne so io le benzine senza piombo che hanno un numero di ottani piu' elevato utilizzando degli additivi hanno un potere calorifico piu alto, molti
le utilizzano per fare la miscela e dicono che diminuiscano il battito in testa
dovuto a smagrimento, io sul Montesa non le ho mai utilizzate, non vorrei
che servissero soltanto ad innalzare la temperatura di esercizio del motore.
Sull'Husqvarna Sm 610 tutte le volte che utilizzavo quelle benzine di "lusso"
si produceva un battito in testa anomalo, su altre moto non sono mai riuscito a
valutarne dei miglioramenti, dicono che le migliori siano le benzine distribuite in
Francia, la verde a 100 ottani!Adesso in Francia hanno di nuovo un tipo di benzina
che dicono sia pari alla vecchia super!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ho Montesa. Quindi dici che e' meglio non usarle?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la benzina con più ottani,abbassa la temperatura di esercizio,con conseguente miglioramento delle prestazioni e 'durata' del motore,inoltre diminuisce se non annulla del tutto il battito in testa.Si possono utilizzare perciò anche rapporti di compressinoe maggiori.Infatti su certi manuali di moto fuoristrada consigliano di utilizzare benzina con numero di ottani non inferiore a 'X'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
la benzina con più ottani,abbassa la temperatura di esercizio,con conseguente miglioramento delle prestazioni e 'durata' del motore,inoltre diminuisce se non annulla del tutto il battito in testa.Si possono utilizzare perciò anche rapporti di compressinoe maggiori.Infatti su certi manuali di moto fuoristrada consigliano di utilizzare benzina con numero di ottani non inferiore a 'X'


In teoria si ma io nella gas mia ho provato piu volte a mettere giu la w power...ma mi tende a picchiare in testa!!! giuro!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sul beta rev 4t metto la benzina che prendo in Slovenia,ha 100 ottani e la moto và benissimo e la mia "tasca" anche meglio perchè costa 1,05 euri al Lt !!!!
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
famopar
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 824
Registrato: 16/12/06 08:10
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io le ho provate sia sul mio Beta rev-3 che sul cross, sinceramente non ho riscontratodei gran cambiamenti, battito in testa neanche
_________________
www.famoparcross.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 02, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sentito dire che la Blu sia meno inquinante e meno "performante" della verde normale. Qualche volta l'ho utilizzata ma non ho sentito nessun miglioramento nonostante fossi propenso a riscontrarlo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0623s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on